Italia sconfitta contro l'Argentina nella finalissima a Wembley, il trofeo tra chi ha vinto l'Europeo e chi ha vinto la Copa America. Vittoria dell'Argentina per 3-0 e netto dominio della Nazionale di Scaloni che porta a casa il 32esimo risultato positivo. L'Italia ha resistito per 20-25 minuti, poi il gol di Lautaro, su assist di Messi, ha spianato la strada alla Nazionale argentina che ha raddoppiato con una bellissima azione che ha portato al gol Angel Di Maria, bravo a superare Donnarumma con un delizioso cucchiaio. Nel secondo tempo, in pieno recupero. lo 0-3 firmato da Paulo Dybala che non segnava in Nazionale da 3 anni. Vittoria netta e meritatissima dell'Argentina. In tribuna Davide Frattesi. Titolare Giacomo Raspadori e in campo per 90 minuti. Ingresso al 45' invece per Gianluca Scamacca. Partita difficile per entrambi i calciatori del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: ItalSassuolo: da Zaza a Frattesi, 13 convocati per una lunga storia d'amore

MARCATORI: 28′ Lautaro (A), 45’+1′ Di Maria (A), 90’+4′ Dybala (A).

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (dal 46′ Lazzari), Emerson (dal 77′ Bastoni); Barella, Jorginho, Pessina (dal 63′ Spinazzola); Bernardeschi (dal 46′ Locatelli), Belotti (dal 46′ Scamacca), Raspadori. All. Roberto Mancini.

ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Otamendi, Romero (dall’86’ Pezzella), Tagliafico; De Paul (dal 76′ Palacios), Rodriguez; Messi, Lo Celso (dal 90’+1′ Dybala), Di Maria (dal 90’+1′ Nico Gonzalez); Lautaro (dall’86’ Alvarez). All. Lionel Scaloni.

ARBITRO: Gomez Maza (Cile)

NOTE: AMMONITI: Otamendi (A), Bonucci, Di Lorenzo, Barella (I)

Sezione: News / Data: Mer 01 giugno 2022 alle 22:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print