Sabato sera il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium per sfidare il Bologna nel derby dell'Emilia. Ma com'era andata la sfida dell'andata? Facciamo subito uno spoiler grosso quanto la vittoria dei neroverdi: finì 3-4 per il Sassuolo che portò a casa 3 punti importantissimi dopo una grandissima rimonta, conquistando la terza vittoria consecutiva e proiettandosi ai vertici della classifica di Serie A con 10 punti su 12 conquistati dopo 4 giornate. Sembra un'era geologica fa ma allo stadio Dall'Ara, il 18 ottobre del 2020, erano presenti poco meno di 1.000 spettatori, grazie all'ordinanza della Regione Emilia Romagna. Assenti tra i neroverdi Romagna, Rogerio, Haraslin, Toljan (causa Covid) e Schiappacasse (non ancora al meglio). Magnanelli e Defrel convocati ma non ancora al 100%. De Zerbi mandò in campo Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie laterali, Bourabia in mezzo al campo con Locatelli, Traoré alle spalle di Caputo (Boga in panchina al rientro dal Coronavirus). Ruffo Luci aggregato dalla Primavera rossoblù mentre il tecnico Sinisa Mihajlovic non aveva precettato Poli, Medel, Dijks e Skov Olsen.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Partenza forte del Bologna che dopo 10 minuti andò in vantaggio con il gol di Roberto Soriano: bella azione dei rossoblù, difesa neroverde non perfetta e tap-in vincente di Roberto Soriano. Il Sassuolo però reagì subito e al 18' trovò il pari con Domenico Berardi, che dopo una grande progressione centrale di Chiriches, riuscì a battere Skorupski con un perfetto mancino all'angolino. Il Bologna però trovò la forza di reagire e di portarsi ancora in avanti, e di andare anche sul 3-1: prima il 2-1 di Svanberg al minuto 39 in ripartenza, poi il tris al 61', dunque nel secondo tempo, con Riccardo Orsolini, che sfruttò un errore di Locatelli in fase di costruzione e anche una deviazione di Ferrari per battere Consigli. Al Dall'Ara però c'era la sensazione che la partita non fosse finita e che il Sassuolo aveva in mano tutte le carte per trovare almeno in pari. Nemmeno 3 minuti dopo arrivò il 3-2 di Djuricic che su assist di Caputo suonò la carica. Al 71' il 3-3 di Ciccio: calcio d'angolo battuto male da Raspadori, liscio di Palacio che però prolungò il pallone per Caputo che di testa segnò il gol del pari. Partita finita? Macchè! Al 77' il 3-4: Skorupski riuscì a intercettare un cross di Kyriakopoulos ma il pallone carambolò su Tomiyasu che mandò involontariamente in porta il pallone. Rimonta riuscita in 13 minuti esatti!

TABELLINO BOLOGNA SASSUOLO

MARCATORI: 10' Soriano, 39' Svanberg, 61' Orsolini (B); 18' Berardi, 64' Djuricic, 71' Caputo, 77' aut. Tomiyasu (S)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (64' Mbaye), Danilo, Tomiyasu, Hickey; Svanberg (64' Dominguez), Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow (75' Sansone); Palacio (75' Santander). Allenatore: Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (61' Ayhan), Chiriches, Ferrari (90' Peluso), Kyriakopoulos; Bourabia (61' Maxime Lopez), Locatelli; Berardi, Djuricic (81' Obiang), Traore (61' Raspadori); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma

NOTE: AMMONITI: Svanberg, Skorupski, Mbaye (B); Locatelli, Ayhan (S)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bologna-Sassuolo 3-4
Sezione: News / Data: Gio 18 febbraio 2021 alle 14:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print