La Fiorentina si trova in una delicata fase di transizione, in cui è necessario non solo costruire la squadra del futuro, ma anche risolvere alcune situazioni interne che potrebbero influenzare il prossimo mercato estivo. Con l'arrivo del nuovo tecnico Raffaele Palladino, la dirigenza viola si sta organizzando per capire quali giocatori potrebbero essere utili al progetto del tecnico e quali, invece, potrebbero essere sacrificati. Uno dei profili che potrebbe non continuare la sua avventura a Firenze è Maxime Lopez.

Il centrocampista francese, arrivato in prestito dal Sassuolo l'anno scorso, come anticipato da SassuoloNews.net, non è stato riscattato dalla Fiorentina. Pertanto, si ipotizza che la società toscana possa prospettare una riformulazione al Sassuolo per trattare il rientro del giocatore. L'accordo stipulato un anno fa prevedeva un prestito oneroso di 1 milione di euro, con la possibilità di riscatto fissata a 9 milioni ma, come vi abbiamo riportato e come confermano in queste ore da Firenze, la Fiorentina avrebbe chiesto al Sassuolo un maxi sconto sul riscatto, che al momento sembra non essere stato accettato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro col Torino, tre i nomi in ballo

SN - Calciomercato Sassuolo, il Cruzeiro spinge per Matheus Henrique: la situazione

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

Secondo quanto riportato da FirenzeViola infatti, dall'Emilia Romagna arrivano segnali di disponibilità al dialogo da parte del Sassuolo, che ha la necessità di vendere alcuni giocatori per fare cassa, senza però svendere i propri talenti. È quindi possibile che il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, possa proporre un doppio affare al Sassuolo, che potrebbe vedere il ritorno di Maxime Lopez a Firenze e l'arrivo di uno o più giocatori tra quelli di interesse per la squadra viola, come Andrea Pinamonti, Daniel Boloca o Kristian Thorstvedt.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 11:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print