Dopo la sconfitta del Sassuolo in casa contro il Como che ha aperto la 13esima giornata di Serie A, sono andate in scena altre due gare, oggi alle ore 15, due veri e propri scontri diretti per la salvezza. Il Tardini ha ospitato Parma-Udinese mentre allo stadio Luigi Ferraris di Genova è stata la volta di Genoa-Hellas Verona.

L'Hellas di Zanetti resta all'ultimo posto in classifica (al momento in coabitazione con la Fiorentina) e proprio non riesce a sbloccarsi. Dopo 13 giornate gli scaligeri sono ancora con 0 vittorie. E dire che le cose a Genova si erano messe bene, con la rete del vantaggio siglata da Belghali al 21'. A fine primo tempo però è arrivato il secondo gol di Colombo, rinato con la cura De Rossi e al 62', dopo un gol annullato 10 minuti prima a Vitinha, è arrivato il definitivo sorpasso a firma di Thorsby. Genoa che sale così a quota 11 con 4 risultati utili consecutivi (striscia iniziata proprio a Sassuolo), prima vittoria per DDR.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo

Berardi, si teme uno stiramento. Gli aggiornamenti sull'infortunio

Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic

Nell'altro confronto delle ore 15 l'Udinese ha espugnato il Tardini vincendo per 2-0. Bianconeri in vantaggio dopo 11 minuti grazie all'incertezza di Corvi, portiere che sta sostituendo l'infortunato Suzuki, e che ha regalato il quarto sigillo a Zaniolo. Nella ripresa l'espulsione di Troilo per chiara occasione da gol e il gol su rigore dello 0-2 siglato da Davis, che si era procurato il calcio di rigore. I friulani grazie a questa vittoria scavalcano il Sassuolo al nono posto portandosi a quota 18, a pari punti con la Lazio.

Classifica aggiornata di serie A

Roma 27
Napoli 25
Milan 25
Inter 24
Bologna 24
Como 24
Juventus 20
Lazio 18
Udinese 18
Sassuolo 17
Cremonese 14
Torino 14
Atalanta 13
Cagliari 11
Parma 11
Genoa 11
Lecce 10
Pisa 10
Verona 6
Fiorentina 6

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 17:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print