Ci sarà o non ci sarà il terzo e atteso incontro tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli? La Gazzetta dello Sport sembra andare in controtendenza con quanto scritto nelle ultime ore da altre fonti. Il club neroverde e il club bianconero non avrebbero ancora fissato il summit per parlare di Manuel Locatelli. Inizialmente si era parlato di un possibile incontro, fondamentale per il calciomercato Sassuolo, nella giornata di ieri, poi tutto sembra portare a un incontro quest'oggi ma secondo La Rosea, il summit tra bianconeri e neroverdi non sarebbe stato ancora fissato e quindi potrebbe non avvenire oggi. Salta il Loca-day? Oggi, tra l'altro, la presentazione del Sassuolo Calcio (Locatelli non ci sarà, così come non dovrebbero esserci gli altri due campioni d'Europa Giacomo Raspadori e Domenico Berardi).

LEGGI ANCHE: Matheus Henrique al Sassuolo, Tmw: c'è l'accordo. Sarà il dopo Locatelli?

"A proposito di rapporti, attenzione al silenzio prolungato tra Sassuolo, Juve e Locatelli. I piani parlavano di un incontro, potenzialmente decisivo, da fissare in settimana. Oggi sembrava il giorno giusto, poi si è parlato di giovedì, domani. Invece nulla, a ieri sera un appuntamento non era stato fissato e i giorni passano. Lo striscione del traguardo è lunedì, giorno in cui i campioni d’Europa torneranno ad allenarsi con la squadra. Nell’aria, un dubbio: non dovrà andare col Sassuolo?" è quanto scritto quest'oggi dalla Gazzetta dello Sport, in merito al futuro di Manuel Locatelli e in merito al possibile incontro di mercato tra i due club. La proposta juventina parte da 5 milioni, più altri 20 milioni al riscatto (con l’approdo in Champions) nel 2023. A condire il tutto bonus per altri 7 milioni e un super-bonus che prevede una percentuale sulla rivendita (eventuale) del 25%. Al momento questa proposta è stata rispedita al mittente perché il Sassuolo pretende un obbligo di riscatto certo.

Dunque, attenzione ai possibili sviluppi sul fronte Locatelli-Juventus-Sassuolo. Nel frattempo il club neroverde ha già bloccato il possibile erede, Matheus Henrique, per una possibile staffetta già annunciata: fuori il Loca, dentro il brasiliano Matheus Henrique del Gremio, centrocampista più 'vecchio' di un anno rispetto all'italiano, attualmente impegnato con il Brasile olimpico a Tokyo 2020. Ma per l'arrivo del brasiliano serve la cessione di Locatelli. Resta sempre in piedi la trattativa con l'Arsenal, che ha offerto oltre 40 milioni, ma il giocatore, finché c'è la Juve di mezzo, non ne vuole sapere.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 09:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print