Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, uno scontro importante contro il Como Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la quarta vittoria in stagione dopo il ko con l'Inter che ha interrotto una serie di sei risultati utile consecutivi tra coppa e campionato ma nel 2025 le neroverdi non hanno mai perso tra campionato e Coppa. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il bilancio tra Como e Sassuolo in Serie A è in perfetto equilibrio: tre successi per parte e un pareggio in sette precedenti, con le neroverdi che sono sempre andate a bersaglio contro questa avversaria. Il Como potrebbe diventare solo la seconda avversaria attualmente in Serie A, dopo la Sampdoria (nove gare in gol su nove), contro cui il Sassuolo trova la via della rete in ognuna delle prime otto sfide nella competizione. In generale ci è riuscito anche con Pink Bari (otto) e Pomigliano (otto). Dopo il successo nel match più recente contro il Sassuolo in Serie A (4-2 lo scorso ottobre), il Como potrebbe ottenere due successi di fila contro le neroverdi per la prima volta nella competizione. Il Sassuolo ha vinto senza subire gol entrambi i precedenti contro il Como giocati nel girone di ritorno di Regular Season di Serie A (2- 0 il 12 febbraio 2023 e 1-0 il 28 gennaio 2024). Il Sassuolo ha perso le ultime quattro partite di Serie A contro squadre lombarde (dopo una striscia di cinque successi di fila) e nelle due più recenti non ha trovato il gol. Considerando le avversarie di questa regione, le emiliane non hanno mai rimediato più di quattro sconfitte di fila nel torneo e mai sono rimaste a secco di reti per tre incontri consecutivi. Il Como ha vinto solo uno dei tre incontri casalinghi contro il Sassuolo in Serie A (2-1 il 23 aprile 2023), a fronte di un pareggio e una sconfitta. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Como-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, un anno di crescita sperando di non ripetere gli errori del passato
Sassuolo Femminile, dal Como arriva Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Si torna a giocare. Dhont torna in campo per chiudere la gara.
90'+3 - Ora gioco fermo per una pallonata in pieno volto che ha stordito Dhont.
90'+2 - OCCASIONE SASSUOLO! Chmielinski illumina per Dhont che calcia dall'interno dell'area, Soggiu ci arriva e con l'aiuto del palo evita lo 0-4.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Fuori Philtjens e dentro Fusini nel Sassuolo, ecco l'ultimo cambio di Rossi.
88' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHMIELINSKI! Palla in profondità per Chmielinski che gira su se stessa eludendo l'intervento della difesa avversaria e poi con un gran destro in diagonale supera imparabilmente il portiere avversario. Doppietta e nono gol per la tedesca.
87' - Calcio di punizione insidioso di Brustia: palla che supera la barriera ma Soggiu in due tempi blocca.
86' - AMMONIZIONE! Giallo a Bou.
83' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GINAAAAAAAAA! Calcio di punizione dai 20 metri guadagnato da Dhont. Appoggio di Mella a Chmielinski che calcia forte col destro, palla deviata da Nischler che beffa Soggiu e regala il 2-0 al Sassuolo proprio nel momento di maggiore difficoltà per le neroverdi.
80' - Sponda di Del Estal che con la sua stazza sta mettendo in difficoltà la difesa neroverde. Nischler anticipa Durand in uscita ma il passaggio al centro è intercettato dalla retroguardia ospite.
78' - Altra protesta, stavolta da parte del Como sul colpo di testa di Del Estal: pallone che carambola sul corpo di Missipo, sul petto e non sul braccio, e Durand poi blocca.
76' - Azione confusa in area di rigore neroverde, chiedono il fallo di mano sia le neroverdi che le comasche sull'inserimento di Picchi ma l'arbitro lascia giocare.
76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Como: in campo Picchi e Karlenäs per Vaitukaityte e Bergersen.
75' - Ripartenza Sassuolo. È un due contro tre ma Brustia sbaglia tutto e non riesce a servire Chmielinski con i giri giusti.
