È terminata Brescia-Sassuolo, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B. I neroverdi sono ripartiti dopo la sosta con una vittoria importante. Match giocato alle 17.15 allo stadio Rigamonti che ha visto la formazione emiliana vincere per 5-2 in casa delle Rondinelle. Fabio Grosso parla in conferenza stampa per commentare la gara odierna e SassuoloNews.net vi riporterà le sue parole in diretta grazie alla presenza del nostro inviato nell'impianto bresciano.
Nel primo tempo tante occasioni ma siete stati poco lucidi, nella ripresa poi dopo tanto equilibrio, un po' come nella sfida con il Cittadella è uscita fuori la vostra qualità e avete vinto largamente...
"Abbiamo fatto un'ottima partita perché uscire con questo risultato su questo campo vuol dire fare tante cose buone. Siamo stati molto bravi nell'approccio, a tratti nella prima frazione siamo stati superficiali perché abbiamo avuto grandissime occasioni per mettere una pietra alla prima frazione. Abbiamo preso gol su una seconda palla e ci siamo fatti trovare impreparati. Abbiamo rischiato, abbiamo creato qualcosa e nella ripresa abbiamo creato, concretizzato e siamo stati efficaci in zona offensiva".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Conferenza Maran post Brescia Sassuolo: "Gara equilibrata, risultato bugiardo"
Brescia Sassuolo pagelle. Voti: Boloca c'è, Thorstvedt giganteggia. Laurienté a sprazzi
Lei è riuscito a creare un grande gruppo: è questa la chiave?
"Abbiamo qualità a disposizione, siamo in tanti e abbiamo giocatori che stanno facendo bene ed è determinante. Oggi siamo stati molto bravi in questo. Chi non è venuto dispiace, si allenano bene, c'è una sana competizione. Sappiamo che abbiamo tanta qualità e in qualche ruolo siamo corposi e questo deve essere un vantaggio e non un peso, per ora è così".
Berardi capitano, quanto è importante averlo?
"Per Domenico le parole sono anche superflue, è un giocatore di un livello altissimo. Lo ritroviamo con noi perché arriva da un brutto periodo ma se sei lucido ed equilibrato lo riesci a prendere a tuo favore. Mi auguro che presto ricominci, come sta facendo, a raccogliere i frutti del suo lavoro perché ha qualità eccezionale".
Boloca?
"Siamo stati bravi in occasione del gol. Ha fatto una bella partita, ha preso questa distorsione e speriamo non sia nulla di grave, come è stato bravo Pedro e gli altri subentrati, come sarebbero stati anche gli altri che non sono stati utilizzati".
Primo strappo del campionato di Spezia, Pisa e Sassuolo?
"È presto, è relativo, manca ancora tanto. Bisogna essere bravi a staccarsi da quello che è il momento, sia positivo che negativo, e cercare di migliorare sotto tanti aspetti perché in dei momenti possiamo essere più determinati. Dobbiamo allenarci e continuare per migliorarci, mi focalizzerei tanto sul lavoro settimanale, poi guarderemo al meglio la classifica".
Maran parlava dell'ampiezza eccessiva del centrocampo, forse tra i vari elementi è quello che ha inciso di più...
"Nella prima frazione avevamo scelto di no nseguire i terzini che salivano ma di accentrare gli esterni e abbassare l'attaccante, ci è venuto bene tante volte, peccato non aver concretizzato le occasioni che ci sono state capitate ma siamo stati bravi a fare una fase difensiva attenta con tutti i giocatori. Questa squadra di oggi sarebbe stata pericolosa oggi con questa modalità e sono stati bravi a farlo. Nella ripresa loro hanno cambiato qualcosa ma siamo stati bravi a mettere un bel macigno sulla gara".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:00 FOTO - Volpato, cosa combini? Irriconoscibile con il nuovo look estivo
- 19:27 Il Venezia riscatta Filip Stankovic dall'Inter: le cifre. E il Sassuolo osserva
- 18:01 Di Bitonto Gubbio, non solo Corradini: affari di calciomercato col Sassuolo
- 17:31 Lasci il Sassuolo e poi te ne penti. Gian Marco Ferrari, dalla A alla C in due anni
- 16:59 Giudice Sportivo: 0-3 a tavolino e stangata contro la Salernitana dopo la Sampdoria
- 16:45 Calciomercato Sassuolo: neroverdi in prima fila per Dorval del Bari
- 15:10 Missori alla Reggiana: passi concreti col Sassuolo, accordo vicino
- 14:26 Calciomercato Sassuolo: Udinese e Parma si inseriscono su Goglichidze dell'Empoli
- 14:14 Viti, due retrocessioni con Sassuolo ed Empoli ma la Fiorentina punta su di lui
- 12:35 SN - Mapei Stadium, lavori sul manto erboso e al nuovo impianto di riscaldamento
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: Salernitana in C, niente riscatto per Caligara. Il Modena spera
- 11:45 Klinsmann Sassuolo: c'è l'accordo con il portiere del Cesena
- 11:34 Maurizio Neri lascia il Sassuolo dopo 10 anni: nuovo ruolo alla Reggiana
- 10:04 Sassuolo La Rinascita su DAZN: da Carnevali a Berardi, tutte le dichiarazioni neroverdi
- 09:30 Salernitana Sampdoria interrotta: sarà 0-3 a tavolino. Doriani salvi, campani in C
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, tris di operazioni con il Monza: spunta anche Mota Carvalho
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: cessioni per fare cassa, il piano neroverde per la A
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Kofler e Rugani per rifare la difesa
- 20:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Missipo è la seconda finalista
- 19:30 Mulattieri: "Bravi a calarci nel contesto della B. Ecco cosa abbiamo fatto dopo Mantova-Spezia"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang
- 22:00 Cannabis nel calcio: storia e evoluzioni future
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: La Rinascita, online l'emozionante miniserie neroverde
- 19:54 Rafa Leao: "Sassuolo-Milan la partita più bella per me: vi dico perché"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti si riduce lo stipendio per il Bologna e Carnevali fa lo sconto
- 19:30 VIDEO - Acerbi contro un tifoso del PSG: "Sono matto, ti sfondo di botte"
- 17:02 UFFICIALE - Ceide ceduto al Rosenborg: le cifre per il Sassuolo
- 16:24 Laurienté: "Ero in debito col Sassuolo. Ho saputo della promozione da un sms di un amico"
- 15:50 Palmieri: "Ricorderò sempre questa promozione. A volte gli schiaffoni fanno bene"
- 15:17 Berardi: "Sassuolo, avevamo un conto in sospeso. Muharemovic e Volpato hanno fatto sparire la Coppa"
- 13:53 Grosso: "A Sassuolo anno stupendo dal punto di vista professionale, difficile dal punto di vista personale"
- 13:40 Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato con Fenucci per Thorstvedt"
- 13:32 Veronica Squinzi: "Ecco cosa è successo dopo la retrocessione. Papà e mamma sarebbero entusiasti della promozione"
- 10:41 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Perché Moldovan non è stato riscattato? E ora siamo arrivati a Perin"
- 10:03 Sassuolo, La Rinascita: da oggi la miniserie neroverde su DAZN
- 09:41 Calciomercato Sassuolo: il Lech Poznan si inserisce per Ceide ma il Rosenborg è avanti
- 09:32 Volpato Torino: trattativa aperta, per il Sassuolo non è incedibile