In un'intervista a Canal+ , nel corso di una trasmissione condotta da Hervé Mathoux, l'ex centrocampista del Sassuolo Maxime Lopez, cresciuto nelle giovanili dell'Olympique Marsiglia, ha parlato del suo rapporto con mister Roberto De Zerbi, suo allenatore proprio ai tempi del club neroverde, svelando un retroscena sull'OM.

"Era già affascinato dall'OM quando ero al Sassuolo con lui. Ha quel temperamento del sud, è un tipo focoso. Quando ero sotto il suo comando in Italia, gli dicevo spesso che aveva tutte le carte in regola per andare all'OM! Quando l'ho visto firmare per l'OM, è stato incredibile".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi segna di più con i nuovi acquisti in Serie A: il Sassuolo fa festa, Bologna a 0

Berardi: "Bandiera del Sassuolo mi piace ma sono ancora pronto per il grande salto"

-50 al mercato di gennaio, cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni

Lopez ha parlato anche delle voci che lo accostarono, prima del Sassuolo, al Barcellona. La voce fece molto scalpore all'epoca. Dopo aver impressionato durante i suoi esordi all'Olympique Marsiglia, Maxime Lopez fu accostato a un trasferimento al Barcellona nel 2017. Molti la considerarono una voce inverosimile, ma lo stesso centrocampista confermò l'interesse: "Sono stato preso in giro molto perché la gente pensava che stessi mentendo - ha esordito il giocatore che ora gioca per il Paris FC. Dopo la mia prima buona stagione (2016-2017), ci sono stati contatti con il direttore sportivo, che la gente lo volesse o no. Ha chiamato il mio agente e mi ha detto che stavano aspettando che giocassi un'altra stagione

Ha proseguito poi Maxime: "E francamente, avevo il profilo per giocare lì: bassa statura, capacità tecnica. Anche se si trattava di un grande passo avanti. Ma quello che mi ha davvero colpito è stato il fatto che sono un grande fan di Messi e mi vedevo già giocare con lui, stare con lui nello spogliatoio", riflette il francese

"All'epoca, Ousmane Dembélé mi contattò dicendo: 'Il direttore sportivo mi ha parlato di te'. Quindi ho pensato che la storia fosse vera ", ha spiegato. Con 3 gol e 6 assist in 30 partite di Ligue 1 durante la sua prima stagione da professionista, Lopez sembrava destinato a una carriera di alto livello ma così non è stato. Ha giocato nel Sassuolo e poi per la Fiorentina, prima di tornare in Francia nel 2024 per firmare con il Paris FC.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 12:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print