74' - OCCASIONE COMO! Pasticcia il Sassuolo in uscita, Vaitukaityte imbuca per Del Estal che calcia sul primo palo trovando l'ottima risposta di Durand.
74' - Colpo di testa di Del Estal che sfrutta la sua stazza svettando su Orsi ma non dà forza alla conclusione e Durand blocca.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Subito pericolosa Chmielinski che con il mancino dal limite calcia all'angolino ma Soggiu si allunga e riesce a bloccare.
67' - SOSTITUZIONE! Cambia l'attacco mister Rossi: fuori Clelland e Sabatino, dentro Chmielinski e Dhont.
64' - Ci prova Rizzon con un colpo di tacco su corner proveniente da sinistra ma Orsi sporca nuovamente in angolo. Ancora traiettoria sul primo palo per Rizzon ma Brustia allontana.
62' - SOSTITUZIONE! Del Estal in campo al posto di Kerr nel Como.
57' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SA-BA-TI-NO!!! Prima il cross di Daniela per Clelland che è stata anticipata. Sul prosieguo dell'azione cross di Brustia che dopo aver addomesticato bene il pallone trova Sabatino che con anticipa tutti e trafigge Soggiu.
56' - Dal calcio di punizione arrivato per il rosso a Gilardo, Caiazzo tenta la battuta in porta dalla lunga distanza: palla a lato.
55' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Mella per Hagemann. Nel Como c'è il secondo portiere Soggiu al posto dell'attaccante Kramzar.
53' - ESPULSIONE! Sbaglia tutto Gilardi in fase di possesso sulla trequarti. Controllo sbagliato, Clelland le soffia palla e stava per involarsi verso la porta ma viene stesa dal portiere del Como. Rosso diretto per l'estremo difensore, Como in 10.
51' - Philtjens da terra recupera palla e serve Missipo che non attende la sovrapposizione di Sabatino e calcia col mancino dal limite: blocca Gilardi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio per Rossi. Non ce la fa De Rita, che aveva preso un colpo nel finale: dentro Gallazzi.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+3 - Ripresa la partita, De Rita c'è.
45'+2 - Gioco nuovamente fermato, stavolta a terra De Rita che è stata travolta da Skorvankova nel tentativo di recupero palla a metà campo.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Si scalda Lonni ma Durand dà l'ok e riprende il match.
44' - A terra Durand, visibilmente dolorante a una spalla.
44' - OCCASIONE COMO! Sbaglia l'uscita Durand che poi si scontra con Brustia, Nischler colpisce di testa a porta sguarnita ma non trova lo specchio. Situazione simile, per dinamica, a quella di pochi minuti fa nell'altra area.
40' - Problema fisico per Berta Bou, molto dolorante. Ma per ora continua anche lei.
38' - Si è ripresa Kerr, torna in campo l'attaccante.
36' - OCCASIONE SASSUOLO! Dal calcio di punizione sulla trequarti una grande occasione per Sabatino. Battuta precisa di Clelland per Sabatino che si inserisce con i tempi giusti e colpisce di testa ma non sfrutta lo scontro tra Gilardi e Kerr, mandando di poco alto sopra la traversa.
35' - AMMONIZIONE! Intervento a gamba tesa di Vaitukaityte su Missipo: giallo per la lariana.
34' - Prova a rispondere il Sassuolo con un cross di Clelland forte sul secondo palo: Hagemann non ci arriva.
33' - OCCASIONE COMO! Tiro-cross di Bergersen che per poco non beffa Durand, brava però a smanacciare e a togliere il pallone dall'incrocio.
31' - Cross mancino di Bergersen: palla prolungata sul secondo palo da Skorvankova per Kerr che tenta la girata con il mancino ma non inquadra la porta.
25' - Como più vivace rispetto alle neroverdi ma ora il Sassuolo sembra aver preso le misure alle avversarie che faticano a trovare spazi.
18' - Petzelberger prova a pescare con un pallone verticale Kramzar: Durand legge la situazione ed esce allontanando con i piedi.
