Mancano circa due settimane alla chiusura del calciomercato che quest'anno tornerà all'Hotel Gallia. Grandi novità soprattutto per il calciomercato Sassuolo: il club neroverde lavora assiduamente per gli ultimi tasselli da consegnare a mister Alessio Dionisi. Tre nuovi rinforzi, uno per reparto, ovvero Martin Erlic, Kristian Thorstvedt e Agustin Alvarez sono arrivati all'inizio della nuova annata, praticamente in ritiro. Poi è stata la volta di Andrea Pinamonti. E adesso? Il mercato neroverde non è ancora finito. C'è ancora un ultimo tassello, salvo altre uscite, da sistemare ed è quello che riguarda l'esterno offensivo che andrà a rimpiazzare l'infortunato Hamed Junior Traore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, sì di Berardi: arriva la firma sul rinnovo a vita

Mapei Stadium, lavori non ancora ultimati: la decisione per Sassuolo-Lecce

Calciomercato Sassuolo: Raspadori Napoli, parti più vicine. Si può chiudere

Il giocatore ivoriano dovrebbe rientrare a novembre, dovrebbe dunque saltare la prima parte di stagione (a metà novembre ci sarà la sosta per il Mondiale e i giochi riprenderanno a gennaio). Dionisi vorrebbe un altro esterno d'attacco, soprattutto in caso (probabile) di Raspadori. Il solo Ceide non basta all'allenatore, che vede nel giocatore norvegese un talento sì ma ancora immaturo. Ed ecco che la società sta lavorando per consegnare un nuovo esterno d'attacco al tecnico: Armand Laurientè. L'esterno d'attacco classe '98 del Laurient è l'obiettivo del Sassuolo per rinforzare l'attacco. Ora i neroverdi sono concentrati sull'uscita di Giacomo Raspadori, già rimpiazzato numericamente da Pinamonti. Con la cessione di Raspa al Napoli poi sarà la volta di un nuovo tassello, ovvero dell'esterno d'attacco, e le strade al momento portano a Laurientè.

E soprattutto, dopo la probabile cessione di Jack Rasparrow non ci saranno altre partenze illustri. Si è parlato in questi giorni e nelle scorse settimane di un interesse di Juventus. Milan e Napoli nei confronti di Davide Frattesi. Se non ci saranno sorprese il centrocampista classe '99 'dovrà mettersi l'anima in pace' perché è destinato a restare a Sassuolo almeno per un'altra stagione. Il Sassuolo vorrebbe trattenere Raspadori, non ha bisogno di far cassa, ma vuole accontentare il ragazzo. Poi chiuderà le porte. Dopo le partenze di Chiriches, Scamacca, Djuricic e Raspadori non ci saranno altre cessioni eccellenti, almeno per questa stagione, o comunque, almeno fino a gennaio (poi vedremo). Frattesi è destinato a rimanere. Il Sassuolo negli ultimi giorni potrebbe anche cercare un'altra ciliegina sulla torta, ovvero una mezz'ala. Non è una necessità ma se ci fosse la giusta occasione sul mercato (vedi gli interessi, poi sfumati, per i vari Maggiore e Casadei, la società non si tirerebbe indietro).

Sezione: Esclusive / Data: Mer 17 agosto 2022 alle 16:10
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print