Derby di Primavera 1 per il Sassuolo Primavera di mister Bigica, ospite dei pari età del Bologna al CS Crespellano per la 12esima giornata di campionato.
La sfida delle ore 15:00 vede fin da subito due squadre che vogliono dimostrare le proprie qualità sia individuali che di squadra, senza mai buttare il pallone.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti
Tommaso Benvenuti del Sassuolo scrive, di nuovo, la storia con San Marino
Real Betis Sassuolo Primavera, ora in Youth League si fa sul serio
La prima occasione è per il Bologna: un inserimento di Puukko porta l’esterno a crossare verso il centro dell’area, Tordiglione ci arriva in scivolata ma manda largo. I neroverdi rispondono con una conclusione di Vedovati dalla distanza, il suo sinistro rimbalza e potrebbe ingannare Pessina che però riesce a bloccare.
Minuto 16 e Sassuolo in vantaggio: azione sulla destra portata avanti da Lopes, il 18 riesce a crossare verso il lato opposto dove un intervento della difesa rossoblù indirizza il pallone verso Barani che calcia di sinistro e con una leggera deviazione supera Pessina.
Nei minuti successivi il Sassuolo si avvicina all’area avversaria in più occasioni, ma anche per gli interventi della difesa di casa non riesce a trovare la conclusione pulita: al 23’ un destro di Leone dai 18 metri viene deviato in angolo.
Al minuto 34 una ripartenza del Bologna porta il neoentrato Tonin al limite dell’area, servito Labedzki che calcia di prima intenzione, Scacchetti non riesce ad evitare il calcio d’angolo.
Al 37’ ripartenza neroverde con Leone che porta palla per 40 metri, accompagnato da Daldum a sinistra e Vedovati a destra sceglie di calciare, fuori di poco a lato di Pessina.
Pareggio del Bologna al 40esimo: un pallone in profondità supera la difesa neroverde e pesca Ravaglioli, vince il duello fisico con Parlato e con un sinistro velenoso passa tra le gambe dei difensori e batte Scacchetti.
Prima della fine della prima frazione di gioco c’è tempo per un uno-contro-uno di Knezovic che salta Pessina ma il pallone gli sfugge dal controllo e una conclusione dalla distanza di Byar, sopra la traversa.
Secondo tempo e subito secondo gol: Knezovic ammaestra un pallone in area di rigore contro due avversari e serve Barani sul lato sinistro, cross morbidissimo per Parlato che sbuca alle spalle di tutti e di testa insacca in rete, 1-2 per i neroverdi.
Brivido per il Sassuolo al 49’: doppia chance per Tonin che prima trova l’opposizione di Scacchetti e poi la traversa.
Minuto 56 e c’è il tris del Sassuolo, con i neroverdi che escono benissimo dalla loro area di rigore e imbastiscono un contropiede perfetto: Vedovati protegge e scarica a Parlato, lancio lungo per Daldum che si invola in velocità e premia l’inserimento di Knezovic, a cui basta un tocco per mettere a sedere l’estremo difensore avversario e un altro tocco per fare il gol dell’1-3.
Golasso di Leone al 69’ e 1-4 Sassuolo: aggancia con l’esterno sul lato sinistro , nasconde il pallone con la suola e arrivato al limite dell’area apre una parabola perfetta che finisce nell’angolino alto alla destra di Pessina.
Scacchetti ci mette i guantoni all’80’ su una conclusione dalla sinistra di Byar, sulla ribattuta Nesi non riesce ad arrivare in tempo.
Accorcia le distanze il Bologna all’87’ con un colpo di testa di Toniin dopo una fortunoas ribattuta sulla schiena di Benvenuti.
Grande parata di Pessina un minuto dopo, portiere che chiude un colpo di testa di Minta molto ravvicinato in zona primo palo.
Triplice fischio dopo 3 minuti di recupero, il Sassuolo porta a casa 3 punti in questo derby emiliano grazie ad una prestazione da grande squadra.
