Serata da dimenticare per Mattia Caldara, il difensore del Modena, che è stato protagonista di un episodio poco felice durante il derby contro il Cesena, giocato ieri al Manuzzi, valido per la quinta giornata di Serie B, e terminato sul punteggio di 2-2. L’ex calciatore di Atalanta e Milan, reduce da una carriera segnata da infortuni e sfortune, è stato espulso nel secondo tempo dell'incontro per un intervento pericoloso su Berti, ex giovane talento della Fiorentina.
A circa venti minuti dalla fine, Caldara ha tentato di fermare una ripartenza avversaria intervenendo in maniera scomposta, in mezzo al campo, sul malcapitato calciatore dei romagnoli. Con la gamba alzata, ha colpito il giocatore del Cesena, creando una situazione potenzialmente pericolosa. L’arbitro Monaldi, inizialmente, ha optato per un cartellino giallo, ma è stato prontamente richiamato dal VAR, il quale ha suggerito di rivedere l'episodio al monitor.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carrarese Sassuolo probabili formazioni: torna Laurienté, chance Volpato
Carrarese Sassuolo anteprima: Grosso sa come si batte Calabro. Occhio a quei minuti
Carrarese Sassuolo, la radiazione dei neroverdi e quel precedente di 100 anni fa
Dopo aver visionato le immagini, l’arbitro non ha avuto dubbi e ha deciso di estrarre il cartellino rosso diretto. Un intervento che ha scatenato proteste e polemiche, ma che ha confermato la decisione ufficiale: Caldara, che aveva già faticato a trovare la continuità in campo, si è trovato costretto a lasciare i suoi compagni in un momento cruciale della partita.
Il Modena ha dovuto fare i conti con l'inferiorità numerica, cercando di mantenere il risultato contro un Cesena agguerrito ma sfiorando anche il colpaccio nel finale. Su questo episodio si è espresso a fine gara l'allenatore del Cesena Michele Mignani "Berti? Si è fatto male, ha preso una brutta entrata, speriamo sia meno grave da quello che si è visto nelle immagini. Ora sente dolore ma vedremo dopo gli esami”. Bisoli ha detto: “Mi danno del difensivista, ma ho giocato con 4 punte, poi alla fine ho scelto un difensore in più nel recupero. Il fallo di Caldara su Berti? Mi dispiace, negli spogliatoi Caldara piangeva dal dispiacere per quello che è successo, spero tanto che Berti non si sia fatto male”.
Il difensore classe '94 quindi salterà sicuramente le prossime due partite del Modena in casa con la Juve Stabia (sabato 21 settembre alle 18) e con la Sampdoria di nuovo al Braglia (domenica 29 settembre alle 15) per rosso diretto, ma non è escluso che possa essere squalificato per ulteriori giornate per la gravità dell'intervento.
Proprio qualche giorno fa Caldara, la cui carriera è stata frenata da una lunga serie di infortuni, aveva rilasciato un'intervista al 'Corriere della Sera' raccontando il suo calvario e la voglia di tornare a sentirsi un calciatore: "Mai pensato al ritiro? Una mezza volta sì, vedevo la mia carriera quasi finita. Quando tutti ti dicono che sei finito, ti convinci che sia vero. Ho capito che non dovevo intestardirmi, certi livelli non li avrei più raggiunti. Dovevo lottare almeno per tornare a giocare a calcio. Non ho mai sofferto di depressione. Mi hanno salvato la famiglia, i genitori e Antonio, mental coach che mi ha aiutato nell'anno a La Spezia. Ho ritrovato la gioia di giocare. Sono tornato bambino, apprezzo il non sentire dolore, la tensione del prepartita, anche le fatiche del ritiro che non facevo da anni. Andrea Catellani, il direttore sportivo, mi chiamava tutti i giorni. A Milano con l'amministratore delegato Matteo Rivetti ho sciolto ogni dubbio. Mister Bisoli poi mi ha fatto riassaporare il gusto di giocare a calcio, ricordandomi papà".
Brutto, bruttissimo fallo
— DAZN Italia (@DAZN_IT) September 13, 2024
L'intervento di Caldara è da rosso diretto 🟥🫣#Caldara #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/iOdujuyrVZ
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 19:11 Acquafresca: "Italia, torna alla meritocrazia. Cagliari, col Sassuolo sarà decisiva una cosa"
- 18:30 Calciomercato Sassuolo: l'Avellino ci prova anche per Luca Lipani
- 18:09 Caprile contro Muric, duello tra i “portieri volanti” della Serie A: chi para ed esce di più
- 17:58 Giovanili Sassuolo: programma partite 4-5-6 aprile e tornei di Pasqua
- 17:25 Anche Fabio Grosso tra i papabili nuovi c.t. dell'Italia per il dopo Gattuso
- 17:05 Sassuolo Cagliari convocati: 3 out per Grosso, Pisacane ne ritrova due
- 16:33 Sassuolo-Cagliari: la versione Bologna o quella con la Juve: quale volto mostreranno i neroverdi?
