Lunga intervista per Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che parlato del calciomercato Sassuolo ai microfoni di Sky Sport: "Domani ci sentiremo con la Juve, non è detto che ci vedremo. Sicuramente ci sarà un appuntamento telefonico, poi credo che ci incontreremo di persona. Il mercato è ancora lungo, ma dobbiamo fare alla svelta perché le cose da fare sono tante. La nostra idea è chiudere il mercato in uscita dall'8 agosto per poi concentrarci solo sul campionato".

Qual è la situazione di Locatelli in questo momento?
"Per Locatelli abbiamo avuto varie offerte, sopratutto da società straniere. Quella dell'Arsenal ormai è risaputa, adesso c'è qualcosa anche con un'altra società inglese...".

Ma è vero che il giocatore vuole la Juve?
"Il suo desiderio è andare alla Juve, ma è chiaro che se si avvicina qualche altro club importante anche Locatelli deve fare le sue valutazioni. Non è così semplice trovare una soluzione con la Juve, Locatelli deve valutare tutte le possibilità. Per chiudere il cerchio bisogna essere in tre: club 1, club 2 e giocatore. A noi farebbe piacere anche se restasse, servono le condizioni giuste per tutti".

Pjanic o Locatelli per la Juventus?
"Pjanic è più facile (ride, ndr)".

Berardi resta?
"Berardi è la nostra bandiera, rappresenta la nostra squadra e vogliamo continuare con lui, magari per sempre. È chiaro poi che, se dovesse arrivare un'offerta importante per il calciatore, la valuteremmo tutti insieme".

E Scamacca?
"È uno dei giovani su cui abbiamo deciso di puntare tempo fa. Abbiamo tanti attaccanti in rosa, ma sarà un problema del mister valutare chi far giocare di volta in volta. Anche per Scamacca ci sono richieste importanti, vedremo cosa succederà".

Frattesi sarà confermato?
"Frattesi è un giovane Under 21 e difficilmente lo lasceremo partire. Il mister lo ha valutato in questa prima fase di ritiro, è un calciatore molto promettente".

Matheus Henrique arriva?
"È un profilo che avevamo preso in considerazione già la passata stagione. Se non esce Locatelli, tuttavia, non possiamo parlare di sostituto. È tutto fermo".

Dove giocherà Erlic?
"Vogliamo definire la seconda metà, ma non sappiamo ancora dove giocherà. Potremmo anche lasciarlo allo Spezia".

Carnevali
Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 23:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print