Assist di Merih Demiral a Manuel Locatelli? Il centrocampista del Sassuolo, come sappiamo, è un obiettivo della Juventus. Il club bianconero continua a parlare e a trattare con il club neroverde ma al momento l'accordo è lontano. Serve un'accelerazione che potrebbe arrivare nelle prossime ore, nei prossimi giorni e l'ultima spinta potrebbe darla proprio Merih, ex calciatore del Sasol. Sì, perché la Juve potrebbe cedere Demiral, per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, all'Atalanta. La Dea infatti sta per fare cassa con Romero. Il difensore verrà riscattato proprio dalla Juve per 16 milioni e verrà rivenduto al Tottenham, dell'ex ds bianconero Fabio Paratici, per circa il triplo (si parla di oltre 42 milioni di euro più altri 10 di bonus, alcuni facili).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Locatelli e non solo, cosa c'è in ballo con la Juve

II Tottenham di Fabio Paratici è il grande favorito, anche se resta in corsa il Barcellona. Si è mosso con l’Atalanta e con il giocatore, anche perché con un volo Bergamo-Londra, si è già spostato Pierluigi Gollini, ex portiere nerazzurro pronto a parare per gli Spurs. È più che possibile che il Tottenham chiuda per Romero con l'Atalanta che poi potrebbe bussare alle porte della Juve per Demiral (ma attenzione anche alle alternative Tomiyasu del Bologna e Pezzella della Fiorentina). L’offerta per il turco, scrive La Gazzetta dello Sport, non è ancora partita ma è nell’aria, anche se sarà il caso di valutare il tema ingaggio. Demiral guadagna circa 1,8 milioni, che in caso di trasferimento andrebbero ritoccati. Siamo vicini alle cifre dei più pagati all’Atalanta. Percassi e Sartori valuteranno e del resto, le alternative non mancano. E Locatelli?

Il Sassuolo continua ad osservare, in silenzio, la situazione. Se Demiral dovesse lasciare la Juve, i bianconeri potrebbero riformulare l'offerta per il Loca. Il Sassuolo per lui chiede 40 milioni e, secondo La Rosea, "ragionevolmente si accontenterebbe di una cifra nell’ordine dei 35". La Juve per ora controlla l’operazione, sa di dover essere molto rigorosa nelle spese, molto più che in passato, e resta sulla sua offerta: 5 milioni per il prestito, 20 per il riscatto, 7 di bonus e un 25% sulla futura rivendita. Una percentuale che al Sassuolo non interessa: vuole una proposta senza variabili, senza bonus. E attende una nuova chiamata della Juventus perché la prima proposta non è stata delle migliori.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 08:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print