Oggi, venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 16.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.30 presso lo stadio Enzo Ricci contro il Torino Primavera nella sfida valida per la 6ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ora sogna la seconda gioia stagionale anche in campionato. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i granata, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Torino che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cagliari-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Franchi. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 16.30.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Stavolta è il Sassuolo ad andare vicino al gol. Contropiede con Forchignone che calcia dal limite dell'area: palla di poco alta sopra la traversa.

94' - Ci prova il Torino che va vicino al gol. Destro a giro di Savini dal limite e palla fuori di poco.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - GOL DEL TORINO! PAREGGIO DI CACCAVO! Ripartenza letale dei granata. Palla al limite dell'area e conclusione di Caccavo, deviata, che si infila all'angolino e non lascia scampo a Zacchi.

83' - Cresce il Torino ma il Sassuolo si difende bene, seppur con qualche affanno.

75' - Zacchi salva tutto! Numero un area di Zanetti e conclusione ravvicinata, Zacchi para in due tempi poi subisce fallo.

71' - Calcio di punizione dal limite dell'area di Angori: si tuffa Zacchi e dice di no al giocatore granata.

68' - ESPULSO FLAMINGO! Fallo al limite dell'area di Flamingo (il Toro ha chiesto invano il rigore) e doppia ammonizione per il difensore neroverde. Sassuolo in 10.

54' - Apertura di Pieragnolo per Paz che punta l'area e poi serve Mata a rimorchio: destro pericoloso ma deviato in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

49' - Occasione per il Toro con Zanetti che ci prova da posizione defilata: bravo Zacchi a bloccare in due tempi.

48' - Ripartenza Sassuolo con Paz che prova a servire sul secondo palo Mata ma Milan intercetta e salva i granata.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Occasionissima per il Sassuolo con Estevez che liscia il pallone in area, poi Abubakar non riesce a ribadire in rete ma guadagna un corner. Dall'angolo colpo di testa di Flamingo che diventa un assist per Samele che segna l'1-0. 

43' - Incomprensione tra Paz e Zacchi con il difensore che non sente il 'lascia' del portiere e regala palla al 7 granata, Akhalaia, che non calcia e non trova poi un compagno in mezzo.

38' - Il Torino sta giocando meglio del Sassuolo in questa fase. Destro dai 25 metri di Garbett: para senza problemi Zacchi.

33' - Torino in azione. Prima fiammata anche di Akhalaia che libera il mancino, palla lontana dal bersaglio.

25' - Ritmi più bassi in questo frangente. Gara combattuta ma con diversi errori tecnici da una parte e dall'altra.

17' - Sassuolo vicino al vantaggio. Ottima manovra neroverde con cross di Pieragnolo: tentativo di Estevez che anticipa l'avversario e calcia di prima ma la palla finisce alta sopra la traversa.

14' - Rilancio di Zacchi con il goniometro: palla per Mata che punta e salta l'uomo e calcia con il destro sul primo palo: il portiere del Toro blocca in due tempi.

6' - Prima azione offensiva dei neroverdi. Tentativo di Mata dalla distanza: palla fuori.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO TORINO PRIMAVERA

MARCATORI: 44' Samele (S); 87' Caccavo (T)

SASSUOLO: Zacchi, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj (85' Kumi), Paz, Mata (70' Zalli), Aucelli, Miranda, Samele (85' Daniels), Abubakar, Estevez (76' Forchignone). A disposizione: Bonucci, Ceho, Arcopinto, Ferrara, Macchioni, Toure, Cavallini, Casolari.

TORINO: Milan, Pagani (65' Della Valle), Savini, Anton (76' Caccavo), Akhalaia, Di Marco (65' Lindkvist), Garbett (55' La Marca), Angori, Reali, Rosa (55' Baeten), Zanetti. A disposizione: Vismara, Fiorenza, Maugeri, Gyimah, Amadori, Giorcelli, Antolini.

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi

NOTE: AMMONITI: Garbett, Baeten, Savini (T); Flamingo, Zenelaj (S). ESPULSI: Flamingo (S) per doppia ammonizione al 68'.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 13:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print