Prestito biennale gratuito per Manuel Locatelli alla Juventus? Macchè! Ennesima bufala che circola sui social. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di vittoria di Locatelli, della Juventus ma anche del Sassuolo nell'affare che ha portato il centrocampista alla corte di Max Allegri. Il Sassuolo ha vinto perché voleva cedere il giocatore solo in prestito con obbligo e ha la certezza di incassare 25 milioni di euro fra due anni (con pagamento dilazionato, come avviene in tutte le operazioni di mercato). Poi ci sono 12,5 milioni di euro di bonus che non verranno però pagati al termine dei due anni ma sono stati suddivisi in due parti: da una parte i bonus legati alle prestazioni di Locatelli, dall'altra le prestazioni legate alla Juventus come squadra. Di questi 12,5, circa 7,5 potranno essere incassati dal Sassuolo già nel corso delle prime due stagioni, dunque durante i due anni di prestito.

LEGGI ANCHE: Locatelli alla Juve: un affare per Manuel, i bianconeri e il Sassuolo

A svelarlo è stato Giovanni Carnevali che, intervistato da 90° Minuto ha voluto fare chiarezza, ponendo fine alle chiacchiere da bar di questi giorni. Ecco le sue parole: "Io penso che per una società come quella del Sassuolo, vendere un giocatore per 37,5 milioni bonus compresi è una grande operazione. E' un affare che è durato molto tempo perché c'erano alcune condizioni. L'aspetto contrattuale non è così semplici, ci sono molti tecnicismi che andrebbero spiegati. La Juve voleva legare il riscatto alla qualificazione Champions, per noi doveva essere incondizionato e alla fine abbiamo trovato l'accordo. Per noi sono soldi certi, ma non era tanto una sfiducia nei confronti della Juve per la qualificazione in Champions, più che altro per noi è importante mettere questo valore a bilancio, nel bilancio di quest'anno".

E ancora Carnevali sull'affare Locatelli con la Juventus: "Il Sassuolo è sempre stato molto attento al bilancio, per noi era la situazione più importante di tutte. Nel pagamento dei primi due anni ci baseremo sui bonus che hanno un valore complessivo di 7,5 milioni di euro. Siamo molto soddisfatti. E' una grandissima operazione per noi e credo lo sia anche per la Juve. Non è facile riuscire a capire quel tipo di contratto, è stato complicato ma ce l'abbiamo fatta". La chiosa sul riscatto: "Il riscatto avviene al primo punto della Juve nel febbraio del 2023. Ma in questi due anni, abbiamo diviso bonus inerenti alle prestazioni del giocatore e bonus inerenti alle prestazioni della Juve, verranno pagati quando verranno raggiunti, dunque alcuni già nel primo anno, per un totale di bonus pari a 7,5 milioni di euro".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 23 agosto 2021 alle 14:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print