Manuel Locatelli andrà alla Juventus? Riuscirà a coronare il suo sogno? O l'anno prossimo continuerà a vestire la maglia del Sassuolo. Come detto in queste settimane, c'è la volontà di accontentare il giocatore ma i matrimoni si fanno in tre: ci deve essere il sì del calciatore, ci deve essere il sì di chi compra ma ci deve essere anche il sì di chi vende. Cosa, quest'ultima, che al momento manca. Nessuna intesa infatti tra Sassuolo e Juventus. Contatti annunciati in questi giorni ma mai arrivati, a testimonianza che la trattativa è in fase di stallo e che, soprattutto dal fonte neroverde, non arrivano segnali incoraggianti. Anzi, c'è un po' di maretta, se così si può dire. Il Sassuolo vuole chiudere entro le prossime 48 ore ma la situazione è complicata.

LEGGI ANCHE: Locatelli-Juve-Sassuolo: sale la tensione. Bianconeri hanno piano B

Sono ore decisive in chiave mercato per la Juventus. Il club bianconero vuole regalare a Max Allegri un rinforzo importante a centrocampo e il nome in cima alla lista dei desideri è sempre quello di Manuel Locatelli del Sassuolo. La trattativa avanza a passo lento, ma, stando a quanto riferito da Sky Sport, in casa Juve continua a filtrare un cauto ottimismo per la conclusione positiva dell'affare. Nonostante non ci sia nessun accordo tra le parti. Anzi, al momento c'è una forte distanza. Ballano non solo 10 milioni ma c'è diversità di vedute anche sul fronte relativo alle modalità del trasferimento, con la Juve che vorrebbe un prestito biennale con obbligo condizionato alla Champions mentre il Sassuolo, che è disposto a concedere l'accordo a un pagamento in più anni, vuole la garanzia del riscatto da parte dei bianconeri, meglio se già alla fine della nuova stagione.

Il Sassuolo aspetta solo il giusto rilancio: con un'offerta soddisfacente i neroverdi lasceranno partire il proprio centrocampista. Intanto, per cautelarsi in caso saltasse la trattativa con il Sassuolo, la Juventus tiene aperte le sue alternative. Oltre all'ex Miralem Pjanic (che potrebbe anche arrivare in prestito dal Barcellona), il nuovo nome è quello di Aurelien Tchouameni, centrocampista classe 2000 di proprietà del Monaco. Potrebbe trattarsi solo di voci messe in giro per mettere pressione al Sasol. Ma staremo a vedere. Al momento però la situazione è limpida: nessun accordo tra Juve e Sassuolo per Locatelli. Il giocatore non è contento e vuole andare dai bianconeri. I bianconeri lo vogliono e si dicono ottimisti. Ma tutti dovranno fare i conti (in tutti i sensi) con il Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 06 agosto 2021 alle 12:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print