Il Sassuolo e Gianluca Scamacca hanno trovato l'accordo per il rinnovo del contratto. Tutto fatto per il rinnovo del centravanti classe '99 con il Sassuolo fino all'estate del 2026. Ieri è arrivato l'annuncio ufficiale. Il centravanti, che aveva uno stipendio da circa 400mila euro, dovrebbe guadagnare all'incirca 800mila euro. Una stagione in più per la punta scuola Roma, acquistato dal Sassuolo dagli olandesi del PSV Eindhoven. Nel 2016 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 1999 stilata da The Guardian. I neroverdi, nel 2017, investirono all'incirca 400mila euro, grazie a Guido Angelozzi, ora dirigente del Frosinone, riportandolo in Italia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: "Scamacca e Frattesi hanno bisogno di restare"

C'è un'ulteriore curiosità che riguarda Scamacca e l'affare tra Sassuolo e PSV. Gli olandesi dovranno incassare il 10% della futura cessione: dunque, quando il Sassuolo troverà l'accordo con un altro club per la cessione di Scamacca, dovrà girare il 10% della cifra incassata alla società olandese perché nell'accordo è stata inserita la famosa clausola sulla futura rivendita. Ora Scamacca, da 400mila euro, viene valutato 40 milioni di euro. Un'altra grande mossa, più che azzeccata, da parte del club neroverde. Anche l'arrivo di Scamacca denota la grande lungimiranza della società neroverde. Scamacca ha vinto il primo Viareggio con il Sassuolo, poi è stato mandato in prestito a giocare. Prima la Cremonese, poi il PEC Zwolle ancora in Olanda, prima del ritorno in Italia ad Ascolio (sempre via Sassuolo). L'anno scorso la prima occasione in Serie A, al Genoa. Quest'anno la conferma in Serie A con il Sassuolo.

Sicuramente il fatto di aver prolungato il contratto aiuta il club di appartenenza che, in sede di mercato, potrà oggi avere più potere nelle trattative per l'eventuale cessione. Niente sconti e cessioni a prezzi concordati davanti ad offerte che soddisfino tutte le parti in causa. Una sorta di regalo d'addio che tutela tutti. E Gianluca non ha detto di no, rinnovando l'accordo con la società neroverde. Poi il futuro prossimo, probabilmente, sarà da un'altra parte, con soddisfazione reciproca.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 17:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print