Marko Grujic è uno degli obiettivi del calciomercato Sassuolo per la nuova stagione. Dovrebbe partire Manuel Locatelli, da capire solo quale sarà la sua nuova squadra. E arriverà un nuovo centrocampista centrale. Tra i vari nomi accostati ai neroverdi, quello più suggestivo è sicuramente quello di Marko Grujic, centrocampista serbo classe '96 di proprietà del Liverpool, ceduto in prestito negli ultimi tre anni, l'ultima stagione al Porto. Il giocatore, si mormora, vorrebbe tornare a giocare proprio nel Porto. Ha avuto un buon feeling con Sergio Conceiçao, si è trovato bene in Portogallo e secondo i media portoghesi il ritorno al Porto sarebbe la sua prima scelta.

LEGGI ANCHE: Marko Grujic e il dato statistico da record lo scorso anno nella Liga portoghese

Attenzione però alle mosse del Sassuolo. I neroverdi potrebbero utilizzare degli argomenti importanti per convincere il centrocampista a sposare la causa neroverde. L'arrivo del serbo innalzerebbe ulteriormente il tasso tecnico della squadra e aumenterebbe il livello della formazione. Maxime Lopez-Grujic potrebbe essere una coppia esplosiva a centrocampo. Il Liverpool è disposto a cedere il centrocampista. I media inglesi parlano di una valutazione che oscilla tra i 14 e i 17 milioni di euro. Il Sassuolo non ha quasi mai speso cifre così importanti ma se dovesse incassare 40 milioni per Locatelli, potrebbe reinvestire parte di questa somma per un colpo di spessore a centrocampo. E Grujic è uno degli indiziati.

Come sappiamo, il Sassuolo ama lavorare contemporaneamente su più fronti, anche perché, in questo specifico caso, arrivare a uno come Grujic non è affatto semplice. I neroverdi però sognano di concludere un'altra operazione 'alla Boga'. Dopo gli affari con il Barcellona per Marlon, dopo l'accordo con il Borussia Dortmund con Toljan, dopo l'affare Boga-Chelsea, il Sassuolo sogna di stringere la mano anche a un altro club di livello mondiale, ovvero il Liverpool. Che in cambio potrebbe anche chiedere il cartellino di Domenico Berardi (in quel caso ci vorrebbe un'offerta da 30-35 milioni cash più il cartellino di Grujic). Intanto i neroverdi provano il grande colpo: senza dimenticare altri nomi come ad esempio Samuele Ricci dell'Empoli, nel mirino c'è il serbo Marko Gruijc.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 16:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print