Si ferma a 6 la striscia di vittorie utili consecutive del Sassuolo Under 17 di mister Maurizio Neri. La formazione neroverde ha perso quest'oggi per 3-0 al Mapei Football Center contro la Juventus, che aveva vinto anche all'andata con un roboante 7-1. Sconfitta amara per il Sassuolo, sotto di due gol dopo 22 minuti, con le reti di Lontani e Giardino, con quest'ultimo che poi si ripeterà al 62' fissando il punteggio sullo 0-3. Nel mezzo anche l'errore dal dischetto di Chiricallo che poteva riaprire il match.

Mister Maurizio Neri ha commentato così la gara: “Peccato per la partita di oggi, ci tenevamo tantissimo. Volevamo prenderci anche una piccola rivincita per quanto successo all'andata, non è successo a livello di risultato, ma sicuramente a livello di prestazione sì. Una Juve che sappiamo forte, noi purtroppo non abbiamo avuto lo stesso approccio, forse c’è stato un po’ di timore reverenziale e questa è una cosa che mi è dispiaciuta. Non c'è stata la solita reazione cattiva e grintosa, soprattutto all’inizio. Un po’ di rammarico però c’è perché sullo 0-0 abbiamo colpito un palo clamoroso noi con Costabile su punizione e poi sul 2-0, el nostro momento migliore, abbiamo sbagliato un rigore, peccato perché queste erano situazioni che potevano darci una spinta in più. Il risultato mi sembra un po’ largo, non meritavamo un passivo del genere, la squadra per lunghi tratti mi è piaciuta molto: siamo riusciti a prendere le redini del gioco, a giocare e a creare anche diverse situazioni, purtroppo questa volta a differenza di altre partite gli episodi non siamo riusciti a portarli dalla nostra parte".

Ancora mister Neri: "Tutto questo non toglie il cammino fatto finora: venivamo da sei vittorie di fila, eravamo secondi in classifica, e perdere con la capolista ci può stare. Non ci deve assolutamente far perdere di vista l’obiettivo che è quello di centrale i playoff, non ci deve demoralizzare più di tanto, dobbiamo essere consci della forza che abbiamo e di quello che abbiamo fatto vedere fino a oggi. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia perché domenica abbiamo una partita importantissima a Modena, un derby fuori casa, e ci dobbiamo far trovare pronti. In settimana dobbiamo ricaricare in fretta le pile e le energie, dobbiamo assorbire questa delusione, ma dobbiamo pensare a quanto di buono fatto fino a oggi. Avevamo qualche giocatore non in perfette condizioni, qualcuno purtroppo non ce l’avevamo proprio, ma quelli che sono stati chiamato in causa sono stati tutti bravi. Peccato, gli episodi non hanno girato dalla nostra parte ma dico sempre ai ragazzi che bisogna avere l'atteggiamento giusto, intensità e cattiveria agonistica per avere gli episodi dalla propria parte e oggi qualcosina da quel punto di vista non ha funzionato. Ora ci prepareremo per il derby di Modena con l'obiettivo di rimanere nelle zone alte della classifica”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Lazio Primavera pagelle. Voti: Vedovati ci ha preso gusto, Russo sbaglia

Palmieri: "Seconda squadra soluzione ottimale. Il Sassuolo ha un patrimonio"

Sassuolo eliminato agli ottavi della Viareggio Cup: passa il Brazzaville

Tabellino Sassuolo Juventus Under 17

MARCATORI: 8′ Lontani, 22′ e 61′ Giardino (J)

SASSUOLO UNDER 17: Mantini, Campani, Costabile (84′ Gentile), Tomsa, Appiah, Vezzosi, Weiss (74′ Acatullo), Papaserio, Chiricallo (74′ Goulart), Gjyla (84′ Ardizzone), Amendola (64′ Daldum). In panchina: Nyarko, Sibilano, Pracek, Piccirillo. Allenatore: Maurizio Neri

JUVENTUS UNDER 17: Marcu, Monteiro Benia, Contarini, Milia (74′ Ceppi), Verde (80′ Zingone), Rizzo, Lontani (74′ Kaba), Keutgen (58′ Grelaud), Giardino (80′ Bibishkov), Sosna, Leone. In panchina: Cat Berro, Dimitri, Caselli. Allenatore: Claudio Rivalta

ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna

NOTE: Ammoniti: Marcu (J)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 20:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print