Il Sassuolo Femminile ha deciso di affidare la pesante eredità di mister Gianpiero Piovani a un suo ex collaboratore, ovvero Gian Loris Rossi, che torna dopo due anni e sarà la prima guida tecnica. Il giornalista Luca Maninetti ha raccontato un retroscena molto interessante che riguarda la scelta del club neroverde, che ha valutato anche il profilo di Michele Ardito.

Dopo l'addio di Gianpiero Piovani, storico allenatore del Sassuolo Femminile, la società neroverde si è trovata nella difficile situazione di dover trovare un sostituto all'altezza. Tra i vari nomi che sono stati proposti al club emiliano c'era anche quello di Michele Ardito, esperto allenatore con un passato importante nel calcio femminile italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Fifì Jane saluta dopo due anni: il messaggio d'addio

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

Sassuolo Femminile, confermato: è Gian Loris Rossi il nuovo allenatore

Michele Ardito, ex tecnico di Cesena, Chievo Verona ed Atalanta Mozzonica, è stato l'allenatore della Freedom FC Women di Cuneo nella passata stagione. Ardito vanta esperienze nel calcio maschile in Lega Pro, come collaboratore tecnico a Como, e da allenatore in seconda in serie D, a Varese. La società neroverde però ha deciso di puntare su Gian Loris Rossi per guidare la squadra, convinta della sua scelta, ed è andata dritta sulla sua strada trovando poi l'accordo con l'ex Sampdoria.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 18:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print