- 15:59 Sassuolo Cagliari quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 14:40 Pisacane: "Il Sassuolo è una squadra che ha valori, motore e una vasta scelta"
- 14:06 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Cagliari: "Muharemovic l'ho visto solo oggi"
- 12:35 Muharemovic-Palestra, da Zenica al Mapei Stadium con il giallo del fallo ancora caldo
- 10:43 Massimo Paganin: "Il Sassuolo sta stupendo quanto il Como"
- 10:00 Sassuolo Cagliari probabili formazioni: Matic-Thorstvedt al rientro dopo la pertosse
- 09:35 SN - Fadera infortunio: cosa filtra sul rientro per Sassuolo-Cagliari
- 09:01 Sassuolo-Cagliari precedenti: un duello equilibrato tra neroverdi e sardi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tre neroverdi al Mondiale, Grosso però pensa al Cagliari
- 20:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pierini-Samp, Muharemovic-Inter e il Napoli
- 20:49 Colantuono prima di Sassuolo-Milan: "In campo con lo spirito di Terni"
- 20:38 Sassuolo, -2 al Cagliari: 3 assenti, 5 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:26 Bartesaghi: "Doppietta al Sassuolo? Corradi mi prendeva in giro, Leao mi ha fatto un quadro"
- 18:30 Sassuolo Inter Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:01 Criscitiello: "Italia, paese di raccomandati. Chiudete Coverciano!"
- 16:14 Quanto spendono i club per i procuratori: le cifre per le commissioni 2025/26 in Serie A
- 15:21 Gravina ha dato le dimissioni. Fissate nuove elezioni per il presidente FIGC
- 14:49 Qui Cagliari: tre out contro il Sassuolo. Pavoletti in dubbio, Belotti-Borrelli verso il rientro
- 14:17 Sassuolo ultime di formazione Cagliari: tornano Matic e Thorstvedt, dubbio modulo
- 13:53 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic Inter erede di Bastoni, ma la Juve ha l'asso
- 11:07 Sassuolo al Mondiale: Muharemovic si aggiunge a Koné e Thorstvedt
- 10:53 Ballardini: "A Sassuolo quell'anno era segnato. Ma ho fatto meglio di Dionisi"
- 10:06 Sassuolo Cagliari dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:38 Bosnia, Muharemovic: "Grande rispetto per l'Italia, sono stato frainteso nell'intervista"
- 09:03 Cagliari, allenamento davanti ai tifosi: scarico per Palestra dopo la nazionale
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic gioia neroverde, dispiacere azzurro
- 20:15 Sassuolo eSports primo e alle final eight al Comicon di Napoli
- 19:44 Cagliari, Gaetano lancia la sfida: "Col Sassuolo ce la giochiamo con le unghie e con i denti"
- 19:33 Muharemovic-Palestra da espulsione o no: la moviola di Calvarese su Bosnia-Italia
- 18:44 Sassuolo Milan Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 17:33 Giovanili Sassuolo: Kulla show con l'Albania U19, a segno anche David e Daldum
- 17:05 Capozucca: "Il Cagliari si gioca tanto con Sassuolo e Cremonese. In A tutto può succedere"
- 16:47 Muharemovic, grande prova a Zenica: Italia eliminata, il Sassuolo si gode il suo gioiello
- 15:00 Gravina dimissioni? Il presidente non ci pensa. La furia di Fabio Caressa
- 14:43 Anche Giovanni Carnevali del Sassuolo a Zenica per Bosnia-Italia
- 14:03 Sassuolo Cagliari arbitro Chiffi, VAR Aureliano. Precedenti e statistiche
- 11:11 Sassuolo di corto muso: la percentuale di vittorie di misura nell’ultimo decennio di Serie A
- 10:50 Cammarata: "Sassuolo forte e organizzato: per il Cagliari sarà difficile"
- 10:02 Roberto De Zerbi al Tottenham: è ufficiale. Contratto e stipendio dell'ex Sassuolo
- 09:40 Nazionali Sassuolo: Muharemovic elimina l'Italia, Muric non va ai Mondiali. Lipani-gol
- 09:01 Dramma Rogerio: l'ex Sassuolo non gioca da 2 anni. Cosa è successo
- 23:48 Psicodramma Italia! Muharemovic (che andava espulso) elimina gli Azzurri: niente Mondiali per la terza volta!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic-Muric si giocano il Mondiale, Koné on fire
- 19:50 Sassuolo, allenamento mattutino. Grosso ancora senza i nazionali
- 19:20 Final four Primavera Femminile: Sassuolo, Juventus, Roma e Milan per lo Scudetto
- 18:42 Calciomercato Sassuolo, il Napoli su Muharemovic: Conte è un fan
- 18:19 Fontana: "Sassuolo ora senza pressioni. Meravigliato della retrocessione in B"
- 18:04 Criniti: "Al Cagliari mancano giocatori da A, il Sassuolo ha più calciatori di categoria"
- 17:49 Sassuolo Milan Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:14 Malusci: "La Fiorentina si è adeguata: se ne compri due dal Sassuolo ti sembra di aver fatto chissà che"
- 16:25 Pavoletti infortunio: è a rischio per Sassuolo-Cagliari
- 15:45 Sassuolo Cagliari biglietti settore ospiti prezzi e prevendita Vivaticket
- 15:00 Ismael Koné: "Sassuolo, non l’avevo pianificato, non me lo aspettavo"
- 13:26 Cagliari, Pisacane: "La paura non è un limite. La mia dote? Coltivare rapporti"
- 12:39 Cagliari, domani allenamento con i tifosi: la carica per la sfida col Sassuolo
- 11:08 Italia in Bosnia: i precedenti da ricordare. Quel 2-0 con gol di Berardi
- 10:49 Locatelli a cena con gli interisti: è polemica! "Secondo voi Scirea e Graziani non prendevano un caffè?"
- 10:16 Qui Cagliari: che crollo! Ma Pisacane col Sassuolo ritrova Belotti
- 09:42 Volpato si è ripreso la scena. Cambia il finale di stagione?
- 09:03 Muharemovic e Muric, due cuori del Sassuolo in bilico per il Mondiale


