Stanno ormai per terminare le vacanze per i giocatori del Sassuolo. Ultimi giorni di relax per i neroverdi, in vista della ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 28 novembre nel quartier generale, ovvero al Mapei Football Center che in questi giorni ha ospitato la Nazionale Under 20. I neroverdi, smaltite le tossine per gli ultimi risultati negativi, si ritroveranno per preparare la seconda parte di stagione. "Da gennaio inizia un nuovo campionato" il mantra. E il Sassuolo deve voltare pagina dopo le 5 sconfitte rimediate nelle ultime 7 giornate, compresi i due ko amari in casa dell'Empoli e in casa del Bologna che hanno lasciato grande amarezza e profuso negatività in tutto l'ambiente.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica perpetua Serie A: Sassuolo sesto davanti a realtà storiche

Infortuni Sassuolo: dopo la sosta 4 rientri, arrivano i rinforzi per Dionisi

Serie A, classifica algoritmo: la posizione finale del Sassuolo

A mister Alessio Dionisi il compito di far tornare il sorriso ai suoi ragazzi e anche ai tifosi. Il focus è puntato sul 4 gennaio, ovvero la gara di campionato contro la Sampdoria, la prima dopo la lunga sosta, ma nel mezzo ci saranno diverse amichevoli e anche un viaggio in Spagna, a Marbella. Il 7 dicembre infatti è prevista la partenza per il ritiro invernale in Spagna, precisamente a Marbella, località balneare spagnola che si trova sulla Costa del Sol, in Andalusia. A partire dal 7 Dicembre fino al 18 Dicembre il Sassuolo proseguirà la preparazione presso il Centro Sportivo “Dama de Noche” a Marbella. Durante il soggiorno in Andalusia dovrebbero andare in scena un paio di amichevoli. Stesso discorso al ritorno, con un paio di test match previsti anche a dicembre, uno dovrebbe essere al Mapei Stadium contro l'Inter.

"Si inizierà a giocare molto spesso dal 4 gennaio e in questa sosta bisognerà cercare di fare partite e di vivere delle difficoltà perché è così che ti migliori e ti testi. Questa sosta ci dà la possibilità di allenarci e dovremo farci trovare ancora più pronti per la seconda parte di stagione che sarà impegnativa ma stimolante e l'ambizione dovrà far parte di noi" ha detto mister Alessio Dionisi in vista del ritiro invernale. Dunque, da lunedì si torna a fare sul serio in casa Sassuolo. Bisogna smaltire la delusione per gli ultimi risultati senza farsi trascinare nel vortice negativo e bisogna iniziare a pensare al 2023, con 4 gare ancora da disputare del girone d'andata. Ora bisogna fare sul serio!

Sezione: News / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 14:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print