Ultimi pezzi del puzzle del calciomercato Sassuolo da incastrare. Manca poco. Ma andiamo con ordine. I tifosi si interrogano: perché non è ancora arrivata l'ufficialità del passaggio di Jeremie Boga all'Atalanta. Tra i due club è tutto ok, l'intesa è stata raggiunta nel mese di dicembre e non è in discussione a tal punto che il giocatore ha sostenuto le visite mediche con il club bergamasco ed è poi volato in Africa, o meglio è tornato, per preparare la Coppa d'Africa. Ora il giocatore è infortunato, ha un piccolo problemino muscolare e non è sceso in campo con la Costa d'Avorio nelle prime due giornate, ma a breve dovrebbe esserci anche il ritorno in campo.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Boga rimpiazzato? Qualcosa sicuramente faremo"

Questa, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, dovrebbe essere la settimana sblocca-mercato per il Sassuolo. E' arrivato Ruan Tressoldi ed è partito Edoardo Goldaniga, andrà via Jeremie Boga. Come detto, tutto pronto per l'annuncio ufficiale. Perché non è arrivato il comunicato ufficiale sin qui? L'Atalanta deve firmare documenti tra procuratore e giocatore che è impegnato in Coppa d’Africa ma le firme dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, entro la fine della settimana. Stesse tempistiche (e non è un caso) per l'approdo di Emil Konradsen Ceide alla corte di mister Alessio Dionisi a Sassuolo.

L'esterno offensivo classe 2001 del Rosenborg è ancora in Norvegia ma dovrebbe imbarcarsi sull'aereo nei prossimi giorni, entro fine settimana, pronto ad arrivare in Italia per le visite mediche e le firme con il Sassuolo. L'affare tra i neroverdi e il club norvegese è apparecchiato, restano solo gli ultimi step, ma se non ci saranno sorprese questa sarà la settimana del secondo colpo di mercato del Sassuolo e anche della seconda cessione. Dunque, è già tempo di countdown: Jeremie Boga all'Atalanta ed Emil Ceide al Sassuolo (poi dovrebbe anche partire l'assalto per l'acquisto di Luca Moro, giovane bomber che intriga il club emiliano). Ci siamo. Dionisi sta per salutare l'esterno ivoriano e sta per avere un nuovo rinforzo sulla corsia mancina per l'attacco.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 14:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print