Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Bergamo presso lo stadio Sinigaglia per affrontare il Como, nel match valido per la 13ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a continuare a far punti dopo la vittoria di Bergamo con l'Atalanta e il pari interno con il Pisa. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i lariani in Serie A, da sempre un avversario ostico. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Como-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Cinque club oltre al Sassuolo

Como-Sassuolo, una prima volta in Serie A. Due club di provincia uniti da proprietà facoltose

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

95'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Ci prova Muharemovic in mezza rovesciata sugli sviluppi di un corner, palla deviata in angolo. Sul corner seguente poi Butez in uscita fa sua la sfera.

90'+1 - SOSTITUZIONE! Nel Como c'è Kempf al posto di Perrone.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Fa tutto bene Kuhn che, saltato Candè, si perde al momento della conclusione svirgolando incomprensibilmente.

82' - SOSTITUZIONE! Kuhn per Addai nel Como. Ne cambia due Grosso: spazio per Iannoni e Candé al posto di Koné e Doig.

80' - Ci prova Da Cunha dalla distanza: Muric alza in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.

77' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross di Doig da sinistra per Moro che non riesce a toccare, palla che diventa buona per Volpato che calcia a porta sguarnita ma trova l'esterno della rete.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Battuta di Volpato sul secondo palo per l'inserimento di Muharemovic che fa da sponda per Thorstvedt che viene anticipato da Douvikas. Sul corner battuta di Volpato per Muharemovic che stacca da solo di testa e manda la palla di poco alta. Reclamano un tocco di Butez e quindi un corner ma l'arbitro non lo concede.

73' - AMMONIZIONE! Giallo a Ramon per un fallo su Idzes.

68' - SOSTITUZIONE! Fuori Pinamonti e Laurienté per Moro e Fadera. Si resta col 4-3-3 con l'attacco completamente rinnovato.

68' - Ci prova anche di testa Nico Paz: tiro centrale bloccato da Muric senza affanni.

66' - Punizione di Volpato dalla trequarti. Palla prolungata sul secondo palo per Pinamonti che controlla e calcia sul primo palo: Butez blocca sicuro.

64' - Sta per cambiare ancora mister Grosso. Richiamati Moro e Fadera.

59' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Como: dentro Posch per Vojvoda, Baturina per Rodriguez, Da Cunha per Caqueret.

53' - GOL DEL COMO! Lancio di Nico Paz per l'inserimento a fari spenti di Alberto Moreno che ruba il tempo a Idzes e a Muric, che poi si scontrano, e fa gol a porta vuota.

51' - SOSTITUZIONE! Fuori Berardi e dentro Volpato.

50' - Attenzione: infortunio per Berardi che nel tentativo di uno scatto ha chiesto il cambio. Problema al flessore della coscia destra.

48' - AMMONIZIONE! Giallo per Caqueret, che ha fermato una ripartenza di Koné.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Bella giocata di Doig e lancio a tagliare il campo per Berardi, ma Alberto Moreno capisce tutto e ferma il capitano neroverde.

41' - In difficoltà anche Berardi fino a questo momento. Il capitano, costantemente raddoppiato dai centrocampisti del Como, avrebbe avuto la possibilità di partire in contropiede, ma ha sbagliato il controllo in area.

39' - OCCASIONE COMO! Tenta il gol in rovesciata Nico Paz ma Muric gli dice di no! Spunto di Moreno che penetra in area. Douvikas allarga a sinistra per Rodriguez che crossa malamente in area ma Nico stava per regalare una gemma con una gran rovesciata ma per fortuna del Sassuolo Muric con un volo sulla sinistra gli ha detto di no.

37' - AMMONIZIONE! Giallo a Koné, proteste vistose le sue per un fallo laterale assegnato al Como e non ai neroverdi.

32' - Errore di Nico Paz a metà campo. Scambiano Koné e Berardi e riparte il Sassuolo. Palla allargata a sinistra per Laurienté che serve a rimorchio Matic: tiro di prima del serbo sul primo palo, palla bloccata a terra da Butez.

27' - Strappo di Koné che taglia in due il campo e serve Doig a sinistra. Cross per Pinamonti che viene anticipato. Alle sue spalle Berardi va a terra dopo una presunta manata di Moreno, l'arbitro non interviene. Rparte il Como che va al tiro con Addai ma Muric blocca sicuro a terra.

21' - Altra ripartenza del Sassuolo. Laurienté sulla destra penetra in area e va giù, chiedendo il rigore, ma anche questa volta Marchetti non interviene. Leggera spinta da dietro di Moreno, troppo poco per fischiare un rigore.

20' - Sponda di testa all'indietro di Perrone per Paz che va al tiro di prima ma non inquadra lo specchio.

19' - OCCASIONE SASSUOLO! Pinamonti guadagna un buon corner. Battuta corta di Berardi, scambio con Koné e cross di Mimmo sul secondo palo per Matic che stacca di testa trovando la risposta di Butez che in due tempi blocca la sfera. C'è stato però un tocco di mani di Paz non sanzionato dall'arbitro.

14' - GOL DEL COMO! Douvikas la sblocca su azione d'angolo. Corner di Vojvoda per Caqueret che va incontro e appoggia all'indietro per Alberto Marino. Mancino rasoterra sporco e senza pretese che deviato diventa un assist per Doubikas. L'attaccante controlla, tiene botta di fisico e su Muharemovic e cadendo a terra supera Muric.

13' - Uscita di Muric con i pugni e ripartenza del Sassuolo con una bella combinazione Pinamonti-Berardi. Il centravanti apre per Laurienté che punta l'area e prova a ubriacare con una serie di doppi passi Ramon ma il difensore non cade nel tranello e mura la conclusione.

10' - Doppio tentativo, prima di Rodriguez e poi di Nico Paz, in entrambi i casi Muric risponde presente.

8' - OCCASIONE COMO! Lancio in profondità per Douvikas che controlla e prova a superare Muric con un pallonetto ma la palla esce sulla destra del portiere.

6' - Cambio gioco di Berardi per Laurienté che salta un uomo, si accentra e calcia ma il suo tiro viene ribattuto.

5' - Va giù in area Domenico Beraardi e chiede il calcio di rigore per un contatto con Ramon, il signor Marchetti fa ampi cenni di proseguire. Non sembrano esserci gli estremi di un calcio di rigore.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Sassuolo con un completo bianco e i pantaloncini neri.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

COMO SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 14' Douvikas, 53' Moreno (C)

COMO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (59' Posch), Ramón, D. Carlos, Moreno; Perrone (90'+1 Kempf), Caqueret (59' Da Cunha); Addai (82' Kuhn), Paz, Rodriguez (59' Baturina); Douvikas. In panchina: Vigorito, Cavlina, Valle, Morata, Cerri, Van Der Brempt. Allenatore: Cesc Fabregas

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (82' Candé); Koné (82' Iannoni), Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti (68' Moro), Laurientè (68' Fadera). In panchina: Satalino, Zacchi, Cheddira, Coulibaly, Odenthal, Macchioni, Frangella, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido

NOTE: AMMONITI: Koné (S); Caqueret, Ramon (C)

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 20:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print