Il Sassuolo cambia volto sulla fascia. Trovato l'accordo per l'arrivo di Zortea dall'Atalanta, è in uscita Kyriakopoulos. In questi ultimi minuti, stando a quanto riferito da Sky Sport, è stato raggiunto l'accordo con il Bologna per la cessione di Kyriakopoulos. Dunque, i rossoblù dovrebbero liberare, nel classico gioco degli incastri, Cambiaso per la Juventus.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bajrami Sassuolo è fatta. Ceduto Traorè al Bournemouth. Le cifre

Harroui Verona, affare in stallo col Sassuolo: il motivo

Calciomercato Sassuolo, Bove dalla Roma possibile colpo last minute

Il Sassuolo ha preso Zortea e ora si appresta a cedere Kyriakopoulos al Bologna. Bologna, in chiusura la trattativa col Sassuolo per Kyriakopoulos: il greco arriverà in prestito oneroso. Con il suo arrivo, la Juventus spera si concretizzi nel ritorno di Cambiaso.

Ora è ufficiale: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: KYRIAKOPOULOS Giorgos (classe ’96, difensore): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto al Bologna FC". Il Bologna: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dall’U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Geōrgios Kyriakopoulos, con opzione per l’acquisizione definitiva. Ottavo calciatore greco della storia del Bologna, Georgios è un esterno mancino con già tre stagioni e mezzo di esperienza nella nostra Serie A. Dotato di rapidità e buona tecnica, si disimpegna molto bene in fase di spinta – notevole la sua progressione in corsa – e negli ultimi due anni abbondanti, grazie al positivo impatto al Sassuolo, si sta ritagliando spazio anche nella Nazionale del suo Paese. Dopo gli inizi in Super League greca all’Asteras Tripoli e qualche apparizione in Europa League con la squadra del Peloponneso, Kyriakopoulos si trasferisce in prestito nel modenese a settembre 2019 e dopo una convincente stagione iniziale ottiene il riscatto da parte dei neroverdi. Alternandosi con Rogerio sulla corsia sinistra si dimostra un cursore assai efficace per De Zerbi, che conduce il Sassuolo a due ottavi posti consecutivi prima dell’avvicendamento in panchina con Dionisi. Nell’attuale campionato, spesso utilizzato come esterno d’attacco nei tre davanti, ha realizzato lo spettacolare gol del vantaggio in casa dell’Atalanta con un sinistro al volo, prima del ribaltamento del risultato ad opera dei nerazzurri".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 19:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print