Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo quest'oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Pisa nel match valido per la 28esima giornata di Serie B. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni in casa per la partita contro i toscani guidati da Pippo Inzaghi e proveranno a lanciare un nuovo messaggio al campionato e alle inseguitrici dopo il pareggio di venerdì scorso in casa della Sampdoria. Le due formazioni si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per le rispettive ambizioni in campionato. La partita si preannuncia insidiosa per il Sassuolo, che deve dimostrare di avere il carattere e la determinazione per proseguire la sua corsa. L’appuntamento con i nerazzurri è un fondamentale banco di prova per capire se gli emiliani possono confermarsi ai vertici della classifica tenendo a debita distanza le inseguitrici, provando ad allungare proprio sullo Spezia che ieri ha pareggiato e sullo stesso Pisa. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Pisa. Fischio d'inizio ore 17.15.
La probabile formazione del Sassuolo: Grosso senza Skjellerup e Thorstvedt
In vista della prossima sfida contro il Pisa, il Sassuolo si appresta a scendere in campo con il collaudato 4-3-3 ma attenzione anche al 4-2-3-1. La squadra di Fabio Grosso, nei suoi allenamenti e nelle scelte finali, sembra essere ben preparata per affrontare l’avversario, nonostante alcune assenze pesanti. Tra i pali non ci sono dubbi: Horatiu Moldovan sarà titolare, mentre Giacomo Satalino prenderà posto in panchina. In difesa, Filippo Romagna dovrebbe essere confermato titolare mentre i nuovi arrivati Kevin Bonifazi e Tijs Velthuis dovrebbero partire dalla panchina con il solito ballottaggio tra Matteo Lovato, Tarik Muharemovic e Cas Odenthal per chi dovrà affiancare il classe '97. A destra dovrebbe esserci tra i titolari Jeremy Toljan al posto di Yeferson Paz che ha fatto bene a Mantova e ha poche chance di tornare dall'inizio, mentre a sinistra la chiamata dovrebbe ricadere su Josh Doig, con Edoardo Pieragnolo inizialmente in panchina. Zero possibilità invece per Filippo Missori di fare parte della formazione titolare.
A centrocampo certa la presenza di Daniel Boloca come l'assenza di Kristian Thorstvedt. Sono in quattro per gli altri due posti con Andrea Ghion che sfida Pedro Obiang e Luca Mazzitelli, ma potrebbero giocare entrambi, e con Edoardo Iannoni e Luca Lipani, invece, a contendersi l'altra maglia. In caso di 4-2-3-1 sarà Boloca più uno tra Boloca e Mazzitelli.
Sugli esterni confermati Domenico Berardi e Armand Laurienté in vantaggio nettamente su Cristian Volpato. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, Samuele Mulattieri si registra come favorito, con Nicholas Pierini outsider, e con Luca Moro che sfida l'ex Frosinone e pronto a dare il loro contributo vista anche l'assenza per infortunio di Laurs Skjellerup. In caso di 4-2-3-1 Simone Verdi alle spalle della punta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Thorstvedt, stagione finita. Operazione dal mago Lasse Lempainen
SN - Sassuolo Pisa il dato sui biglietti venduti: febbre alta al Mapei Stadium
La probabile formazione del Pisa: out Solbakken, Inzaghi non cambia
Con la sfida che si avvicina, l’allenatore ha poche ore per decidere se schierare Piccinini o Hojholt al fianco del regista Marin, in una mossa che potrebbe rivelarsi cruciale per l'esito del match. La chiave della partita si potrebbe nascondere nella trequarti offensiva avversaria, dove i neroverdi dispongono di giocatori di straordinaria qualità come Laurienté e Berardi. La loro abilità di creare occasioni e saltare l’uomo rappresenta una sfida significativa per la retroguardia pisana, che dovrà essere all’altezza del compito.
