E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo Calcio e Torino, gara valida per la quarta giornata di Serie A, 2021/2022, quarta sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Torino.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7 - Due interventi importanti nel primo tempo: grande riflesso su un colpo di testa ravvicinato di Bremer e sull'anticipo di Sanabria. Poi baciato dalla fortuna con 2 pali e 3 salvataggi sulla linea dei suoi compagni di squadra.

Toljan 5,5 - Rispetto a Roma un piccolo passo indietro, probabilmente sono cambiate le consegne di Dionisi. Poco in evidenza in fase offensiva, si limita a contenere e ogni tanto va in sofferenza contro Aina e Ansaldi.

Chiriches 5,5 - Anche lui, come tutta la difesa, soffre le avanzate dei giocatori granata. Tanti i tiri degli attaccanti del Toro, non sempre arginati alla perfezione dalla difesa neroverde.

Ferrari 6 - Un grandissimo salvataggio sulla linea ma anche un gol sfiorato in area avversaria. Vale lo stesso discorso fatto per Chiriches: tanta sofferenza per la retroguardia, tante le occasioni create dal Torino.

Rogerio 6 - Anche per lui un gol salvato praticamente sulla linea. Qualche difficoltà in fase difensiva ma soprattutto perché poco aiutato. Pericoloso in un paio di circostanze in attacco.

(Dal 65') Kyriakopoulos 5,5 - Non aggiunge nulla alla gara. Cambio che non ha funzionato.

Frattesi 7 - Colpisce una traversa che grida vendetta! Grande prova la sua: difende e attacca, rifinisce e recupera. Una prova da centrocampista di spessore. Chissà se Mancini non abbia iniziato a guardarlo con attenzione...

(Dal 74') Harroui 6 - Subito un recupero in acrobazia e un tunnel per presentarsi ai suoi tifosi: queste le prime due giocate con la maglia neroverde. Chi bem comincia...

Maxime Lopez 6 - Il terzo salvataggio sulla linea di giornata porta la sua firma. Soffre il pressing della formazione granata e a volte lascia la fase di impostazione al compagno di squadra Frattesi ma non toglie mai la gamba e soprattutto offre sempre una soluzione in più ai compagni.

Berardi 5 - Passo indietro anche per lui rispetto a Roma. Seconda gara senza fascia da capitano, ormai degradato, non riesce a vincere il duello con Rodriguez come in Nazionale. Poche azioni da vero Mimmo.

Djuricic 5,5 - Pecca in continuità durante i 90 minuti. Un gol annullato e un altro paio di giocate interessanti, poi il nulla. Lo si attende sempre al varco per il momento della 'costanza' ma ancora continua a mancare l'appuntamento.

(Dall'86') Defrel S.v.

Boga 5,5 - Singo riesce spesso a contenerlo. Ormai gli avversari lo conoscono e finiscono sempre col raddoppiarlo o triplicarlo e anche per un genietto del dribbling come lui son dolori.

(Dal 65') Traore 6 - Si posiziona sulla sinistra e si dà un gran da fare in ambo le fasi.

Raspadori 5,5 - Non convince. Schierato al centro dell'attacco non riesce a liberarsi dalla morsa della difesa granata. Qualche buon movimento e nulla più. Passo indietro per il classe 2000.

(Dal 65') Scamacca 5 - Stavolta non riesce a fare la differenza come pochi giorni fa all'Olimpico. Anzi, purtroppo la fa in negativo perché perde un pallone sanguinoso sulla trequarti e da lì nasce l'azione del gol di Pjaca che condanna i neroverdi alla sconfitta.

TORINO (3-4-2-1)

Milinkovic 6,5; Djidji 6,5, Bremer 6,5, Rodriguez 6,5; Singo 6,5 (76' Vojvoda SV), Pobega 6,5 (76' Mandragora 6,5), Lukic 5,5, Aina 6,5 (52' Ansaldi 6); Praet 6,5 (65' Linetty 5,5), Brekalo 6,5 (76' Pjaca 7); Sanabria 6,5. All.: Juric.

Sezione: News / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 22:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print