Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo Calcio, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare l'esito della sfida di oggi, giocata al Mapei Stadium, contro il Milan. Ecco le sue parole: "Ovviamente non sono per niente contento oggi, parlo di noi e dico che potevamo far meglio perché sui tre gol del Milan c'è la nostra superficialità che avevamo cercare di limare durante il campionato. Oggi le motivazioni erano diverse, sapendo che giocavamo con la più forte e ha vinto con merito oggi e il campionato anche. Finire così lascia un retrogusto amaro ma devo essere lucido e do un buon voto alla stagione. Sono andati via giocatori importanti, sono arrivati giovani importanti e oggi la giovane età non ha aiutato a gestire bene questa gara ma mettiamola da parte, non dimentichiamocela perché potrebbe essere d'esperienza per altre partite".

LEGGI ANCHE: Conferenza Dionisi: "Ko amaro, troppo superficiali. Bilancio e futuro: dico tutto"

Da che basi solide riparte questa squadra?
"Per quanto mi riguarda bisogna ripartire da dove abbiamo finito, quindi 50 punti e undicesimo posto, cercando di migliorarci per dare più continuità possibile, con motivazioni più importanti rispetto a quelle con cui abbiamo approcciato quest'anno. L'obiettivo sarà confermarci per migliorarci, anche se confermarci sarà difficile".

Mercato?
"So che ci sono giovani bravi e potrebbe darsi che qualcuno possa uscire, non ho ancora parlato di questo. Abbiamo iniziato a pensare alla prossima stagione, dando più continuità possibile, sapendo che se qualche squadra importante chiederà qualche giocatore la società non tarpa le ali, i ragazzi son giovani e hanno ambizioni ma speriamo rimangano perché se diamo continuità possiamo migliorarci".

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 21:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print