Inizialmente, nella gara di andata, Inzaghi optò per un dispositivo difensivo con Rus a destra e Canestrelli a sinistra. Quest’ultimo, in particolare, avrà il compito di arginare Berardi. Per il resto il tecnico dovrebbe confermare l'undici che ha battuto la Juve Stabia la settimana scorsa. Nessun dubbio sul tridente offensivo con Lind a guidare il reparto supportato da Moreo e Tramoni. Il nuovo arrivato Meier dovrebbe partire dalla panchina così come Morutan.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Pisa probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Mazzitelli, Boloca; Berardi, Verdi, Laurienté; Moro. Allenatore: Fabio Grosso
PISA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Hojholt, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Filippo Inzaghi
Sassuolo Pisa dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Pisa in programma sabato 1 marzo alle ore 17.15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. Il match sarà visibile anche in modalità gratuita su DAZN. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia. Il pre-partita di Sassuolo-Pisa inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:24 Milan Sassuolo Femminile e gli anticipi e posticipi della 1ª giornata della Serie A Women's Cup
- 09:03 Calciomercato Sassuolo: Idzes più Candé, si lavora al doppio colpo dal Venezia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: allenamento con i nuovi, bandiera Berardi ne fa 31
- 20:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: mosse in difesa con Rugani e Goglichidze
- 20:48 Sassuolo, ripresa degli allenamenti: prima volta per Walukiewicz, Koné e Fadera
- 20:00 Simonelli: "Partite alle 20, pezzotto, la A all'estero ed emergenza stadi"
- 19:05 Cherubini, dal Sassuolo sfiorato al possibile affare di calciomercato Sampdoria-Roma
- 18:47 UFFICIALE - Gian Loris Rossi dal Sassuolo Femminile al Carpi Primavera
- 17:44 Empoli Sassuolo amichevole in diretta tv. Le info sui biglietti
- 17:20 Ex Sassuolo: Simone Verdi svincolato, è derby Cesena-Modena
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: concorrenza dalla MLS per Dany Mota
- 15:20 Calciomercato Sassuolo: Mulattieri Empoli si può fare. E occhio a Luca Moro
- 15:03 Calciomercato Sassuolo: su Birindelli del Monza anche Cremonese e un club russo
- 13:40 Lovato Empoli, da Salerno: Matteo aspetta una chiamata dal Sassuolo
- 13:13 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: Goglichidze vicino ai neroverdi
- 11:07 Calciomercato Sassuolo: attesa una risposta da Adli del Milan
- 10:44 Calciomercato Sassuolo: neroverdi in pole per Rugani in attesa della Juventus
- 10:07 Sassuolo Femminile in ritiro a Carpineti. Le parole di Lana Clelland
- 09:25 Calciomercato Sassuolo: contatti col Bologna, Karlsson più di un'idea
- 09:00 Non puoi dire Sassuolo senza dire Berardi. Tanti auguri Mimmo, il neroverde per sempre
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté e Pinamonti, due rebus irrisolti
- 20:00 Calciomercato Serie A, Zazzaroni: "I perennial e la cadrega: ci boccia anche il mercato"
- 19:22 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro e Riccardo Ciervo, doppio asse col Pescara
- 19:12 Serie A Women's Cup: invenduti i diritti tv. Cosa succede adesso
- 18:26 Calciomercato Sassuolo: si raffredda la pista Bonini, l'Almeria tenta il Catanzaro
- 18:19 UFFICIALE - Tito Maria Fabbri lascia il Sassuolo e firma con il Modena
- 17:11 Missori Reggiana: il Sassuolo non molla, Fracchiolla studia le alternative
- 16:58 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti Udinese, la verità sui bianconeri
- 16:05 Knezovic Salernitana: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 13:45 SN - Calciomercato Sassuolo: rebus Laurienté, la verità tra Fenerbahce e cessione
- 13:26 Calciomercato Sassuolo: Mulattieri Empoli, asse tra neroverdi e toscani
- 12:52 Calciomercato Sassuolo: offerta del Flamengo per Beltran ma lui prende tempo
- 11:45 UFFICIALE - Luca Mazzitelli riparte dal Cagliari dopo il Sassuolo
- 11:15 Ruan Tressoldi tra il rientro dall'infortunio e il calciomercato Sassuolo
- 10:34 Koné saluta il Marsiglia: "Indossare quella maglia è stato uno dei più grandi successi della mia carriera"
- 09:21 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, arriva Jessika Nash e rinnova Kassandra Missipo
- 09:01 UFFICIALE - Kevin Leone dal Sassuolo alla Casertana: i dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: saltata di nuovo la cessione di Laurienté?
