Il Sassuolo reduce da 7 risultati utili consecutivi farà visita al Cagliari di Zenga. I neroverdi sognano l'Europa ma la strada è tortuosa e piena di insidie, ma deve essere così, perché si sta parlando di un obiettivo importante. Il Sassuolo ha 'interrotto' la striscia di 4 vittorie consecutive con il pareggio contro la capolista Juventus e alla Sardegna Arena cercherà di inanellare l'ottavo risultato utile consecutivo, confermando questo suo incredibile momento. Di contro un Cagliari già salvo che spera di ottenere ancora qualche punto per la parte sinistra della classifica con il tecnico, Walter Zenga, che si gioca anche la conferma per la prossima stagione.

Riprende la marcia del Cagliari dopo il pareggio a reti bianche di domenica contro il Lecce e dopo il ko di mercoledì con la Samp. Si va verso il pieno recupero di Pisacane, che dovrebbe riprendere il posto al centro della difesa, insieme a Walukiewicz e Klavan, con Lykogiannis riportato sulla fascia sinistra. A centrocampo Mattiello riguadagna la fascia destra, con Nández e Rog al centro, mentre per sostituire Nainggolan è ballottaggio tra Cigarini e Birsa, con il secondo favorito. Davanti confermata la coppia Joao Pedro-Simeone.

Il Sassuolo non cambia tanto per cambiare ma cambia per migliorare di partita in partita e per tenere tutti in condizione. Non c'è tempo per rifiatare e le sensazione è che i cambi, a soli 3 giorni di distanza dalla gara con la Juve, saranno ancora una volta tanti. Pegolo potrebbe far rifiatare Consigli, apparso in ombra contro la Juve. In difesa tour de force per Muldur e Kyriakopoulos: Toljan non è in condizione, Rogerio ha subito una botta in allenamento, sta bene, ma potrebbe partire dalla panchina. Al centro dovrebbe rivedersi Ferrari con uno tra Magnani e Marlon al suo fianco. A centrocampo uomini contati viste le squalifiche di Magnanelli e Bourabia: ci sarà Locatelli e probabilmente l'esordio dal 1' minuto di Ghion o del 2002 Mercati (l'alternativa è spostare uno dei due trequartisti Djuricic o soprattutto Traoré in mezzo). Squalificato anche Berardi, in avanti potrebbe esserci spazio per Traoré a destra, con Haraslin a sinistra con Djuricic e Caputo a completare il pacchetto ma occhio alla sorpresa Raspadori.

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Klavan; Nandez, Rog, Birsa, Rog, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro. Allenatore: Walter Zenga

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Magnani (Marlon), Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Ghion (Traoré); Traoré (Boga), Djuricic, Haraslin; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Gio 16 luglio 2020 alle 16:44
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print