Tanto lavoro da fare per il Sassuolo. La formazione neroverde ha iniziato la stagione raccogliendo 5 punti, frutto di una vittoria contro il Cesena, due pareggi e una sconfitta, pesante, in casa contro la Cremonese ai quali si aggiunge anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Cittadella. Ora c'è la sosta che sarà utile per ricaricare le energie ma anche per lavorare, per trovare il gruppo e perfezionare i meccanismi, provando ad assimilare sempre più le idee di mister Fabio Grosso in vista poi del nuovo gruppo di partite che ci sarà fino a ottobre, fino alla seconda sosta, che vedrà i neroverdi partire subito forte con le trasferte contro la Carrarese e il Cosenza.

Come riferito dal sito ufficiale neroverde, gli uomini di Mister Grosso hanno ripreso gli allenamenti al Mapei Football Center nel pomeriggio di oggi. Durante la seduta, i giocatori sono stati suddivisi in gruppi per sottoporsi alla seconda sessione stagionale dei Test Mapei con o tecnici del Centro Ricerche Mapei Sport, un programma mirato a valutare la condizione fisica e le capacità atletiche di ogni atleta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelozzi: "Presi Frattesi a 5 milioni, il Sassuolo mi mandò via perché l'avevo pagato troppo"

Sassuolo rosa ufficiale e numeri maglia 2024/25: Berardi 10, la scelta dei nuovi

Carrarese-Sassuolo si giocherà in campo neutro: la sede, il motivo e i dettagli

Questi test sono importantissimi per monitorare i progressi individuali e ottimizzare il rendimento della squadra in vista delle prossime sfide di campionato. Al termine delle valutazioni, la squadra ha continuato con un'intensa sessione di lavoro aerobico. Domani, il programma di allenamento prevede una doppia seduta presso il centro sportivo sassolese. Il Sassuolo si prepara così ad affrontare le sfide di un mese cruciale, con l'obiettivo di conquistare punti preziosi per risalire la china e lottare per la promozione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print