Si scalda ulteriormente il calciomercato Sassuolo. Il club neroverde è ancora il centro di gravità del mercato nostrano. Dopo la vicenda Manuel Locatelli, conclusasi con la cessione del centrocampista alla Juventus, il Sasol è ancora una volta oggetto delle attenzioni di tantissimi club. Tutti vogliono acquistare dalla premiata gioielleria neroverde ma solo in pochi, in pochissimi possono farlo. La gioielleria neroverde - come è noto - è molto cara. Il Sassuolo è disposto a lasciar andare i suoi gioeilli ma solo alle sue condizioni. Pochi sconti e soprattutto tanto denaro cash. No a contropartite, come accaduto nel caso Locatelli. Ma attenzione alle eccezioni.

LEGGI ANCHE: Berardi e il mal di pancia. Corriere della Sera: "Si consiglia Buscopan"

Secondo Tuttosport oggi in edicola, Berardi, Scamacca e Boga tengono in sospeso il mercato del club neroverde. "Tutti vogliono Berardi e Boga ma, al momento, offerte vere e proprie al Sassuolo non ne sono arrivate": questa è la versione del club neroverde che, a pochi giorni dalla fine del mercato, è chiaramente orientato a non cedere i due esterni perché avrebbe poco tempo per trovare il sostituto. Uno dei nomi buoni per rimpiazzare rimane Gabriel Veron del Palmeiras. Occhio poi alle possibili contropartite. Per accontentare Domenico Berardi potrebbero arrivare dei compromessi e degli sforzi importanti: i viola potrebbero offrire 25 milioni più Sottil (ma i viola potrebbero chiedere anche il prestito biennale con obbligo). Mentre l'Atalanta vorrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto (formula da sempre indigesta al Sassuolo). Poi, sullo sfondo, c’è il Milan che secondo i rumors avrebbe dovuto fare un tentativo per Berardi già da giorni ma che, in realtà, non ha per ora dato seguito ai contatti informali.

In pratica tante chiacchiere, tante voci ma nessuna offerta concreta da cui far partire una trattativa. Il Sassuolo è disposto a cedere Berardi ma bisognerà fare in fretta. Stesso discorso per Jeremie Boga: chi lo vuole deve presentare un'offerta concreta e deve farlo alla svelta. Discorso diverso per Gianluca Scamacca. Il Sassuolo deve prendere una decisione definitiva su di lui: resta da terza scelta, va via in prestito o definitivamente? I club italiani - Inter compresa - lo vorrebbero in prestito. Sullo sfondo c'è l'Eintracht Francoforte che deve rimpiazzare l'ex Milan André Silva e potrebbe concedersi il lusso di un investimento importante. Berardi, Scamacca e Boga animano e tengono con il fiato sospeso i neroverdi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 14:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print