Sassuolo Calcio in campo per il match della prima giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Juventus. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol parte subito forte e ha voglia di riscatto dopo il ko con il Modena: la Juventus all'Allianz Stadium di Torino, con fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro la Juve che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Massimiliano Allegri, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita del club bianconero. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Sassuolo in Serie A: 13 successi bianconeri, tre pareggi e due vittorie neroverdi - inoltre i piemontesi hanno segnato in 17 delle 18 sfide, con una media di 2.4 reti a partita. Il Sassuolo ha vinto soltanto una volta in casa della Juventus in Serie A (1N, 7P), proprio nell’incontro più recente, il 27 ottobre 2021, con gol di Davide Frattesi e Maxime Lopez. La Juventus ha sempre segnato in casa in Serie A contro il Sassuolo, tra le squadre che hanno incontrato in casa almeno sei volte in neroverdi sono l’unica contro la quale i bianconeri sono sempre andati a segno. Ecco la diretta live della gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Raspadori? Nessuna deadline ma pronti a tenerlo"

Dionisi conferenza stampa Juventus Sassuolo: “Riscattiamo il derby” VIDEO

Conferenza Allegri: "Sassuolo squadra difficile da affrontare. E viene da un ko"

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Vlahovic sfiora la tripletta. Il numero 9 si coordina e calcia, una deviazione di Ayhan evita il peggio!

79' - Gestione del possesso da parte della Juventus, il Sassuolo corre a vuoto: secondo tempo da dimenticare per gli uomini di Dionisi.

74' - Eccolo Pinamonti: il nuovo centravanti neroverde impegna Perin. Bella conclusione in diagonale, dall'interno dell'area, e parata di piede di Mattia Perin.

72' - Tenta la torsione di testa Dusan Vlahovic, su un cross dalla trequarti: Ayhan lo disturba e il serbo non trova la porta.

71' - Si riparte dopo la seconda pausa, a venti minuti dal termine la Juventus conduce 3-0 sul Sassuolo.

69' - Cooling break anche in questa ripresa.

64' - Juve sugli scudi con le giocate di Di Maria e con gli scatti del nuovo entrato Kostic.

59' - Esordio per Andrea Pinamonti: l'Arciere prende il posto di Kyriakopoulos, Raspadori si sposta a sinistra.

58' - Ripartenza neroverde con Thorstvedt che pesca sul secondo palo Frattesi: colpo di testa del centrocampista e parata in tuffo di Perin.

56' - Sassuolo pericolosissimo: inserimento di Frattesi che calcia a botta sicura ma Danilo si immola e salva un gol già fatto. E infatti Perin esulta come a un gol.

51' - GOL DELLA JUVENTUS! Erroraccio difensivo del Sassuolo: 'assist' involontario di Ayhan per Di Maria, l'argentino controlla e serve Vlahovic che col destro in spaccata batte Consigli.

50' - Bremer anticipa Raspadori, Matheus Henrique non ci arriva e Di Maria si fa 60 metri palla al piede prima di calciare a giro: mancino che non finisce in porta per pochi centimetri.

49' - Ci prova prima Thorstvedt ma il suo tiro viene ribattutto, poi Matheus Henrique controlla, avanza e calcia: palla disinnescata da Mattia Perin.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Entra Raspadori, fuori Defrel.

45'+6 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+5 - Si fa vedere Frattesi con un tiro da fuori area che però non trova la porta.

45'+1 - Lampo di Mimmo Berardi: sinistro dalla sua zolla preferita, Perin blocca sicuro.

45' - Quattro minuti di recupero.

41' - RIGORE PER LA JUVE! Contatto in area tra Ferrari e Vlahovic. Gian Marco cade e cadendo sembra colpire con le gambe il centravanti della Juve. Il VAR conferma. Dal dischetto Vlahovic spiazza Consigli e trova il 2-0.

38' - Sviluppo improvviso della Juve su rimessa laterale, pessimo posizionamento dei neroverdi. McKennie per Cuadrado che si accentra e calcia trovando i pugni di Consigli.

36' - Contropiede quasi letale della Juve. Di Maria vince un rimpallo su Rogerio che si auto-lancia. Palla per Danilo che serve al centro Vlahovic: il serbo fa scorrere il pallone e spalle alla porta incrocia la conclusione con il mancino, sfiorando il palo alla sinistra di Consigli.

32' - Primo giallo per Thorstvedt: una manata su Bremer punita da Rapuano.

31' - Kaan Ayhan prova a suonare la carica: destro violento dai 30 metri, Perin costretto al volo plastico per dire di no al difensore neroverde.

29' - Insiste la Juve. Cross di Danilo da destra: Vlahovic anticipa Ayhan con un tiro al volo ma non trova la porta.

26' - GOL DELLA JUVENTUS! Juve in forte pressing sul Sassuolo dopo il cooling break. Cross di Alex Sandro sul secondo palo per Di Maria per El Fideo che colpisce in maniera sporca con il pallone che rimbalza in maniera strana e beffa Consigli.

24' - Si riparte.

23' - Cooling break.

22' - Thorstvedt ruba palla sulla trequarti offensiva a Zakaria e prova la conclusione da fuori ma viene murato da Bonucci.

21' - Meglio i neroverdi in questa fase. Ci prova ancora Defrel dai 25 metri: controllo e gran sinistro sul primo palo, Perin blocca ancora una volta in due tempi.

20' - Sassuolo vicino al gol. Grandissima palla di Berardi sul secondo palo per Greg Defrel che arriva in scivolata e colpisce il pallone, Perin blocca in due tempi.

19' - Prima conclusione per il Sassuolo con Berardi: il numero 10 controlla e calcia dal limite, da posizione defilata, ma il tiro termina alto. Buon momento da parte dei neroverdi, oggi in maglia blu.

15' - Primo squillo di Angel Di Maria: il numero 22 si accentra dalla sinistra e prova il cross sul secondo palo per Dusan Vlahovic, ma l'attaccante bianconero non riesce ad agganciare il pallone. Applausi da parte del pubblico di casa.

7' - Non ce la fa infatti il turco: primo cambio per il Sassuolo, dentro Toljan per l'infortunato Muldur.

4' - Rientra il turco ma non sembra farcela.

3' - Si accascia a terra Muldur: in campo i sanitari che lo soccorrono.

1' - Partenza forte della Juve che spinge sulla sinistra con Alex Sandro: contatto in area con Muldur, si incrociano le gambe ma l'arbitro lascia correre. L'episodio però nasce fuori area e Rapuano lascia correre.

1' - È INIZIATA LA PARTITA! È INIZIATA LA STAGIONE DI JUVENTUS E SASSUOLO!

Gioco di luci allo Stadium, si parte con le formazioni. Tra poco l'inizio del match.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO JUVENTUS SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 26' Di Maria, 42' e 51' Vlahovic (J)

JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro (61' De Sciglio); Cuadrado (61' Kostic), Zakaria, Locatelli (76' Rovella), McKennie (76' Soulè); Di Maria (65' Miretti), Vlahovic. In panchina: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Fagioli, Da Graca. Allenatore: Massimiliano Allegri

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Muldur (7' Toljan), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (81' Ceide), Henrique, Thorstvedt (81' Harroui); Berardi, Defrel (46' Raspadori), Kyriakopulos (59' Pinamonti). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Erlic, D'Andrea, Ruan Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Locatelli (J); Thorstvedt, Matheus Henrique (S)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO SERIE A

JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Harroui; Berardi, Raspadori, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 20:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print