Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Bologna presso l'ìo stadio Renato Dall'Ara alle ore 20.45 per affrontare il Bologna, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo l'eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia per opera dell'Atalanta, ha chiuso il girone d'andata con 19 punti e ha iniziato il girone di ritorno con due sconfitte in trasferta contro Juventus e Monza e ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla ventunesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Bologna e Sassuolo si sono affrontate 19 volte in Serie A: il bilancio pende a favore dei felsinei per sette vittorie a sei, sei pareggi completano il parziale. Il Bologna è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei partite contro il Sassuolo in Serie A (2V, 3N): l’unico successo neroverde nel periodo risale al 15 maggio 2022 (3-1 al Dall’Ara). Dopo non aver trovato la via del gol in due delle prime tre partite giocate contro il Sassuolo in Serie A, il Bologna è sempre andato a segno nelle successive 16 sfide contro i neroverdi nella competizione. Il Sassuolo ha impattato tre delle ultime sei sfide contro il Bologna in campionato (comprese le due più recenti): per i neroverdi tanti pareggi quanti raccolti nelle prime 13 con i rossoblù nella competizione (5V, 5P). Dopo non avere trovato la rete in quattro delle prime sette sfide contro il Bologna in Serie A, il Sassuolo ha segnato almeno un gol in 10 delle successive 12 contro i felsinei nel massimo campionato – fanno eccezione le due sconfitte nel dicembre 2021 e nel novembre 2022 (entrambe per 3-0). Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
CuoreNeroVerde, la seconda puntata su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO
Kumbulla infortunio rientro, Dionisi: "Profilo giusto, ecco quando torna"
Gudmundsson Sassuolo, retroscena Carnevali: “Ci abbiamo provato”
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90+3 - AMMONIZIONE! Giallo a Doig.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - GOL DEL BOLOGNA! SAELEMAEKERS! Respinta corta di Ruan Tressoldi sui piedi dell'esterno belga che vince un rimpallo con Boloca e batte Consigli incrociandola sul secondo palo.
85' - AMMONIZIONE! Giallo a Boloca.
83' - GOL DEL BOLOGNA! FERGUSON! Zirkzee appoggia a sinistra per Ferguson che ha tutto il tempo di aggiustarsi la conclusione e di calciare forte con il destro sul secondo palo, con il pallone che finisce all'angolino alle spalle di Consigli.
81' - SOSTITUZIONE! In campo Ruan per Erlic e Mulattieri per Pinamonti. Doppio cambio anche tra i rossoblù con Moro e Lykogiannis al posto di Fabbian e Kristiansen.
79' - Ripartenza del Bologna con Zirkzee. Una carambola favorisce Orsolini che poi calcia da fuori con il destro trovando proprio Zirkzee a fare muro.
75' - Ci prova Boloca con un destro dai 25 metri: tiro poco convinto, palla che termina ampiamente fuori.
73' - GOL DEL BOLOGNA! FABBIAN! Sviluppo a sinistra con Kristiansen: palla sul secondo palo a premiare l'inserimento di Fabbian che di testa ruba il tempo a Viti e trafigge Consigli.
68' - SOSTITUZIONE! In campo Racic al posto di Bajrami.
67' - OCCASIONE BOLOGNA! Calcio d'angolo da destra, deviazione fortuita di Thortsvedt e palla di nuovo in corner. Sul secondo angolo mancino velenoso di Calafiori e palla a fil di palo, deviata però nuovamente in angolo. Sul terzo pugni di Consigli e destro al volo di Saelemaekers che non inquadra la porta.
61' - Zirkzee fa la sponda per Orsolini che calcia ma ciabatta: palla che rimbalza due volte e finisce facile preda di Consigli.
58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Bologna: dentro Orsolini e Saelemaekers per Aebischer e Urbanski. Due cambi anche nel Sassuolo: Boloca prende il posto di Lipani, c'è Ceide per Volpato.
55' - AMMONIZIONE! Giallo ad Aebischer per aver fermato una ripartenza di Bajrami.
52' - Pedersen recupera palla alto, arriva fino al limite dell'area dopo una bella sgroppata, si porta il pallone sul sinistro e calcia: tiro debole che si spegne sul fondo. Buona l'iniziativa, meno la conclusione.
49' - Ferguson scarica su Urbanski che rientra sul destro e calcia, tiro deviato che per poco non coglie in controtempo Consigli.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Thorstvedt per un'entrata in ritardo sull'avversario.
45' - Un minuto di recupero.
41' - Zirkzee trova Calafiori in proiezione offensiva, all'interno dell'area: il difensore calcia di prima ma Viti si oppone alla grande.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATOOOOOOOO! Palla di Laurienté da sinistra per Volpato che controlla e calcia a giro, mandando il pallone nell'angolo opposto. Gran gol!
