E' terminata la sfida dello stadio Zini di Cremone tra la Cremonese e il Sassuolo Calcio, gara valida per la quinta giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore, Mert Muldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel. Ko anche Emil Ciede. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cremonese-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Fabris: "Soddisfatti degli abbonamenti. Lavori Mapei Stadium e al Ricci: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Altro pomeriggio di poco 'divertimento' per lui. Si sporca poco i guantoni, segnale che la solidità difensiva è stata confermata anche quest'oggi allo Zini.

Toljan 6 - In crescita. Poco preciso quando si ritrova il cross da piazzare dalla corsia laterale, spreca anche una buona chance nel primo tempo, però è diligente e attento anche in difesa.

Erlic 6 - Dessers non ha ancora segnato ma è un elemento molto interessante che sa farsi valere e lo ha messo a dura prova.

Ferrari 6,5 - Meglio rispetto al suo compagno di reparto. Mantiene sempre la posizione giusta. Rompe meno la linea, difende con saggezza. Se la cava in ogni situazione.

Rogerio 6,5 - Ben posizionato al centro dell'area con ottime diagonali difensive in diverse circostanze. Decisivo il suo posizionamento in fase difensiva quest'oggi. Poca spinta.

Frattesi 6 - Prova di temperamento da parte di Davide, che dà tutto quello che c'è da dare e va vicino anche al gol nel secondo tempo. Ha ancora il difetto dell'anno scorso, parte forte e poi si spegne.

(Dal 75') Harroui S.v.

Maxime Lopez 6,5 - Combatte come un gladiatore in mezzo a giganti, perché quelli della Cremonese hanno più fisico di lui ma il 27 riesce sempre a prendere il sopravvento. Peccato per il gol sbagliato.

Thorstvedt 5,5 - Non convince ancora pienamente il gigante norvegese. Va a sprazzi ma è ancora troppo timido. Esce fuori per infortunio, l'ennesimo di questo inizio stagione.

(Dal 55') Matheus Henrique 6 - Trova immediatamente la posizione giusta e fa gioco insieme ai compagni. Più lucido nelle scelte e nelle giocate rispetto a Thor.

Laurientè 6,5 - Usiamo un classico: buona la prima. Chiamato a rimpiazzare Berardi, è uno dei più pericolosi ed è uno dei pochi che prova a illuminare la scena. Si fa vedere da piazzato ma anche con delle buone azioni personali. Deve inserirsi al 100% ma il biglietto da visita è importante.

Pinamonti 6,5 - Sulle sue spalle il peso dell'attacco. Bello il duello con Chiriches, senza vincitori nè vinti. Andrea riesce a rendersi pericoloso soprattutto quando trova spazio sulla destra o sulla sinistra, meno al centro. È in partita, lotta e dà un bel segnale alla squadra, anche in versione rifinitore (ha effettuato 15 passaggi, 12 sono stati effettuati in avanti e in più ha creato 4 occasioni da rete, nessuno come lui).

Kyriakopoulos 6 - Peccato che le due occasioni migliori gli siano capitate sul destro, che non è il suo piede. Gara di attenzione e sacrificio, dirottato ancora una volta nei tre d'attacco (e probabilmente dovrà farlo ancora per diverse settimane).

(Dal 75') Ayhan S.v.

CREMONESE (3-5-2)

Radu 6,5; Aiwu 5,5, Chiriches 6,5, Lochoshvili 6; Ghiglione 6, Pickel 6 (83' Ciofani SV), Zanimacchia 6 (62' Castagnetti 6), Escalante 6,5, Valeri 6 (62' Quagliata 6); Okereke 5 (75' Buonaiuto 5,5), Dessers 6 (75' Tsadjout 5,5). In panchina: Saro, Ciezkowski, Vasquez, Baez, Ascacibar, Bianchetti, Sernicola, Afena-Gyan, Acella, Milanese. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Sezione: News / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 14:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print