Genoa e Sassuolo Calcio in campo per il match dell'ottava giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per l'8ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. I due assistenti invece saranno Mondin e Della Croce. Il quarto uomo sarà Miele. Al Var Fabbri e Liberti. Sono 10 i precedenti tra Chiffi e Sassuolo (9 in A e uno in Coppa Italia) e il bilancio è nettamente sfavorevole per i neroverdi: due sole vittorie arrivate negli ultimi due incroci, quello tra Fiorentina e Sassuolo 1-3 del 1 luglio 2020, e quello di Verona-Sassuolo 0-2 dello scorso campionato con Chiffi che fu chiamato a sostituire un collega, poi un pareggio e ben 7 sconfitte (anche il 2-0 col Napoli in Coppa Italia). Con questa partita il Sassuolo diventerà la squadra diretta più volte in Serie A da Chiffi. Bilancio negativo anche per il Genoa che con Chiffi arbitro non ha mai vinto: 4 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia (in Coppa 3-2 ai supplementari con la Juve) e un pareggio per 3-3 con il Torino.

LEGGI ANCHE: Genoa Sassuolo, sfida tra due club uniti nella battaglia contro DAZN

9' - GOL ANNULLATO A SCAMACCA! Aveva segnato Scamacca bravo a battere Sirigu tutto solo in area di rigore, si alza la bandierina del guardalinee. Fuorigioco di pochi millimetri ma c'è. Confermato dal VAR dopo 4 minuti.

17' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SCAMACCA! STAVOLTA E' BUONO! Lungo giro palla dei neroverdi. Berardi imbuca, fortunato Scamacca in un rimpallo ma poi eccellente nel controllo e nella frustata con il destro che non dà scampo a Sirigu. Proteste del Genoa per un presunto fallo di Chiriches su Pandev. Il VAR non interviene. C'è il contatto ma non sembra grave.

33' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Ancora Destro: cross dalla sinistra di Fares e colpo di testa vincente di Destro. L'arbitro annulla per fuorigioco. Segnalazione giusta.

79' - GOL ANNULLATO! Palla per Kyriakopoulos che entra in area e supera Sirigu con un mancino violento ma il greco era in netta posizione di fuorigioco.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Chiffi 6, giusto sullo 0-0 l'annullamento del gol di Scamacca, dopo 4 minuti di VAR, in fuorigioco sul tacco di Raspadori. Nel finale di gara si innervosisce e la gestisce con i cartellini.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Solito Chiffi, nessuna novità per l’arbitro portato a spalla verso il badge da internazionale: soffre la “pressione” (ora che c’è anche il pubblico, ancora di più), in campo dai giocatori ha poca accettazione, circondato ad ogni fischio. A volte, lacune decisioni lasciano perplessi: per tutti, l’ammonizione di Frattesi, falciato da dietro da Badelj, nel cadere va a sbattere contro Criscito che gli è davanti (le gambe le alza, racchiuse, per protezione). di contro, legge bene il contatto Ferrari-Pandev. 
FUORIGIOCO Tre minuti per stabilire la millimetrica posizione di fuorigioco di Scamacca sull’assist di Raspadori: c’è, di poco, con il tacco, oltre Vásquez. Ci sarebbe stato anche - eventualmente - da valutare il contatto fra i due, ma la tecnologia e le linee hanno tolto tutti d’impaccio. Netto, invece, l’offside di Destro sul cross di Fares, oltre abbondantemente Chiriches. Berardi serve Kyriakopoulos che segna: ancora fuorigioco. 
NON FALLOSO Contatto Chiriches-Pandev sull’azione che ha portato al gol dello 0-1, ci può stare, siamo al limite. Contatto Ferrari-Pandev in area del Sassuolo, di gioco, poi Ferrari cade e Destro calciando il pallone sfiora pure la testa dell’avversario: non è rigore. 
VAR: Fabbri 6 Non c’è nulla per lui, solo check. 

Sezione: News / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print