Il Sassuolo Femminile, all’inizio di questa stagione, si era presentato con grandi ambizioni e prospettive ma il bilancio di un solo punto nelle prime tre partite di campionato non rispecchia affatto le previsioni di inizio stagione e serve un'immediata reazione all'inaspettata sconfitta di venerdì scorso contro il Napoli.

La squadra di Gian Loris Rossi ha avuto un avvio di stagione impegnativo, dovendosi confrontare con avversari di alto profilo. La sconfitta contro la Juventus Women (6-3) ha subito fatto capire che la strada sarebbe stata in salita, nonostante una prestazione che, pur con errori fatali, ha messo in mostra la capacità offensiva delle neroverdi. Nella seconda partita, una buona prova in trasferta contro la Roma Femminile ha portato un punto prezioso a una squadra che ha cambiato tanto, compreso l'allenatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, inizio a rilento per Rossi. E ora arriva il grande ex Piovani

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

Gian Loris Rossi: "Grande delusione per il ko con il Napoli. Ora voltiamo pagina"

Questo avvio di stagione somiglia a un film già visto. Negli scorsi campionati, infatti, il Sassuolo Femminile era partito con il freno a mano tirato, per poi riprendersi e disputare gare di alto livello. La memoria porta agli anni di Gianpiero Piovani che proprio sabato tornerà allo stadio Ricci ma da avversario con la sua Inter che ha 7 punti in classifica. E serve tornare a far punti per le neroverdi che ieri si sono sottoposte ai test Mapei.

All’interno delle attività di monitoraggio della preparazione atletica delle squadre neroverdi, nella giornata di ieri, martedì 24 settembre, le atlete della prima squadra femminile sono state sottoposte alla seconda sessione stagionale dei Test Mapei, coordinati dai tecnici del Centro Ricerche Mapei Sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 20:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print