Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina allo stadio Artemio Franchi di Firenze per affrontare la Fiorentina, nel match valido per la 34ª giornata di Serie A 2025/2026 che sa di crocevia soprattutto per i neroverdi di Fabio Grosso che, forti dei 45 punti e del decimo posto puntano a chiudere in bellezza la stagione dopo aver raggiunto la salvezza aritmetica con 5 giornate d'anticipo, guardando con serenità alla parte sinistra della classifica per finire nelle prime 10 del campionato. Dall’altra parte, la Fiorentina di Paolo Vanoli, reduce dal suo miglior momento e vicina alla salvezza.
La Fiorentina sta vivendo la sua più lunga serie di imbattibilità in questo campionato: sei match di fila, di cui tre vittorie e tre pareggi; in particolare, i viola non fanno meglio in Serie A dalla striscia di 10 risultati utili consecutivi registrata tra settembre e dicembre 2024 (9V, 1N). Il Sassuolo ha ottenuto 45 punti dopo 33 gare giocate in questo campionato, nelle ultime 10 stagioni nessuna squadra neopromossa ha fatto meglio a questo punto del torneo in Serie A - 45 anche per il Monza nel 2022/23. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Fiorentina-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Muric: "Al Sassuolo do un 8. Qui grazie a Grosso, sto benissimo e resterei volentieri"
Gianluca Rocchi accusato dai Pm: “Scelse arbitri graditi all’Inter in alcune gare”
È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CRONACA
81' - AMMONIZIONE! Giallo a Laurienté, entrata in ritardo su Ndour.
75' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Balbo che lascia spazio a Comuzzo.
74' - Intanto gioco fermo per un problema a Balbo.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Nzola e Fadera prendono il posto di Koné e Pinamonti.
73' - Altro grande intervento di Turati, stavolta su un tentativo ravvicinato di Gudmundsson dopo la spizzata di Fabbian ma il gioco viene fermato per fuorigioco dell'islandese.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Mandragora e Harrison, dentro Fabbian e Fazzini.
65' - SOSTITUZIONE! Cambio per Grosso, il primo della gara: Lipani prende il posto di Volpato.
64' - Altro buco centrale nella retroguardia viola. Volpato avanza, si sposta di nuovo il pallone sul destro e calcia: Rugani devia in angolo.
61' - Ancora Sassuolo in avanti. Volpato al limite dell'area si sposta il pallone sul destro e calcia: De Gea blocca a terra.
58' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla di Laurienté da sinistra sul secondo palo per Pinamonti che vince il duello fisico con Balbo, mette il piede e da pochi passi però colpisce il legno a De Gea battuto!
57' - AMMONIZIONE! Giallo a Mandragora: entrata in ritardo su Laurienté.
56' - Gran giocata di Volpato che taglia il campo per trovare Pinamonti dall'altra parte: il Pina non ci pensa due volte e prova a calciare di prima ma strozza un po' la conclusione, mandando a lato.
54' - OCCASIONE FIORENTINA! Dodò ci prova dal limite dell'area: ottima parata di Turati che si distende sulla sua destra e poi blocca in due tempi. Non era una parata semplice.
49' - OCCASIONE FIORENTINA! Laurienté pesca in area Pinamonti che si gira e calcia ma viene murato. Calcio d'angolo neroverde e contropiede della Fiorentina tre contro due. Solomon toglie a Ranieri, meglio posizionato, la disponibilità di battere a rete, poi la girata di Gudmundsson si stampa sul corpo di Turati in uscita.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
42' - Dormita difensiva neroverde, palla in area per Mandragora che cerca l'assist per Gudmundsson ma Muharemovic fa buona guardia.
41' - OCCASIONE FIORENTINA! Tiro-cross di Dodò, respinta di Turati che lascia lì il pallone con Harrison che calcia di prima intenzione ma non trova la porta.
37' - Calcio d'angolo per il Sassuolo. Battuta di Volpato, colpo di testa di Pinamonti che ostacolato non riesce a centrare lo specchio.
35' - Harrison ci prova di prima al volo ma il tiro viene strozzato, Gudmundsson alza un campanile, e poi c'è una piccola incomprensione tra Muharemovic e Turati risolto da Walukiewicz con il colpo di testa all'indietro per il portiere.
32' - OCCASIONE FIORENTINA! Harrison da destra per Gudmundsson che viene schermato da Idzes, il rimpallo diventa buono per Solomon che a pochi passi dalla porta manda clamorosamente a lato, sprecando il possibile 1-0.
30' - AMMONIZIONE! Giallo per Ranieri, ha fermato un'azione promettente di Volpato.
29' - Bella trama del Sassuolo a sinistra con la sovrapposizione di Garcia che poi mette il pallone indietro, al limite dell'area, rasoterra per Volpato che si coordina e calcia di prima ma spara in curva.