IL TABELLINO DI BOLOGNA-SASSUOLO 2-4
Bologna: Pessina; Markovic (60’ Papazov), De Luca, Jaber (31’ Tonin); Puukko, Byar, Diop (76’ Nordvall), Labedzki (60’ Di Costanzo), Baroncioni (C); Ravaglioli, Tordiglione (76’Mangiameli) A disposizione: Widmer D’Autilia, Alvarez Castillo, Nesi, Mazzetti, Schjott, Toroc All.: Claudio Rivalta
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Benvenuti G., Barani (92’ Benvenuti T.); Weiss (80’ Mussini), Lopes, Leone (C); Knezovic (80’ Frangella); Daldum (80’ Moriano), Vedovati (67’ Negri) A disposizione: Viganò, Vezzosi, Seminari, Minta
All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Sig. Domenico Leone (sez. di Barletta)
Assistenti: Sig. Glauco Zanellati (sez. di Seregno) | Sig.ra Doriana Isidora Lo Calio (sez. di Seregno)
Marcatori: 16’ Barani (S), 40’ Ravaglioli (B), 46’ Parlato (S), 56’ Knezovic (S), 69’ Leone (S), 87’ Tonin (B)
Note: ammoniti 51’ Labedzki (B), 74’ Parlato (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté fa 100 in neroverde, domani c'è la Cremonese
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, Carboni per la difesa
- 20:40 Gian Loris Rossi dopo Lazio-Sassuolo: "Non possiamo permetterci di fare questo tipo di figura"
- 20:36 Bigica dopo Juve-Sassuolo: "Ci è mancata la fame. Sono arrabbiato: vi spiego perché"
- 19:48 La Serie B in campo alle 15, Cremonese Sassuolo alle 19.30: svelato il motivo
- 18:42 Papalato: "Playoff traguardo importante. Il Sassuolo ha continuato a investire, nonostante la B"
- 17:10 Cremonese Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 Lazio Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland ci prova, la difesa affonda
- 16:27 Calciomercato Sassuolo, caccia ai difensori: sfida al Torino per Andrea Carboni del Monza
- 15:07 Juventus Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Daldum-Frangella top, male Di Bitonto
- 14:05 Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo
- 13:32 Grosso su Cremonese-Sassuolo: "All'andata una bella bastonata ma nessuna vendetta"
- 13:18 Playout Serie B da riprogrammare: vizio di forma durante la votazione, possibili nuove date
- 12:00 Lazio Sassuolo Femminile 5-0 FINALE: debacle e crollo neroverde nel 2° tempo
- 10:39 VIDEO - Modena Reggiana, nervi tesi in tribuna e insulti a Carmelo Salerno: cosa è successo
- 10:18 Ex Sassuolo: storica promozione in Ligue 1 per Maxime Lopez con il Paris FC
- 10:00 Juventus Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: ko immeritato, si allontana il 2° posto
- 09:30 Cremonese Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 09:01 Sassuolo-Carrarese 2-0, pagelle quotidiani: Verdi convince, Mulattieri divide
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra la Cremonese, nuovi record e la testa al futuro
- 20:34 Bigica prima di Juventus-Sassuolo: "Mente libera ma senza risparmiarci. Abbiamo le nostre armi"
- 20:05 Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
- 18:53 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 maggio, una in diretta
- 18:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Romagna e Laurienté
- 17:17 Cremonese Sassuolo, l'appello dei SEMG: "Coloriamo il settore ospiti per l’ultima trasferta"
- 17:05 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 16:50 Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
- 16:18 Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A
- 15:35 Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78
- 15:24 Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO
- 12:55 Cremonese Sassuolo gratis in streaming su DAZN, come vederla in modalità free
- 12:47 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo è come una speciale bottiglia di vino. Neroverde"
- 12:33 Giudice Sportivo: zero squalificati per Cremonese-Sassuolo. Grosso in diffida
- 12:25 Sassuolo Frosinone: le info sul rimborso dei biglietti per il match rinviato
- 12:11 Cremonese Sassuolo arbitro Galipò, VAR Baroni. Precedenti e statistiche
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"