Alessio Cragno saluta il Sassuolo. Il portiere classe '94 saluterà il club neroverde dopo un'esperienza non particolarmente entusiasmante, iniziata con altre prerogative. Il portiere infatti è arrivato a Sassuolo in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro per giocarsi il posto con Andrea Consigli e per aumentare la competizione interna ma non è mai riuscito a scalare le gerarchie e ha ottenuto solo 3 gettoni nel campionato, due per l'infortunio a inizio anno dell'estremo difensore milanese, e un altro all'ultima di campionato, quando ormai i giochi erano finiti, allo stadio Olimpico contro la Lazio di Igor Tudor in cui si è reso protagonista di un errore sul gol di Zaccagni ma anche di tre interventi importanti.

Ora per Cragno si riapriranno le porte del Monza. Come anticipato da SassuoloNews.net infatti, l'ex Cagliari non resterà in neroverde e non sarà riscattato, nonostante l'opzione di riscatto inserita nell'accordo con i brianzoli siglato la scorsa estate. Il portiere potrebbe avere finalmente una chance al Monza, che due anni fa lo acquistò per fargli fare il titolare ma l'esplosione di Di Gregorio lo ha poi relegato in panchina. Adriano Galliani, dirigente del club brianzolo, conferma quanto vi abbiamo rivelato durante la presentazione del vino "Il Condor" a lui dedicato, con il portiere destinato a tornare a Monza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva

SN - Calciomercato Sassuolo: da Viti a Pedersen a Cragno, ultime sui riscatti

Questo il pensiero di Galliani su Di Gregorio e più in generale sulla porta del Monza della prossima stagione: “Di Gregorio molto probabilmente partirà, ci rientra Cragno che verrà affiancato da un altro, chi parte lo sostituiremo. Di Gregorio non è stato ancora ceduto, è probabile che parta. Vediamo, il mercato non è ancora cominciato. Nella politica del Monza, ma di qualsiasi squadra, i ricavi tradizionali non coprono i costi. Non si può che lavorare sul player trading. Vediamo, tornerà Cragno e valuteremo se ne arriverà qualcun altro".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 10:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print