26' - Spunto in velocità di Volpato che poi rientra sul mancino e calcia in porta ma Ranieri con il corpo si oppone. Sembrava ben indirizzato il mancino del numero 7 neroverde.
25' - Cross di Garcia, Laurienté anticipato. Sugli sviluppi Volpato serve in area Thorstvedt che si gira sul destro e calcia ma spara alto.
20' - OCCASIONE FIORENTINA! Dodò sfonda sulla destra e crossa sul primo palo per Gudmundsson che anticipa Idzes e ci prova con il colpo di tacco ma Turati si tuffa sulla sua destra e devia in angolo, evitando il peggio.
18' - Ritmi non particolarmente vivaci in questo avvio. Più possesso per la Fiorentina ma il Sassuolo sin qui ha chiuso bene ogni spazio.
15' - Thorstvedt ha spazio tra le linee e riceve ma poi sbaglia l'ultimo passaggio per mandare in porta Laurienté.
12' - Risponde la Fiorentina sulla ripartenza. Palla da sinistra a destra, Dodò dal limite va al tiro ma spedisce in curva.
11' - OCCASIONE SASSUOLO! Sviluppa bene il Sassuolo a sinistra con Garcia e Laurienté che scambiano. Appoggio del francese per il terzino svizzero che va al tiro col mancino: respinge De Gea con i piedi.
6' - Si torna a giocare, con Idzes che riprende il suo posto dopo le cure mediche.
5' - Resta a terra Idzes dopo una botta in area di rigore neroverde. Pallonata sul volto su cross di Solomon. I viola chiedono il rigore ma il colpo è sul volto.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
FIORENTINA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI:
FIORENTINA FORMAZIONE UFFICIALE (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Rugani, Ranieri, Balbo (75' Comuzzo); Fagioli; Harrison (68' Fazzini), Ndour, Mandragora (68' Fabbian), Solomon; Gudmundsson. In panchina: Christensen, Lezzerini, Kouadio, Kospo, Brescianini, Puzzoli, Braschi. Allenatore: Paolo Vanoli
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Garcia; Thorstvedt, Matic, Kone (74' Fadera); Volpato (65' Lipani), Pinamonti (74' Nzola), Laurienté. In panchina: Satalino, Zacchi, Murić, Doig, Romagna, Moro, Coulibaly, Frangella, Vranckx, Iannoni, Pedro Felipe. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
NOTE: AMMONITI: Ranieri, Mandragora (F); Laurienté (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:30 Fiorentina Sassuolo LIVE 0-0: formazioni ufficiali, diretta, cronaca e risultato
- 12:28 Fiorentina Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO
- 12:25 Fiorentina Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 12:22 Carnevali: "Nessun accordo per Muharemovic, non è detto che il Sassuolo venda. Grosso è speciale"
- 12:20 Turati: "Non ho giocato quanto volevo ma con Grosso c'è rispetto"
- 11:33 Diffidati Sassuolo: Grosso più altri due a rischio squalifica per il Milan
- 09:59 Zanchetta, ex vice Grosso: "Sa farsi scivolare addosso le pressioni del mondo del calcio"
- 09:08 Como, Fabregas: "Io dopo il Sassuolo non ho dormito bene"
- 08:11 Fiorentina Sassuolo dove vederla oggi in tv DAZN o Sky: streaming, orario e telecronisti
- 08:00 Fiorentina Sassuolo probabili formazioni: Berardi no, Pinamonti c'è. Kean ko
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso tra presente e futuro, scatto Femminile per la salvezza
- 20:01 Gianni Bezzi: "Grosso non è adatto alla Fiorentina, non ha le spalle larghe"
- 19:34 Clelland: "Partita da squadra che vuole lottare insieme per rimanere in Serie A"
- 19:12 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic-Inter, il Milan su Koné
- 19:08 Colantuono: "Il 3-0 sulla Lazio la partita dei sogni. Grazie ai nostri tifosi"
- 18:56 Qui Fiorentina: Kean e Piccoli out, mossa a sorpresa di Vanoli per il Sassuolo
- 18:45 Sassuolo, le ultime di formazione per la Fiorentina: Garcia-Muric e i ballottaggi
- 18:33 Nzola al Franchi da ex: tra presente e futuro, il Sassuolo non ha ancora deciso
- 16:28 Gianluca Rocchi accusato dai Pm: “Scelse arbitri graditi all’Inter in alcune gare”
- 15:57 Fiorentina Sassuolo quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 15:49 Gianluca Rocchi indagato per presunta frode sportiva: bufera su arbitri e VAR
- 14:28 Lazio Sassuolo Femminile 0-3 FINALE: impresa in trasferta e salvezza vicina
- 14:11 Cesena Sassuolo Primavera 3-2 FINALE: ko in casa della capolista
- 11:53 SN - Grosso conferenza stampa pre Fiorentina Sassuolo: "Le voci fanno piacere. Avanti motivati"
- 11:07 Aquilani al Sassuolo: la risposta del tecnico del Catanzaro sul futuro
- 10:25 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Muharemovic, perché?"
