Manuel Locatelli rimane l'argomento più caldo del calciomercato Sassuolo. Il centrocampista neroverde ha in mano la richiesta dell'Arsenal e quella della Juventus. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi conferma quanto vi abbiamo raccontato una settimana fa al termine del summit tra il club neroverde e quello bianconero, con una piccola novità: il superbonus del 25 per cento sulla rivendita. La Juventus ha offerto un prestito biennale con pagamento biennale da 5 milioni, più altri 20 milioni entro il giugno del 2023 se la Juve dovesse raggiungere la qualificazione in Champions, più altri 7 milioni di bonus per un totale di 32 milioni di euro, proprio la cifra di cui vi parliamo da tempo. Come detto però c'è una novità: a questi 32 milioni andrebbe aggiunto un superbonus per il Sassuolo del 25% sulla futura rivendita. Un argomento di peso nelle riflessioni del Sassuolo sull’offerta bianconera della scorsa settimana.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, agente Rovella: "Neroverdi? Vi dico dove andrà"

Confermato anche quanto vi abbiamo detto sul 'fastidio' del Sassuolo nei confronti del giocatore. Il club emiliano fatica a digerire la scelta del calciatore che continua a non prendere in considerazione l'idea di andare all'Arsenal, che ha offerto oltre 40 milioni di euro. Questa presa di posizione dà evidentemente forza a Federico Cherubini, responsabile dell’area sportiva juventina, che ha messo sul piatto una proposta innovativa, ma lontana dai 40 milioni prospettati dai Gunners. Il Sassuolo riflette ma si aspetta un'offerta decisamente migliore, con una base diversa. I bonus di 7 milioni sarebbero legati ai risultati di squadra e alle presenze del Loca. La considerazione sul superbonus per il Loca è che se Locatelli avrà successo in bianconero (data l’età e le potenzialità) il target di rivendita non potrà essere inferiore ai 70 milioni di euro. Insomma, ai neroverdi toccherebbe una bella fetta di guadagno.

Se così non dovesse accadere, la Juventus è pronta a rimodulare l’attuale pacchetto dei bonus. La partita è psicologica. Gli acquirenti cercano di mostrare le buone maniere, ma il Sassuolo è chiaramente in una situazione scomoda. Nessuno parla di rottura, proprio in virtù degli eccellenti rapporti maturati nel tempo. Eppure il rischio che la tensione prevalga è concreto. Al momento dunque situazione in evoluzione e ancora lontana dalla conclusione. Manuel Locatelli, dice di no all'Arsenal, e resta un calciatore del Sassuolo. La Juve dovrà con ogni probabilità migliorare la proposta. Presto un terzo incontro che difficilmente sarà risolutivo ma potrebbe essere comunque importante.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print