La telenovela Locatelli tra Juventus e Sassuolo prosegue. La Gazzetta dello Sport non conferma le indiscrezioni circolate nella giornata di ieri. I due club restano sulle rispettive posizioni e sulle rispettive richieste. Oggi dovrebbe andare in scena il 4° incontro tra il responsabile dell’area sportiva bianconera Federico Cherubini e l’a.d. neroverde Giovanni Carnevali. La Juve ha offerto 25 milioni (5 subito, altri 20 con il riscatto nel 2023). In più ci sono altri 7 milioni di bonus e una percentuale del 25% in caso di rivendita. Il Sassuolo invece non si smuove dalle sue richieste e non intende concedere sconti. Il club neroverde vorrebbe 5 milioni subito, per il prestito annuale, più altri 35 per il riscatto. In ballo anche le modalità del riscatto, aspetto quest'ultimo da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez si è già preso il Sassuolo Calcio di Alessio Dionisi

Al momento le divergenze sono tante. La Juve vuole legare il riscatto, in due anni, a degli obiettivi tecnici mentre il Sassuolo vuole avere delle certezze sul riscatto, in modo che il riscatto sia obbligato in partenza. In ogni caso a Torino non intendono mutare la loro offerta. Se nessuno cambierà la propria posizione non è da escludere che l'affare salti, anche se nessuno intende arrivare a questo punto. Tocca a Cherubini gestire con diplomazia il dialogo con il Sassuolo. Ma è evidente che i vertici bianconeri non accettano l’idea che questo diventi uno sterile braccio di ferro. Del resto lo stesso Carnevali ha detto chiaro e tondo che è felice di tenersi il giocatore e di toglierlo dal mercato a breve. Inoltre il Sassuolo, dopo aver ricevuto l'offerta dell'Arsenal da oltre 40 milioni, ha in mano anche l'interesse del Liverpool, che potrebbe far cambiare idea al giocatore (sin qui il Loca non si è smosso dalla sua posizione, vuole la Juve).

Con questi presupposti i prossimi giorni saranno particolarmente caldi, visto che le vacanze di Locatelli sono ormai finite e (senza colpi di scena a breve) gli tocca rispondere alla chiamata di Dionisi. Ma con che spirito l’azzurro vivrà questa fase? E’ un quesito rilevante in una vicenda ormai intricatissima. Da Torino, infatti, partono spifferi da non sottovalutare. La Juventus intanto ha iniziato a prendere in considerazione anche altre idee di mercato per il centrocampo, come ad esempio Bakayoko, in esubero dal Chelsea. Questa potrebbe essere una soluzione più che collaudata e con costi evidentemente limitati. Ma non sono da escludere altre opzioni. Tuttavia alla Juventus si augurano che le schermaglie con la società emiliana presto possano avere fine perché il primo obiettivo è Locatelli. E non chiudere l'affare non serve a nessuno. Ma il Sassuolo si aspetta un'offerta decisamente migliore.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 09:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print