Tarik Muharemovic, nuovo difensore del Sassuolo, si è presentato ai tifosi neroverdi. Ecco le sue parole a SassuoloChannel: "Era il periodo del Covid quando noi più giovani non potevamo allenarci, poi mi hanno portato in prima squadra al Losberger e ci siamo solo allenati. Non non ho pensato tanto che magari avrei giocato, mi sono allenato, ho pensato a fare il meglio che potevo. Poi verso aprile mi hanno detto che se continuavo ancora così a migliorarmi che sarebbe arrivato anche il mio tempo e poi ho fatto l'esordio contro il Salisburgo, ho giocato 20-25 minuti e poi tre giorni dopo subito esordio da titolare di nuovo contro di loro, fuori casa. Fu bellissimo! Vi posso dire che era veramente un bel periodo perché un giorno prima dell'esordio ho giocato con l'Under 18 e dopo 15 minuti mi hanno tolto. Io ho visto che c'era il mio numero sulla lavagnetta dopo 15 minuti. pensavo cosa succede, non sapevo nulla. Sono uscito e mi dicono 'domani sei convocato con la prima squadra, per me fu una cosa bellissima e dopo la partita quando siamo andati in spogliatoio è venuto il mister e mi fa 'Tari guarda, ti abbiamo tolto perché domani è il momento, devi giocare con la prima squadra".
La Juve?
"In quel periodo, quando hanno chiamato tante squadre, non sapevo. Era la prima volta e non sapevamo dove andare, qual era il club migliore, poi quando ero in nazionale e ho fatto l'ultima partita stagionale, papà mi disse 'Guarda Tarik ti ha chiamato la Juve'. E già subito dissi che se mi fanno un contratto voglio andare lì e mi hanno chiamato. Sbbiamo parlato due-tre giorni con papà, con il procuratore e io ho detto 'io non voglio pensare, io voglio andare lì perché c'è uno dei miei idoli, anche Chiellini, c'era Bonucci, ci sono giocatori come Dybala c'era anche Ronaldo che poi è andato via dopo 3 giorni però sì, la scelta era easy".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Reggiana, presidente Salerno: "In battuta ho detto che se Mapei vuole compriamo lo stadio"
Caputo Sassuolo può attendere. Mulattieri non ci sta e lancia il suo messaggio
Edoardo Iannoni: gas a martello, corsa e tackle per il Sassuolo di Grosso
Come sono stati gli inizi in Italia?
"All'inizio è stato un po' difficile perché era la prima volta fuori da casa, da solo, in un convitto, anche un altro Paese. Mi sono rotto la tibia dopo un mese, ho fatto 3 mesi e mezzo fuori però lo sapevo che è dura la carriera, è sempre così il calcio. É stato veramente bellissimo poi quando ho giocato in Youth League che abbiamo fatto veramente bene fino alla semifinale che poi abbiamo perso ai rigori però tutto l'anno è stato veramente bello, anche con i compagni che mi ricorderò sempre".
Anche il Sassuolo giocherà in Youth League: che consiglio puoi dare ai ragazzi?
"So che anche il Sassuolo giocherà quest'anno alla Youth League e quello che posso sicuramente dire è di crederci".
Com'è stato il passaggio dalla Primavera alla Next Gen?
"Il passaggio dalla Primavera alla Next Gen non è facile perché sai che in serie C sono professionisti, ci dono ex giocatori di Serie A e Serie B, le partite sono difficili, si vede tutto diverso, anche il ritmo".
Cosa hai pensato quando hai saputo dell'interesse del Sassuolo?
"Quando ho sentito il Sassuolo pensavo subito a un grande club. Lo so che quel club non è da serie B è da serie A e anche per quello mi hanno chiamato, mi hanno detto subito qual è l'obiettivo e io lo so che questo club deve essere in Serie A e non in serie B".
Qualcuno ti ha consigliato di venire in neroverde?
"È stata una decisione mia però i ragazzi della Next Gen mi hanno deyyo che qui si sta veramente bene e avevano ragione. Quando sono arrivato ero sorpreso veramente perché mi piace come lavorano, anche in palestra prima dell'allenamento, vedi il nutrizionista: mi piace veramente e son veramente contento".
Cosa ti ha detto Grosso?
"Quando sono arrivato il mister quando l'ho visto la prima volta mi fa 'ci divertiamo insieme', ho detto sì. Anche prima dell'allenamento qualche giorno fa mi ha anche detto che son forte e che devo avere pazienza e che il mio tempo arriverà".
Com'è stata l'accoglienza?
"L'ambientamento con la squadra è stato dal primo giorno subito top. Mi hanno raccolto subito bene. Quando c'era Nedim Bajrami lui per primo mi ha accolto subito, anche Jeremy Toljan. Ho un buon rapporto con tutti i, anche con gli italiani, i francesi con tutti. Mi sento bene nel mondo Sassuolo, mi ha colpito la gente che veramente è sempre gentile e quando sono venuto subito mi hanno accolto, mi hanno aiutato, mi aiutano ancora e poi anche il centro sportivo che si vede che è da Serie A".
