Il Sassuolo ha chiuso l'accordo con la Roma per l'arrivo di Marash Kumbulla. Il difensore centrale albanese lascerà la Roma con la formula del prestito secco, per certi versi una novità in casa neroverde. Il giocatore classe 2000 ha circa 100 presenze tra campionato e Coppe europee con il Verona e con i giallorossi allenati anche da José Mourinho ma è fermo da aprile a causa di un infortunio al legamento crociato. Il giocatore dunque non scende in campo da quasi 10 mesi e non era ancora rientrato in gruppo.

Il Sassuolo però ha deciso di puntarci, certo di un suo pieno recupero nelle prossime settimane. Stamattina vi abbiamo parlato di accordi raggiunti tra le parti e ora arrivano ulteriori conferme: nelle ultime ore, dopo gli accordi di ieri sera, la Roma ed il Sassuolo hanno definito anche gli ultimissimi dettagli dell'operazione che porterà il difensore Marash Kumbulla in neroverde. Stando a quanto riferito da Niccolò Ceccarini su TuttoMercatoWeb, in questi minuti è arrivato anche il via libera dei giallorossi alle visite mediche del difensore col Sassuolo (previste per la mattinata di domani e che diventano più che mai decisive per il trasferimento del giocatore che deve dare garanzie dal punto di vista clinico), con le due società che si stanno scambiando i documenti del caso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sondato Razvan Marin dell'Empoli per la mediana

Calciomercato Sassuolo: contatti con la Reggiana per il ritorno di Pieragnolo

SN - Calciomercato Sassuolo, via vai in difesa: Kumbulla in, novità Ferrari

Sulle tracce del difensore era segnalata anche l'Udinese, pronta a trattare con la Roma in caso di cessione di Nehuen Perez al Napoli, visti i dubbi di Ostigard, ma i partenopei hanno deciso di rinunciare al difensore centrale dei bianconeri e dunque di fatto hanno consegnato il via libera al Sassuolo che oggi ha potuto chiudere l'intesa per l'arrivo in prestito secco di Marash Kumbulla. La novità svelata da SassuoloNews in anteprima riguarda Gian Marco Ferrari: Kumbulla sarà il quinto centrale, non arriva per rimpiazzare GMF, che non andrà alla Cremonese ma resterà fino alla scadenza del contratto, fissata al prossimo 30 giugno.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 18:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print