Manuel Locatelli si trova di fronte a un bivio. Ad oggi la situazione è questa: o accetta l'offerta dell'Arsenal oppure resta a Sassuolo. Ve ne abbiamo parlato venerdì dopo l'atteso summit con la Juventus e lo confermiamo anche oggi. Un'altra conferma arriva dalla Gazzetta dello Sport: al momento non c'è l'accordo con la Vecchia Signora e se il giocatore deciderà di rifiutare l'offerta dei Gunners, allora rimarrà a Sassuolo. La situazione può cambiare? Certo che sì. Nei prossimi giorni andrà in scena un nuovo incontro tra Juventus e Sassuolo. I bianconeri hanno messo sul piatto una prima offerta con un prestito biennale con obbligo condizionato alla qualificazione in Champions. Il Sassuolo vuole un prestito con obbligo a un solo anno e vuole un riscatto certo per il giocatore.

LEGGI ANCHE: Contropartita Locatelli, Allegri dice di no: non andrà a Sassuolo

L'Arsenal ha fatto un’offerta da 40 milioni, rifiutata da Locatelli che vuole solo la Juve... a costo di rischiare (poco) di restare al Sassuolo. Poco perché non conviene a nessuno trattenere un giocatore scontento e si cercherà in tutti i modi di evitare questa situazione. Ma la Juve dovrà fare uno sforzo importante. L’abbraccio Loca è sempre stato convinto ma ultimamente ha rafforzato la sua volontà: vede il suo futuro soltanto con la Juventus. Da sottolineare anche il lavoro fatto da Bonucci e Chiellini nel ritiro della Nazionale. Gli hanno parlato della Juve e sono stati convincenti. Non per caso, l’ultima immagine dell’Europeo di Manuel è stato l’abbraccio con Chiellini durante i rigori con l’Inghilterra.

Ora però serve la mossa della Juventus. Il terzo incontro potrebbe non bastare. Allegri cerca il giocatore, il giocatore cerca la Juve e il Sassuolo lo cederebbe volentieri a un club con cui ha rapporti da anni. C’è solo da trovare un equilibrio. L'Arsenal ha messo sul piatto oltre 40 milioni di euro e un contratto da 3 milioni di euro al giocatore, che continua a rifiutare. Il pericolo può arrivare da una svolta improvvisa, un’offerta di una squadra di livello top, magari una squadra impegnata in Champions. Solo in quel caso, Locatelli potrebbe vacillare. Al momento non si intravedono sorprese del genere all'orizzonte ma il mercato è imprevedibile. E la Juve dovrà fare in fretta per non correre rischi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 13:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print