Il Sassuolo si appresta a scendere in campo sabato 20 febbraio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 20.45, per sfidare il Bologna nel match valido per la giornata numero 23 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 34 punti sin qui e spera di ripartire alla grande, disputando un grande girone di ritorno. Sfida importante contro la formazione di Sinisa Mihajlovic. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha vinto il match di andata con il punteggio di 4-3 al Dall'Ara, non senza soffrire, soprattutto a inizio gara. Il Bologna ha 24 punti e si trova nella zona destra della classifica, con 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Sassuolo ha segnato nelle ultime 12 partite di campionato e potrebbe registrare il proprio record in Serie A dovesse arrivare a quota 13. Il Bologna ha segnato in tutti gli ultimi 12 derby dell’Emilia Romagna disputati in Serie A, già striscia record per i rossoblù. Il Bologna ha vinto solamente due delle ultime 15 trasferte di Serie A: nel parziale solamente il Cagliari (10) ha perso più gare esterne degli emiliani (nove). Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Mihajlovic per Sassuolo-Bologna, match della ventitreesima giornata di Serie A, 2020/2021.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Ventitreesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Vlad ChirichesJeremie Boga ma l'ivoriano, dopo l'infortunio difficilmente sarà a disposizione per la gara con i rossoblù. Rientra Gian Marco Ferrari, squalificato, e dovrebbe essere confermato dall'inizio anche Domenico Berardi dopo l'infortunio. De Zerbi dovrebbe puntare sul consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta, a destra dovrebbe essere confermato Muldur (sempre in ballottaggio con Toljan, non al meglio nell'ultimo periodo) mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos per una maglia da titolare. Al centro della difesa potrebbe essere confermato Marlon (sfida aperta con Chiriches), affiancato dal rientrante Ferrari. In mediana Manuel Locatelli dovrebbe far coppia con Magnanelli, con Obiang e Maxime Lopez in lotta per soffiare il posto al capitano. In avanti dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi supportato da Traorè Djuricic. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Lukas Haraslin, Giacomo Raspadori e Gregoire Defrel pronti a entrare nel secondo tempo.

Formazione tipo per Mihajlovic contro il Sassuolo, ad eccezione di qualche assente. I rossoblù ritrovano lo squalificato Svanberg e potrebbero fare a meno degli infortunati Medel e Faragò. Potrebbe partire ancora una volta dalla panchina invece Orsolini, che potrebbe lasciare ancora spazio a Skov Olsen. Non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti, poi, rispetto alla formazione scesa in campo con il Benevento. Tra i pali, quindi, Skorupski subito dietro alla linea difensiva a quattro con Tomiyasu, Soumaoro, Danilo e Dijks. Schouten a centrocampo farà coppia con Svanberg, favorito sull'argentino Dominguez, mentre i tre a supporto di Barrow prima punta dovrebbero essere Skov Olsen, Soriano e l'ex Sansone.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traorè; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Mg Bergamo 03/01/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Domenico Berardi-Mert Muldur
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: News / Data: Gio 18 febbraio 2021 alle 10:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print