33' - Ancora uno spunto di Volpato sulla destra. Palla a Pedersen che pesca Pinamonti in area: colpo di testa del 9 neroverde, sporcato in angolo da una deviazione.
29' - Risposta immediata del Sassuolo con Volpato che riesce ad arrivare al limite dell'area con una bella serpentina, poi scivola ma riesce comunque a toccare il pallone che dopo un rimpallo arriva a Thorstvedt: conclusione debole del norveges, parata senza problemi da Skorupski.
29' - Tacco di Zirkzee, palla allargata poi sulla sinistra per Aebischer che tenta il tiro dal limite ma colpisce con l'esterno, mandando a lato.
24' - GOL DEL BOLOGNA! ZIRKZEE! Dopo il gran gol segnato all'andata, l'olandese si ripete. Calcio d'angolo da sinistra, palla che rimbalza e arriva sul secondo palo per Zirzkzee che si coordina e calcia al volo con il destro mandando il pallone all'angolino.
22' - Zirkzee finta di calciare col destro e rientra sul mancino: tiro a giro deviato da Viti in corner. Sull'angolo intervento di Pinamonti a metter fuori il pallone.
19' - OCCASIONE BOLOGNA! Urbanski pesca Zirkzee in area, Viti non ci arriva, Doig si mette a protezione del pallone e ostacola l'olandese che calcia malamente, graziando il Sassuolo da ottima posizione.
15' - Bello l'atteggiamento dei neroverdi in questo prima quarto d'ora, al di là del gol.
14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! Skorupski sbaglia il passaggio a inizio azione, sul pressing di Laurienté, servendo Thorstvedt: il norvegese controlla e col mancino fulmina il portiere ospite portando il Sassuolo in vantaggio.
9' - Consigli si prende un rischio sulla pressione servendo orizzontalmente Erlic che regala una rimessa laterale al Bologna.
7' - Finta col corpo di Pedersen e cross morbido, leggermente lungo per Pinamonti che non prova nemmeno a saltare. Sfera sul fondo.
1'- Subito una potenziale occasione da gol per il Sassuolo con Bajrami che riceve in area ma colpisce male, chiudendo troppo il tiro.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
SN - Castillejo out in Bologna-Sassuolo: il motivo e le ultimissime
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
BOLOGNA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 14' Thorstvedt, 34' Volpato (S); 24' Zirkzee, 73' Fabbian, 83' Ferguson, 87' Saelemaekers (B)
BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen (81' Lykogiannis); Aebischer (57' Saelemaekers), Freuler; Urbanski (57' Orsolini), Ferguson, Fabbian (81' Moro); Zirkzee. In panchina: Bagnolini, Ravaglia, Lucumi, Corazza, De Silvestri, Ilic, Odgaard, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (81' Ruan), Viti, Doig; Lipani (57' Boloca), Thorstvedt; Bajrami (68' Racic), Volpato (57' Ceide), Laurienté; Pinamonti (81' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Ferrari. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
NOTE: AMMONITI: Thorstvedt, Boloca, Doig (S); Aebischer (B)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:51 Playoff e playout Serie B, upgrade televisivo: aumenta anche il supporto al VAR
- 18:30 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pessina, il San Paolo vuole tenere Ruan
- 17:17 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina
- 15:44 Sassuolo Primavera, l'avversario ai quarti dei playoff Scudetto. Gli accoppiamenti
- 15:40 Bigica: "Raggiunto un traguardo fantastico. Vogliamo tenerci lo Scudetto sul petto"
- 14:00 SN - Obiang: "Dopo il ko di Pisa ci hanno preso in giro, erano carichi, mi era rimasta sulla pancia"
- 13:51 SN - Boloca: "Godo, Sassuolo in A. La partita che mi ha gasato di più il 5-1 con la Reggiana"
- 13:44 SN - Muharemovic: "Amo troppo i tifosi del Sassuolo. Qui sono molto contento"
- 13:36 SN - Volpato: "Bella la promozione dopo la retrocessione. Io come Yamal? Lui è un fenomeno vero"
- 13:30 SN - Romagna: "Vittoria con il Pisa al ritorno decisiva. Promozione meritata"
- 13:20 SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"
- 13:12 SN - Remo Morini: "Promozione emozione incredibile. Grazie al club e ai tifosi"
- 13:05 SN - Palmieri: "Grosso e i calciatori gli artefici principali della promozione"
- 13:00 SN - Carnevali: "Promozione risultato non scontato. La filosofia Sassuolo non cambia"
- 12:58 SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"
- 12:44 Sassuolo Calcio in visita allo stabilimento Ferrari di Maranello
- 02:52 Grosso: "Brava la proprietà a trattenere Berardi e Laurienté. Bisogna strutturarsi per la A"
- 02:49 Carnevali: "Presto per dire se restano Berardi e Laurienté ma per una squadra competitiva devono restare"
- 22:41 Sassuolo Calcio news oggi: festA neroverde in centro, è di nuovo Serie A
- 22:35 Sassuolo, è qui la festA! Grande entusiasmo in piazza per il ritorno in A - VIDEO
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, Ciervo torna alla base: niente riscatto dal Cosenza
- 15:34 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 13:05 Sampdoria Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: niente 2° posto, Bigica chiude terzo
- 12:49 Chi ha fatto più punti in casa in Serie B: Sassuolo al comando, vola la Carrarese
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: trattativa col San Paolo per l'obbligo di riscatto di Ruan Tressoldi
- 11:55 Ciccio Caputo: "Berardi determinante e decisivo. Sassuolo squadra forte"
- 11:48 Formula 1: quale futuro per le Ferrari nel Mondiale 2025?
