Sconfitta a Cagliari per il Sassuolo Calcio. Alessio Dionisi, mister dei neroverdi, ha commentato così il ko dell'Unipol Domus ai microfoni di Sky Sport: "La responsabilità è mia, siamo stati l'esatto opposto di quello che siamo stati con l'Atalanta. Non me ne voglia il Cagliari ma il demerito è nostro. Non possiamo gestire la palla senza tirare, non si fa gol così, non si può...".

LEGGI ANCHE: Cagliari Sassuolo pagelle. Voti: male Ruan Tressoldi, Raspadori e Scamacca

Sono mancate infatti le occasioni create...
"La responsabilità è mia perché battiamo molto su questo e questa è una delle qualità che ci ha permesso di realizzare e vincere della partite perché se dovessimo giocare per difenderci giocheremmo in modo diverso ma siamo votati all'attacco e una squadra non può gestire tanto la palla senza incidere. Ogni tanto facciamo passi indietro e sono stufo di questo, non si può cambiare registro. Non possiamo fare così contro una squadra che non aspettava altro che attenderci e ripartire, giustamente, il Cagliari poi ha meritato il risultato".

Quanto incide il mercato?
"Non è complicato. Cerchi di tamponare e se parlano bene è perché ci sono dei giovani che hanno dei margini importanti, ogni tanto si parla anche a sproposito e l'allenatore li deve anche gestire, se poi in campo non facciamo quello che è consono per ottenere il risultato. Forse dovrò iniziare a non farli giocare? È una provocazione, non perdo fiducia in loro e non posso scaricare tutto su di loro ma oggi sono arrabbiato, così non abbiamo mai vinto le partite e sono stufo perché ogni tanto ricadiamo in questo. Giochiamo con 4 attaccanti e ogni tanto la palla non gli arriva o gli arriva quando gli altri sono in posizione, altrimenti giochiamo con più difensori almeno riusciamo a difendere di più".

Ti devi un po' rassegnare forse per questo viste le qualità dei ragazzi, che sono quelle...
"Non posso dire nulla, è un'affermazione. Posso solo confermare che la penso un po' come te. Io sto facendo giocare di più giocatori che hanno sulle spalle meno partite magari qualche giocatore che sta raccogliendo meno nelle presenze potrebbe dare una mano, ma questa squadra ha bisogno di un ricambio. Noi abbiamo pensato di dare più fiducia ai nostri vista la classifica del girone d'andata senza mettere qualcuno dietro che può mettergli pressione, questo dobbiamo supportarlo".

Scamacca?
"Il primo avversario di Scamacca oggi è stato se stesso, poteva fare meglio, ma è un ragazzo giovane, sta trovando continuità, sta avendo numeri che non ha mai avuto, ha qualità, ma oggi lui e gli altri non meritano i titoli che voi gli concedete perché non può bastare un mezzo campionato e ogni tanto sono in un ascensore. Il Cagliari ha messo la determinazione che noi non abbiamo messo e che l'Atalanta con noi aveva forse messo meno. Se i ragazzi fanno una prestazione positiva e un'altra sottotono la responsabilità è mia".

Queste invece le parole del tecnico neroverde Alessio Dionisi a DAZN: "Siamo stati un pochino meno bravi rispetto alla partita precedente. Il Cagliari si è guadagnato il risultato, ma le difficoltà ce le siamo creare da soli. Ogni tanto cadiamo in questi errori, sono molto arrabbiato. Abbiamo qualche limite, ma i ragazzi mettono disponibilità oggi abbiamo avuto una lettura sbagliata della partita, il Cagliari questo poteva fare. Il finale di stagione dipende da noi, ci dobbiamo mettere in testa che le partite sono tutte difficili. Dobbiamo farci più furbi e mettere il cento per cento contro tutte le squadre".

Sezione: News / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 14:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print