14' - Ottima giocata di Clelland che poi è costretta a defilarsi: cross per Sabatino troppo sul portiere, Gilardi fa sua la sfera.
13' - Ottima chiusura di Philtjens in area. Kerr spizza per Kramzar che si stava preparando a calciare a tu per tu con Durand ma un ottimo ripiegamento difensivo della belga ha evitato il peggio.
9' - OCCASIONE SASSUOLO! Brustia ruba palla nella sua metà campo, triangola con Sabatino, salta Bou ed entra in area. L'esterno neroverde guarda al centro dove c'è solo Clelland e sceglie di calciare: destro forte ma centrale, blocca Gilardi.
6' - Petzelberger appoggia per Nischler che tenta il tiro dai 25 metri: destro rasoterra che finisce ampiamente a lato.
4' - Como aggressivo in avvio. Nischler si gira in area, finta e poi destro a giro che non inquadra la porta.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Gian Loris Rossi prima di Como-Sassuolo: "C'è morale ed entusiasmo. Sarà stimolante"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI COMO SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 57' Sabatino, 83' e 88' Chmielinski (S)
COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Gilardi; Marcussen, Rizzon, Bou, Bergersen (76' Picchi); Petzelberger, Vaitukaityte (76' Karlenäs), Skorvankova; Nischler; Kerr (62' Del Estal), Kramzar (56' Soggiu). In panchina: Ruma, Liva, Guagni, Conc, D'Agostino, Olaussen, Marchiori. Allenatore: Stefano Sottili
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia, De Rita (46' Gallazzi), Missipo, Hagemann (55' Mella), Philtjens (89' Fusini); Clelland (67' Chmielinski), Sabatino (67' Dhont). In panchina: Lonni, Di Nallo, Adami, Fisher, Perselli, Girotto, Monterubbiano. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro
NOTE: AMMONITE: Vaitukaityte, Bou (C)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: parte il mercato, Grosso però ha in testa solo il Parma
- 19:51 Pardo: "Il Sassuolo è una conferma ed è una delle squadre rivelazione ma fate gli scongiuri"
- 19:33 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 gennaio, una in diretta
- 19:25 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: inizia il mercato, no a Krstovic, sì a Massolin
- 19:14 Muharemovic: "Sono ambizioso e aggressivo, odio perdere, voglio vincere sempre"
- 18:20 Sassuolo Cesena Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 16:22 Calciomercato Sassuolo: perché lo scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta non si può fare
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena
- 14:48 Odenthal Spezia, sfida di calciomercato alla Sampdoria per il centrale del Sassuolo
- 14:19 Sofia la prima nata a Sassuolo, pronta a ricevere il nuovo kit di benvenuto neroverde
- 14:06 Sassuolo Parma quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:28 Parma, Cuesta: "Sassuolo di alto livello. Noi proveremo a portare la partita dove vogliamo"
- 11:46 Laurienté al Napoli, la proposta: scambio con Lang al Sassuolo
- 11:23 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Parma: "Rispetto e umiltà"
- 10:33 Pinamonti Lazio: operazione allargata con Kamenovic al Sassuolo
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Cristian Volpato
- 09:38 Serena Lenzotti: "A Sassuolo siamo squadra anche fuori dal campo. Cresciamo e restiamo in A"
- 09:01 Sassuolo Parma probabili formazioni: torna Doig, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brindisi di Capodanno con i tifosi, tra 2 giorni un altro derby
- 19:13 Sassuolo, -2 al Parma: 6 da valutare. Oggi brindisi con i tifosi, domani parla Grosso
- 18:45 Grosso tra i migliori allenatori della Serie A del 2025? Il commento di TMW Radio
- 18:31 Sassuolo Lecce Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 18:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:44 Spugna: "Che il 2026 possa essere l’anno in cui i sogni trovano la loro forma più autentica"
- 17:22 Calciomercato invernale quando inizia e finisce. Date 25/26 di apertura e chiusura
- 17:11 Da Berardi alla Juve a Locatelli all'Arsenal: la verità dell'Ad del Sassuolo
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: quale futuro a gennaio per Tarik Muharemovic
- 13:30 Mulattieri alla Sampdoria e non solo: col Sassuolo si parla anche di Odenthal
- 13:10 Sassuolo, una squadra matura con un gioco sugli esterni ma senza cross
- 12:35 Stato di forma Serie A: Sassuolo da 'retrocessione' nelle ultime 5 giornate
- 12:03 Giudice Sportivo 18ª Serie A: le decisioni su Sassuolo-Parma, 2 turni a Di Francesco
- 10:44 Il nipote di Ciro Immobile a Sassuolo: quando ci sarà la firma
- 10:09 Sassuolo seconda squadra: Carnevali rilancia per la formazione U23
- 09:46 Sassuolo Parma dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali show, i piani futuri svelati dall'a.d.
