Nella mattinata di ieri il Mapei Football Center ha aperto le sue porte a 60 studenti dell’Istituto Spallanzani di Sassuolo. Presso il centro sportivo neroverde si è svolto, infatti, il secondo incontro del Progetto Scuole di Generazione S sul tema “Sport e studio – Alleniamo il cervello’’. Nell’ora di formazione il Dottor Andrea Menozzi – Psicologo dello Sport – assieme a Sara Mella, difensore del Sassuolo Femminile, e Flavio Russo, attaccante del Sassuolo Primavera maschile, hanno affrontato tematiche importanti interagendo con studenti e insegnanti.

Grande partecipazione da parte dei ragazzi presenti che tra domande e curiosità hanno reso l’incontro ricco di contenuti interessanti. Al termine della lezione i ragazzi hanno avuto la possibilità di assistere a qualche minuto di allenamento della prima squadra femminile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati Giovanili Sassuolo e classifiche dalla Primavera all’Under 13

Giovanili Sassuolo: in prova il talentino polacco Szymon Kądziołka

Luca Toni: “Negato l’ingresso al circolo col cane”. Voleva vedere il figlio che gioca col Sassuolo

Un modo dinamico per affrontare tematiche utili per la crescita del giovane studente e del giovane atleta. Il Progetto Scuole continuerà con altri incontri in programma in collaborazione con il Comune di Sassuolo.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 19:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print