- 11:40 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 11:32 Sassuolo, oggi la festa in Piazza con la Coppa insieme ai tifosi: i dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pagellone finale, intanto da Salerno 'stuzzicano'
- 20:03 Goalkeepers Day al Mapei Football Center con 55 portieri di Generazione S
- 19:35 Playoff e playout Serie B 2024/2025: presentati i nuovi loghi
- 19:14 Amelia: "Grosso e Inzaghi hanno fatto la gavetta. Nella chat del 2006 dopo le promozioni..."
- 19:07 Ex Sassuolo: per Cragno terza retrocessione in 4 anni, Ferrari dalla A al rischio C
- 18:30 Reggiana, Salerno: "A breve l'incontro con il Comune per lo stadio"
- 18:06 Ex Sassuolo: Erlic e Odgaard scrivono la storia vincendo la Coppa Italia col Bologna
- 17:50 Bigica prima di Samp-Sassuolo: "Abbiamo voglia di stupire anche quest'anno"
- 17:02 Palumbo saluta il Modena: "Orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo". Il Sassuolo osserva
- 16:46 Ad Armand Laurienté del Sassuolo il Pablito 2024/25
- 16:35 Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato
- 15:35 CCSC Salernitana: "La FIGC faccia luce su Sassuolo-Frosinone”
- 13:22 Da Salerno: "Altro che impegno, disimpegno del Sassuolo col Frosinone. Falsato il campionato"
- 12:50 Mulattieri: "Sogno di confermarmi in A. Sassuolo, Inter, il pianoforte con De Vrij: dico tutto"
- 11:27 Playoff e playout Serie B 2024/2025: date, accoppiamenti e regolamento
- 11:20 Sassuolo, la Sponsor Cup al Mapei Stadium con oltre 60 partner
- 11:05 La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi nel mirino, critiche allo Scansuolo
- 20:57 "Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani
- 20:33 Sampdoria Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:59 Dammi 30mila euro e giochi in C: Le Iene e l'inchiesta scandalo con Salvatore Bagni
- 19:51 Laurienté Torino, i granata pensano al capocannoniere del Sassuolo
- 19:23 Giudice Sportivo, 4 squalificati: Iannoni salta la prima dell'anno prossimo
- 19:15 La voce dei tifosi del Sassuolo: "PrimA Promozione, Unica Gioia (sul campo)"
- 19:08 Le ultime piattaforme di gioco per gli appassionati di sport italiani
- 16:22 Top 11 Serie A Femminile 10ª giornata poule: il Sassuolo fa tris
- 15:58 L'annuncio di Grosso sulla conferma a Sassuolo: "Voglio riprovarci in Serie A"
- 15:45 Sassuolo, il Grosso ormai era stato fatto. Altro che Scansuolo!
- 13:25 Pisa, Inzaghi: "Un solo posto per la A, il Sassuolo confermando tutti non poteva non andarci"
- 13:01 Berardi re degli assist nella Serie B 24-25: è il migliore insieme a Vandeputte
- 10:33 Sassuolo, quando il rischio di mercato diventa valore
- 10:16 È tornato lo Scansuolo: social scatenati dopo la sconfitta del Sassuolo col Frosinone
- 10:01 Sassuolo-Frosinone 0-1, pagelle quotidiani: Paz e Moro male, nessuno sopra il 6
- 09:37 Grosso: "Il Sassuolo ha onorato fino alla fine un percorso strepitoso"
- 09:21 Ghion: "Il ko con il Frosinone ci lascia l'amaro in bocca ma non macchia il nostro campionato"
- 09:00 Asti nel futuro: Come l’intrattenimento digitale sta arricchendo la vita locale
- 23:34 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi chiudono con una sconfitta ma vanno in Serie A
- 23:28 SN - Ghion: "Berardi una leggenda. Ho imparato tanto da lui e Magnanelli. Pronto per la A"
- 22:58 Laurienté capocannoniere della Serie B: Armand vince la classifica marcatori col Sassuolo
- 22:56 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Frosinone: "Sconfitti ma a testa alta. Fatta partita seria"
- 22:49 Risultati e classifica Serie B, i verdetti finali: Sassuolo e Pisa in A, Sampdoria e Cittadella in C