Nasce una nuova rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla vittoria della formazione di mister Dionisi contro lo Spezia, ventisettesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Voto dall'8 in su ai ragazzi, avevamo 17 punti dopo l'andata"

Infortuni Sassuolo: come stanno Pinamonti e Zortea, le loro condizioni

Sassuolo-Spezia 1-0, pagelle quotidiani: Berardi MVP, regge la difesa

LE NOTE POSITIVE

ESSERE SQUADRA - "Non ho dubbi: non sottovaluteremo l'avversario" aveva dichiarato 'spavaldo' mister Alessio Dionisi. E il suo Sassuolo non lo ha tradito. I neroverdi hanno sofferto ad inizio gara contro una squadra ben messa in campo e già rivoltata come un calzino da Leonardo Semplici in poche settimane ma una volta prese le misure hanno avuto la meglio, con merito. Una traversa, un palo, un gol su rigore e anche Dragowski, il portiere avversario, protagonista. Poi sofferenza finale, con Berardi terzino finché ne ha avuto. Ma le partite si vincono anche così!

LA CLASSIFICA - Dionisi dice di non guardare la classifica, noi la guardiamo eccome! La guardavamo prima, quando non era delle migliori e lo Spezia aveva scavalcato il Sassuolo. La guardiamo adesso che recita 36 punti con le mire europee che tornano nuovamente a far vibrare i cuori neroverdi. Speriamo che a Berardi e co. non vengano le 'vertigini' proprio sul più bello.

MATHEUS HENRIQUE - Vogliamo premiare per una volta un giocatore che lascia le luci della ribalta ad altri elementi ma che sta diventando fondamentale per gli equilibri e gli schemi del Sassuolo di mister Dionisi. Il brasiliano, che ieri ha sfiorato il gol con un ottimo inserimento, non aveva mai giocato così tanto da titolare: dopo il gol al Milan a San Siro ha giocato 7 gare consecutive da titolare, compresa quella da ieri, non sbagliando praticamente nemmeno una prova. Bravo Matheus!

LE NOTE NEGATIVE

LA SOSTA - Un peccato fermarsi proprio sul più bello, dopo una lunga rincorsa che ha portato i neroverdi nuovamente in posizioni importanti. Si può lottare per l'Europa? Solo 17 punti conquistati nell'intero girone d'andata, in 8 partite il Sassuolo è riuscito nell'impresa di portare a casa la bellezza di 19 punti (a ritmo del Napoli che vincerà lo Scudetto). E sì, adesso la sosta diventa un vero e proprio peccato! Ci stavamo così divertendo... 

Sezione: News / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 10:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print