Il Sassuolo Calcio torna a pensare al campionato dopo l'importante vittoria in casa del Milan e scende in campo per il match della 33esima giornata del campionato, contro la Sampdoria. Il club neroverde ha affrontato nelle ultime settimane il Napoli trovando un 3-3 importante, ha perso per 2-0 contro l'Udinese, ha ritrovato la vittoria vincendo per 3-2 contro il Verona, ha poi perso per 3-2 a Torino, ha pareggiato per 2-2 in casa con la Roma e perso con l'Inter e ha trovato 3 vittorie di fila vincendo contro Benevento, Fiorentina e Milan (non accadeva da ottobre) e ora la scenderà in campo, sabato 24 aprile al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 20.45, per sfidare la Sampdoria nel match valido per la giornata numero 33 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 49 punti sin qui e ormai appare inutile parlare di qualificazione all'Europa League i punti di distacco dal settimo punto restano tanti, ma c'è comunque un ottavo posto da confermare e da difendere, con la Samp che è dietro di 7 lunghezze e col Verona di 8. Sfida importante contro la formazione di Claudio Ranieri che vuole soffiare l'ottava piazza al Sasol. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha vinto all'andata per 3-2, e dopo quella vittoria, prima di Natale, si ritrovava al 4° posto della classifica. La Samp, come detto, è nona e vorrebbe provare a chiudere la stagione da ottava. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Ranieri per Sassuolo-Sampdoria, match della trentaduesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Trentatreesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni: Ciccio Caputo non sarà sicuramente della gara. Il centravanti è alle prese con un infortunio e non riuscirà a recuperare in tempo. Da valutare anche le condizioni di Kaan Ayhan, che si è negativizzato e dovrebbe tornare almeno nell'elenco dei convocati dopo l'assenza col Milan. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa da valutare le condizioni di Vlad Chiriches, in panchina contro il Milan: se non dovesse essere al 100%, spazio a Marlon in coppia con Gian Marco Ferrari. Sulla fascia destra possibile la presenza di Toljan al posto di Muldur e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Pedro Obiang e Manuel Locatelli con Maxime Lopez, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà il ritorno di Berardi dal 1' minuto mentre Djuricic è squalificato e al suo posto potrebbe giocare Traore o Maxime Lopezi, con Boga che ha giocato le ultime sempre da titolare e potrebbe anche rifiatare, mentre Raspadori è sempre insidiato da Defrel per un posto da centravanti.

LEGGI ANCHE: Berardi: "Un Sassuolo senza di me? Chi lo sa. Critiche? Ho fatto 101 gol"

Claudio Ranieri dovrebbe cambiare qualche elemento dopo il successo esterno contro il Crotone. Il tecnico della Sampdoria prepara la seconda di due trasferte in tre giorni facendo un po’ di, fisiologico, turnover. In porta ci sarà come sempre Audero mentre in difesa potrebbe tornare Yoshida dopo la squalifica che potrebbe prendere il posto, al fianco sempre di Colley, di Tonelli. Sulle corsie torna Bereszynski che sarà in ballottaggio con Ferrari con Augello a sinistra mentre a centrocampo dovrebbe giocare dal primo minuto Candreva con Damsgaard in vantaggio su Jankto a sinistra. In cabina di regia ci sarà Adrien Silva al fianco di Thorsby mentre in attacco tre si possono giocare due posti. In vantaggio dovrebbero esserci Keita Balde e Gabbiadini ma attenzione all'eterno Quagliarella.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Traore; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Gabbiadini, Keita. Allenatore: Claudio Ranieri.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: News / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 15:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print