- 18:22 Top 11 Primavera 2025: presente anche un giocatore del Sassuolo
- 17:45 Trevisani avvisa il Sassuolo: "Il Parma non è più quello di inizio anno, Cuesta sta cambiando"
- 17:28 Qui Parma: Delprato al rientro col Sassuolo, Cuesta prepara una novità
- 17:18 Sassuolo, chiuso il 2025 al MFC. Domani pomeriggio si torna in campo
- 17:04 Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito
- 11:07 Carnevali: "Sassuolo, voto 9. Muharemovic non ha prezzo, Berardi è tutto. Frattesi, torna!"
- 10:38 Ascolti DAZN Serie A: piace il derby Bologna-Sassuolo, Atalanta-Inter fa da traino
- 10:16 Sassuolo, che fai con Volpato? Il piano del club tra rinnovo, offerte e futuro
- 09:48 Sassuolo, stamattina in programma l'ultimo allenamento del 2025
- 09:14 Agente Pinamonti: "Il percorso a Sassuolo potrebbe portarlo a un salto più importante"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i baby kit per i neonati, il marchio neroverde si espande
- 18:50 Calciomercato Sassuolo, scatto del Parma per Mazzocchi del Napoli
- 18:33 Rocchi: "Se si deve mettere in dubbio la nostra buona fede, io domani mattina lascio"
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: il Bari ci prova per due neroverdi
- 16:40 SN - Sindaco Mesini: "Collaborazione ricca tra Comune e Sassuolo. Un regalo per la città"
- 16:13 Woyo Coulibaly in panchina ma il Mali festeggia gli ottavi di finale in Coppa d'Africa
- 15:39 Sassuolo Parma arbitro Feliciani, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:59 Sassuolo Juventus biglietti ospiti esauriti in Tribuna Nord. Prosegue la prevendita
- 13:41 Abbonati Days 2, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium col Parma
- 13:25 SN - Carnevali: "Vogliamo far crescere il marchio Sassuolo. Senza gli Squinzi difficile tutto questo"
- 13:16 SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"
- 13:05 SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit
- 10:58 Da Bologna: "Dominio rossoblù ma le occasioni più nitide le ha avute il Sassuolo"
- 10:39 Calciomercato Sassuolo: derby col Parma per Valentin Carboni dell'Inter
- 10:26 Pagliuca: "Il Sassuolo ha giocato bene, ma il Bologna l’ho visto stanco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: muro Muharemovic on fire, il Sassuolo gode
- 20:59 Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi
- 20:57 Pallone arancione, dietrofront della Lega A. Simonelli. "Arriverà un nuovo colore"
- 20:50 Sassuolo Cesena Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 20:48 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Bologna-Sassuolo
- 18:05 Bonanni: "Grosso sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative col Sassuolo"
- 17:48 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. C'è il Parma, Romagna e Berardi da valutare
- 17:35 Pierini Palermo, con Brunori alla Sampdoria partirà l'assalto al Sassuolo
- 16:29 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto


