Fabio Bazzani, ex attaccante e ora opinionista DAZN, è intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv per parlare dell'imminente sfida tra Napoli e Sassuolo e non solo. Ecco le sue parole: "I neroverdi tendono a giocare un po’ di più e ad aggredire leggermente più alti, forse può attaccare un po’ di più e il Napoli potrebbe approfittarne, non so se Fabio Grosso, vedendo le ultime gare degli azzurri, opterà per un atteggiamento un po’ più guardingo".

Ancora Bazzani: “Con Verona e Parma al Maradona ho visto due pareggi diversi, anche se poi la sofferenza è stata per il Napoli vedere squadre basse che facevano densità e partivano in contropiede, gli azzurri hanno creato molto con il Verona, mentre con i ducali hanno fatto più fatica a trovare la giocata, è mancata un po’ la qualità dei singoli, la velocità, la rapidità di esecuzione per scardinare la linea difensiva del Parma".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

SN - Grosso conferenza stampa pre Napoli Sassuolo: "Girone d'andata strepitoso. Koné in dubbio"

Secondo Bazzani le assenze pesano: "Le assenze sono il problema principale per Conte, che non può ruotare la squadra ed è costretto a giocare sempre con gli stessi: è emblematico fare due cambi a Milano con l’Inter, poi mercoledì Lucca col Parma entra al 90′ e Antonio purtroppo in questo è davvero penalizzato. Lotta scudetto? Chiaro che l’Inter in questo momento sia avvantaggiata ma ci sono tanti scontri diretti e la Champions, il campionato insegna che la strada è lunga e gli scivoloni sono dietro l’angolo per tutti, è ancora presto”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 12:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print