- 10:09 Fiorentina Sassuolo precedenti: gol, scintille e sfide iconiche
- 09:43 Pegolo: "Parata di Firenze? Ci vuole anche il destino. Quello fu l'anno zero del Sassuolo"
- 09:23 Carnevali sul calcio femminile: "Bisognerebbe obbligare i club di A ad avere una squadra"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ritmo da record da neopromossa, ora testa alla Fiorentina
- 20:00 Giovanni Galli: "Grosso manda segnali presuntuosi, a Firenze dovrebbe presentarsi con umiltà"
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 25-26 aprile, una in diretta
- 19:24 Bigica prima di Cesena-Sassuolo: "In queste partite si azzera tutto"
- 19:00 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 5 out, 3 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:14 Laurienté da record: 8 assist in Serie A, il francese è il trascinatore del Sassuolo
- 17:40 Colantuono prima di Lazio-Sassuolo: "Dobbiamo rimanere in Serie A a tutti i costi"
- 17:11 Sassuolo, quanto sono costati Muharemovic, Idzes, Candé e Skjellerup: cifre ufficiali
- 16:30 Firicano: "Il Sassuolo ha questa identità da 20 anni, il modulo di Grosso è chiuso ai neroverdi"
- 15:34 Sassuolo, il tallone d’Achille dei primi tempi: è record negativo
- 14:01 Novellino: "Grosso sta facendo bene a Sassuolo, sarebbe giusto per la Fiorentina"
- 13:47 Serie A Women 21ª giornata anticipi e posticipi: Sassuolo-Roma e Juve-Inter in contemporanea
- 13:34 Sassuolo, record da neopromossa: 45 punti dopo 33 giornate, nessuno ha fatto meglio
- 13:22 Sorrentino: "I 45 punti del Sassuolo equivalgono a una Champions di una squadra normale"
- 13:12 Dici Fiorentina-Sassuolo e dici la super-parata di Gianluca Pegolo
- 12:57 Muharemovic Inter, Romano: "Nell'affare col Sassuolo una contropartita"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: respinto il ricorso, Berardi salta la Fiorentina
- 19:28 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:01 Qui Fiorentina: da Kean a Parisi fino a Gosens, cosa filtra verso il Sassuolo
- 18:38 Cesena Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:20 Sassuolo, verso la Fiorentina: Bakola e Muric verso il rientro
- 17:42 Squalifica Berardi: la decisione della Corte Sportiva d'Appello sul ricorso
- 17:33 Leo Turrini: "Grosso vorrà far vedere alla Fiorentina che è preparato, il Sassuolo non è in vacanza"
- 15:27 Serie A 36ª giornata Serie A, anticipi e posticipi: quando si gioca Torino-Sassuolo
- 15:18 Sassuolo Femminile, Sara Mella: "Contenta del rientro, ora diamo tutto per la salvezza"
- 15:12 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic-Inter, c'è l'accordo
- 15:02 Gosens infortunio: escluse lesioni ma dovrebbe saltare Fiorentina-Sassuolo
- 12:23 Final four Primavera Femminile 25/26: si giocherà a Sassuolo. Le date
- 12:07 Fiorentina Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Cosso. Precedenti e statistiche
- 10:09 Calciomercato Sassuolo, Ismael Koné prima scelta del Milan ma a una condizione
- 09:38 Sassuolo Social off. I canali neroverdi nuovamente spenti quest'oggi: il motivo
- 09:05 Mapei Sassuolo: quanto ha investito l’azienda nel club negli ultimi 10 anni
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi neopromossa top, Lipani on fire
- 20:07 Sassuolo eSports alle finals della eSerie A Goleador per il titolo di Campione d'Italia 2026
- 19:25 Nek Hits European Tour 2026 fa tappa a Londra: "Nelle mia canzoni c'è Sassuolo"
- 18:51 Baldini ct ad interim dell’Italia: tanti Under 21 tra i convocati, ci sarà Lipani
- 18:11 Carnasciali: "Grosso scommessa, la Fiorentina non è il Sassuolo o il Bologna"
- 17:50 Alessandro Iori: "C'è un segreto nel Sassuolo di Fabio Grosso"
- 17:07 Viviano consiglia la Fiorentina: "Prendi Grosso, Di Francesco o Aquilani"
- 16:47 Lipani: "A Sassuolo sto bene. Mi piace Locatelli. Berardi leader, basta un suo sguardo"
- 16:07 Sassuolo pronto a blindare Luca Lipani: trattative per il rinnovo del contratto


