Il calciomercato Sassuolo è più vivo e attivo che mai. I neroverdi hanno già piazzato il primo colpo, ingaggiando Agustin Alvarez, e ora lavorano anche sulle cessioni, sperando di trattenere i big. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto il punto della situazione sui quattro gioielli del Sassuolo nel giro della nazionale, ovvero Davide Frattesi, Giacomo Raspadori, Domenico Berardi e Gianluca Scamacca. Ecco il punto, partendo dal centrocampista nel mirino della Roma: "Giovane, duttile, col senso del gol: tutte le big hanno fatto un sondaggio ma sono scappate davanti alla richiesta del Sassuolo, che vuole 30-35 milioni. La Roma ha il 30 per cento sulla futura rivendita, così ha provato a giocarsi la carta dello sconto. Che ci sarà, ma non farà abbassare la pretesa sotto ai 25: troppi per i giallorossi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Sassuolo, servono 2 preparazioni e 2 ritiri. Serie A atipica"

Frattesi Roma: c'è ampia distanza. Muro Sassuolo sulle contropartite

Calciomercato Sassuolo: pressing su Cancellieri. Gazzetta: "Accordo vicino"

Su Scamacca: "A gennaio ha declinato offerte dall’estero, convinto di poter ambire a una maglia prestigiosa in Serie A. Ma la richiesta del Sassuolo - 45 milioni - ha spaventato Inter, Milan e Juve, che si sono mosse su altre piste. Ora Scamacca deve decidere se restare ancora al Sassuolo o aprire all’avventura straniera. Il West Ham ha chiesto informazioni e non sembra spaventato dalla richiesta del club neroverde. Sullo sfondo c’è il PSG, che aspetta gli sviluppi del suo mercato in uscita prima di presentare una proposta ufficiale. Ma se il PSG affonda il colpo, il finale appare scontato".

Su Berardi: "Non c’è estate tranquilla per Berardi, ogni anno associato alla lista dei possibili partenti: ha talento, gol e assist nei piedi, e ora pure una certa esperienza internazionale, grazie alla Nazionale. Il Sassuolo anche per lui resta inflessibile, per la Juve non è una priorità: ma se saltano Di Maria e Zaniolo, finisce in pole per la Vecchia Signora".

E infine su Raspadori: "Jack è diventato grande, eppure il suo ingaggio rasenta i duecentomila euro a stagione. Possibile? Sì, anche per questo sono tutti pazzi di Raspadori: duttile, umile, con colpi sorprendenti e qualità da potenziale crack. Ma il Sassuolo non fa sconti per il cartellino e punta a tenerlo ancora un anno. A meno che la Juve...".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 09:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print