E' terminata la sfida tra Sassuolo e Crotone, gara valida per la terza giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra due formazioni che sperano di essere tra le rivelazioni della stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Rogerio e capitan Magnanelli, oltre a Boga e Schiappacasse (causa Covid, quest'ultimo non ancora tesserato) e a Marlon, in quarantena dopo il viaggio a Londra e il mancato trasferimento al Fulham. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Spiazzato da Simy sul rigore. Forse tocca di quel tanto che basta la punizione di Cigarini che si stampa sulla traversa. Bene quando chiamato in causa.

Muldur 6 - Prima da titolare dopo due buoni spezzoni. Un'ottima diagonale difensiva nel primo tempo. Poco propositivo, non riesce a sovrapporsi come da 'copione'.

(Dal 53') Kyriakopoulos 6 - Entra in campo con maggiore convinzione rispetto alla gara di Cesena con lo Spezia.

Chiriches 5,5 - Un po' in difficoltà in alcune fasi della partita. Rischia tanto al 25' con un intervento da dietro ma era l'unica cosa da fare. Esce per un infortunio al polpaccio.

(Dal 34') Ayhan 6,5 - Grande curiosità per vederlo all'opera dopo i due primi spezzoni di campionato. Un ingresso positivo il suo contro un cliente scomodo come Simy. Si fa valere.

Ferrari 7 - Un intervento rischioso ma prodigioso in area di rigore neroverde. Segue la scia positiva dopo gli assist e l'ottima prova con lo Spezia. Uno dei migliori e tra i più decisivi oggi.

Toljan 6 - Schierato a sinistra come nel secondo tempo con lo Spezia, soffre un po' più del dovuto, fallendo anche una buona occasione da gol nel primo tempo.  E' sembrato più a suo agio sulla destra nel secondo tempo.

Bourabia 5,5 - Macchia una buona prestazione con un fallo che causa il rigore poi trasformato da Simy veramente ingenuo.

(Dal 53') Obiang 6 - Dà ordine alla manovra neroverde. Deve pedalare per scalare nuovamente le gerarchie ma Bourabia gli dà una mano.

Locatelli 7 - Il gol di Berardi nasce da un suo illuminante cambio campo. Soffre la pressione avversaria ma è uno dei più lucidi quest'oggi. Buone anche le sue giocate in fase difensiva. Ormai un fattore di questo Sassuolo. Il gol nel finale dopo un anno mezzo (ultimo nel 4-0 col Chievo ad aprile 2019) la ciliegina sulla torta.

Berardi 7 - Approfitta del cioccolatino servitogli da Locatelli, sfruttando poi Defrel come sponda per l'uno-due. Lascia il rigore a Caputo e dopo lo manda in porta per il gol del 3-1 che chiude la gara.

Defrel 5,5 - Intelligente nella sponda a Berardi per il primo gol, una delle poche azioni brillanti della sua gara. Fa fatica a trovare spazio tra le linee.

(Dall'89') Traoré S.v.

Djuricic 6 - Schierato nuovamente a sinistra, non viene innescato a dovere anche a causa dell'ottima partita difensiva dei pitagorici. Trova un gran gol nella ripresa ma gli viene annullato. Cresce nella ripresa trovando maggiori spazi.

(Dall'89') Peluso S.v.

Caputo 7 - Una partita non semplice per lui, chiuso nella morsa dei difensori del Crotone. Trova il gol dal dischetto su gentile concessione di Mimmo che gli serve un altro cioccolatino per il 3-1.

CROTONE (3-5-2)

Cordaz 6; Magallan 5,5, Marrone 6, Golemic 5,5; Pedro Pereira 6,5 (84' Rispoli SV), Vulic 5 (77' Dragus SV), Cigarini 6,5 (77' Gomelt SV), Molina 5,5, Reca 6; Simy 7, Messias 6,5. Allenatore: Giovanni Stroppa

Sezione: News / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 16:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print