Che tipo di giocatore sei?
"Io sono un giocatore che non vuole perdere mai, sono un giocatore che se gioca vuole vincere sempre, anche se non gioco voglio vincere, aiuto i ragazzi sempre. Voglio essere sempre leader, sono uno di quelli che ha veramente fame, per vincere il più possibile".
Chi sono i tuoi idoli?
"I miei idoli sono Emir Spahic ed Edin Dzeko e poi anche Chiellini, mi piaceva sempre come esultava, quando difendeva la porta, quando faceva un'entrata all'ultimo secondo, quando festeggiava come se avesse fatto gol e quello mi ha ispirato, lo faccio anch'io sempre ed è una una cosa che ho visto da lui. In nazionale marcare Edin Dzeko, era la coda più difficile. É veramente un giocatore incredibile, difendere sul tuo idolo, non ho parole per descriverlo perché è anche un calciatore fortissimo".
Cosa pensi della squadra?
"Quando ho visto le prime due partite, però ho guardato le partite anche prima del mio arrivo contro il Bari. Ho visto che la squadra ha qualità, si vede che i ragazzi sono veramente forti, si vede anche ogni giorno in allenamento che veramente hanno voglia, poi abbiamo anche un mister veramente forte, che ci aiuta e non vedo l'ora di stare con loro in campo e di far vedere anche le mie qualità, che posso aiutare la squadra".
Ora arriva il Cosenza...
"La partita contro il Cosenza sarà difficile perché quest'anno stanno facendo veramente bene. Abbiamo anche visto con il mister che hanno perso una volta quest'anno, che stanno bene, è un periodo dove giocano bene, hanno fiducia e lo sappiamo che ci aspetta una partita difficile, però noi siamo sempre pronti".
Hai il doppio passaporto ma giochi per la Bosnia...
"Io ho il doppio passaporto perché i miei sono della Bosnia, poi c'era la guerra e si sono trasferiti in Slovenia dove siamo nati io e mio fratello e lì abbiamo preso il passaporto, però ho detto sempre che io sono bosniaco al 100% e che voglio sempre giocare per la Bosnia e per quello ho preso anche il passaporto bosniaco, perché posso averne due e così posso giocare per la Bosnia. La soddisfazione di rappresentare la Bosnia è la cosa più bella che c'è. Rappresentare la mia nazionalie è veramente una cosa bellissima, anche la cosa più bella della mia carriera finora, che posso giocare per la mia nazione. L'esordio? Era contro l'Inghilterra, è un momento che non dimentichero mai. Mi hanno detto i miei genitori che quando hanno visto la partita e hanno visto che sono entrato, la mamma mi ha detto che sono anche venute le lacrime".
E sei anche poliglotta...
"Io parlo cinque lingue: sloveno, bosniaco, tedesco, italiano e inglese. Forza Sasol".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: blitz per Cherubini e tentativo per Berti
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova
- 09:32 Calciomercato Sassuolo: El Pollito Vignolo nel mirino, è duello con il Pisa
- 09:00 Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'orgoglio di Berardi bandiera, simbolo della rinascita
- 20:00 Berardi: "I tifosi e la famiglia Squinzi mi sono stati vicino. Ho suonato la Coppa in testa a Pieragnolo"
- 18:24 Padova, l'obiettivo del Sassuolo Fortin: "Vi svelo il mio futuro in questo calciomercato"
- 16:56 Emma Girotto: "Cresciuta a pane e calcio. Un onore giocare a Sassuolo, vorrei costruirmi qui"
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: timidi interessi dalla A per Goglichidze, occhio all'Arabia
- 14:48 Calciomercato Sassuolo: da Inter e Milan le alternative a Cutrone
- 14:25 Volpato al Torino, affare col Sassuolo a rischio: Vagnati ci prova per Zaniolo e Ngonge
- 14:01 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Ufficiale l'accordo col Frosinone: le cifre
- 12:20 Berardi: "Orgoglioso di essere la bandiera del Sassuolo. La retrocessione mi ha fatto male"
- 12:00 Prima regola del calciomercato Sassuolo non si parla del calciomercato Sassuolo
- 10:42 SN - Casolari al Catanzaro: il Cittadella può cederlo, il Sassuolo ha la recompra e osserva
- 10:01 Calciomercato Sassuolo: il Genoa fa sul serio per Pessina, pronta l'offerta al Monza
- 09:34 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi Pio Esposito: i neroverdi ci provano con l'Inter
- 09:02 Calciomercato Sassuolo: non solo Missori, fatta per Satalino e Kumi alla Reggiana