- 19:41 UFFICIALE - Simone Cinquegrano dal Sassuolo all'Inter: giocherà nell'U23
- 19:30 Fadera Sassuolo, chi è il nuovo jolly di Grosso. Ruolo e caratteristiche
- 19:04 Calciomercato Sassuolo: sfida a Cagliari e Pisa per Aebischer, il Bologna fissa il prezzo
- 18:31 Ciervo al Cesena: e si parla di uno scambio con Klinsmann al Sassuolo
- 18:04 Calciomercato Sassuolo, quattro club sul difensore: si muovono pure i neroverdi
- 16:50 UFFICIALE - Niente Sassuolo per Buchanan: "Ecco perché ho scelto il Villarreal"
- 16:29 Calciomercato Sassuolo: Simeone difficile. No al Pisa, sprint del Torino
- 16:08 Calciomercato Sassuolo: Palmieri non molla Rugani, la posizione della Juve
- 13:24 Pierini Empoli: fissato il prezzo, ipotesi scambio di calciomercato con il Sassuolo
- 12:50 Koné Sassuolo, chi è il nuovo centrocampista canadese. Ruolo e caratteristiche
- 12:30 Gare interrotte o sospese, quando si recuperano: il regolamento della Serie A e le eccezioni
- 10:50 Calciomercato Sassuolo: occhi su Bayo del Lille, sfida al Paris FC di Maxime Lopez
- 10:04 Laurienté Fenerbahce, clamoroso dalla Turchia: saltato l'affare col Sassuolo!
- 09:39 Sassuolo Napoli biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 09:01 Agente Laurienté: "C'era l'intesa col Sunderland ma ora le carte si sono redistribuite"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il 3° colpo è Ismael Koné, ma non lo manda De Zerbi
- 18:25 Ex Sassuolo: Mazzitelli riparte dal Cagliari di Angelozzi, c'è l'accordo con il Como
- 16:47 Sassuolo, senti Bertola: "C'erano tante offerte ma l'Udinese è la scelta giusta"
- 16:30 Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Goglichidze, c'è il Cagliari
- 16:04 UFFICIALE - Sfuma l'obiettivo Lorenzo Colombo, accordo Milan-Genoa. Le cifre
- 14:02 Adli Sassuolo, Yacine escluso dal Milan: i neroverdi non mollano la presa
- 13:20 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana attende ancora Satalino e Missori
- 12:57 La Fiorentina esclude Sottil dai convocati: messaggio sul calciomercato a Sassuolo e Torino
- 11:01 Criscitiello: "Il Milan in questo momento comanda meno del Sassuolo"
- 10:51 UFFICIALE - Sassuolo, fatta per Ismael Koné dal Marsiglia. Dettagli, formula e cifre
- 10:37 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Udinese per Idzes ma il Venezia spara alto
- 10:09 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia insistono: Laurienté vicino al Fenerbahce
- 09:09 Agente Pinamonti: "Senza nulla togliere a Sassuolo o Genoa ma merita una big"
- 21:31 UFFICIALE - Alieu Fadera al Sassuolo: cifre e formula dell'accordo con il Como
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pit-stop per i neroverdi, è arrivato Fadera
- 19:30 Sassuolo, pausa dopo il ritiro. Grosso concede alcuni giorni di riposo: i dettagli
- 18:56 Berardi torna a casa dopo il ritiro. Che abbraccio con il figlio Nicolò - VIDEO